Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici come da titolo domani credo che prenderà l'obiettivo in questione. Leggendo qua e là mi sono convinto all'acquisto (anche vedendo il club dei traditori). Che ne dite? Il resto del corredo è in firma...mica mi consigliate il Nikon vero???? E' chiaro che il grosso problema è il budget?Nooooooo ma quando mai messicano.gif i!!!! Grazie Giuliano
Ps:tenuto conto che vengo dalla 300s col Tokina 12/24 (+1,5) Non dovrei andare malaccio VERO?
Cesar8
Ciao, io l'ho preso per la mia D90, ed è qualcosa di fantastico! Non vedo l'ora di provarlo in FF.....
Saluti Cesare
P.S per vedere qualche scatto
Visita il mio sito
giulidani
QUOTE(Cesar8 @ Oct 2 2011, 06:41 PM) *
Ciao, io l'ho preso per la mia D90, ed è qualcosa di fantastico! Non vedo l'ora di provarlo in FF.....
Saluti Cesare
P.S per vedere qualche scatto
Visita il mio sito

Grazie mille Cesare e complimenti per il sito! Giuliano
girduzzo
Scusa non vorrei fare una gaffa,ma l'obbiettivo in questione non è xd?[size="2"][/size]
simomk2
QUOTE(girduzzo @ Oct 2 2011, 07:44 PM) *
Scusa non vorrei fare una gaffa,ma l'obbiettivo in questione non è xd?[size="2"][/size]


No, il Sigma 12-24 è l'unico grandangolo lineare che arriva a 12mm su pieno formato

Provato sulla mia vecchia 5DII, l'angolo di campo è impressionante!
Marco Carotenuto
tocca vedere come si comporta su FF cavolo.....nessuno ce l'ha???
nonnoGG
Recensione... attenti alla "copia" (ovvero all'esemplare...)
Cesar8
Grazie Giuliano, quale vorresti prendere? l'ultimo (HSMII) o quello più vecchio (che ho anche io)?
L'unico difetto è un pò la distorsione con soggetti in primo piano, però è maginifica e vale tutti i suoi soldi.
Saluti Cesare
giulidani
QUOTE(Cesar8 @ Oct 2 2011, 08:33 PM) *
Grazie Giuliano, quale vorresti prendere? l'ultimo (HSMII) o quello più vecchio (che ho anche io)?
L'unico difetto è un pò la distorsione con soggetti in primo piano, però è maginifica e vale tutti i suoi soldi.
Saluti Cesare

Credo che sia l'ultimo (circa 800 euro) ma domani vedrò meglio anche perchè l'ho visto dal mio rivenditore di fiducia circa 10 giorni fa. Giuliano

QUOTE(nonnoGG @ Oct 2 2011, 07:54 PM) *
Recensione... attenti alla "copia" (ovvero all'esemplare...)

Grazie mille NonnoGG. Giuliano
norijuki
Io ho fatto il salto (forzato) del 12-24 da Nikon a Sigma quando ho sono passato da D300 a D700.

L'angolo di campo effettivamente è imponente e la qualità non la trovo tutto sommato malaccio.. certo non è il 14-24, ma neanche un fondo di bottiglia.

Ovviamente o si è dei paesaggisti nati, oppure si finisce per usarlo non troppo.

Mi piace il fatto che nonostante il grand'angolo estremo non ha una distorsione esagerata.

Metto alcuni scatti... tanto so che li avreste chiesti dopo rolleyes.gif
Scusate, ma le mia capacità fotografiche arrivano fino ad un certo punto, quindi dovete accontentarvi.

IPB Immagine
Sardegna2011_1 di Norijuki, su Flickr

IPB Immagine
Sardegna 2011 di Norijuki, su Flickr

IPB Immagine
Sardegna 2011 di Norijuki, su Flickr
Fab64
Io possiedo il "vecchio" 15-30, vetro notevole direi.
Sul pieno formato 15mm sono già una esagerazione!

IPB Immagine
scosceso di Fab64, su Flickr

IPB Immagine
two face di Fab64, su Flickr
Marco Carotenuto
mmm intrigante....
giulidani
Grazie a tutti per i convincenti contributi. Giuliano
giulidani
Amici l'ho preso 2 giorni fa il 12/24 Sigma e dalle prove fuori il balcone sembra veramente imponente....che dire sono molto contento e posterò qualcosa all'aperto. La versione è12-24 mm F4,5-5,6 DG HSM (senza II). Un saluto Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.