Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
viciosg
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Senza titolo di [url=http://www.flickr.com
Ho fatto questa foto ad un'amica.. Che ne pensate ??? Io sono un pò perplesso vorrei i vostri giudizi.
D50&50f1.8D 1600 Iso 1/30 f1.8
stepho
mi da molto fastidio l'occhio destro scuro.
viciosg
QUOTE(Stephano975 @ Oct 2 2011, 10:51 AM) *
mi da molto fastidio l'occhio destro scuro.

La luce era laterale veniva da sinistra, avrei voluto lei si girasse un pochino ma la mia amica nn era molto collaborativa...... Cmq anche a me la parte destra sembra troppo scura....
Filo_
QUOTE(Stephano975 @ Oct 2 2011, 10:51 AM) *
mi da molto fastidio l'occhio destro scuro.


Quoto.
Mi pare troppo buia sul lato in luce; c'è luce solo su una parte del viso.
Il formato quadrato è migliore. Se l'hai scattata "al volo" può anche andare, ma se è stata posata ..... rolleyes.gif (studio luci fatto per bene, con riflettore schiarente sul lato in ombra! Così è troppo impastata. Ombre troppo nette. Luce troppo focalizzata)

CiauZ

Filippo
fabio aliprandi
Avrei scelto un'altra angolazione per avere il viso più schiarito..ma come nitidezza ci siamo..
stepho
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 2 2011, 12:46 PM) *
Avrei scelto un'altra angolazione per avere il viso più schiarito..ma come nitidezza ci siamo..


Di che nitidezza parli???
fabylus
QUOTE(Stephano975 @ Oct 2 2011, 01:42 PM) *
Di che nitidezza parli???


io vedo anche molto rumore... hmmm.gif
nic_nikon
Mi sembra molto "rumorosa" ,poco dettagliata e la luce non è delle migliori. prima cosa,non capisco perche' ti sei spinto cosi' tanto con le iso dato che col cavalletto potresti anche limitarti a400,poi la luce è molto squilibrata ed il contrasto non esiste . Dico comunque, che con un 50 mm a f 1.8,si possona fare miracoli anche con 400 iso. Beh, dai....sbagliando si impara rolleyes.gif
viciosg
QUOTE
Se l'hai scattata "al volo" può anche andare, ma se è stata posata ..... rolleyes.gif (studio luci fatto per bene, con riflettore schiarente sul lato in ombra! Così è troppo impastata. Ombre troppo nette. Luce troppo focalizzata)

E' uno scatto rubato: eravamo in un locale e la mia amica nn aveva nessuna voglia di farsi fotografare...
QUOTE(nic_nikon @ Oct 2 2011, 08:59 PM) *
Mi sembra molto "rumorosa" ,poco dettagliata e la luce non è delle migliori. prima cosa,non capisco perche' ti sei spinto cosi' tanto con le iso dato che col cavalletto potresti anche limitarti a400,poi la luce è molto squilibrata ed il contrasto non esiste . Dico comunque, che con un 50 mm a f 1.8,si possona fare miracoli anche con 400 iso. Beh, dai....sbagliando si impara rolleyes.gif

Si hai perfettamente ragione è troppo rumorosa ma il cavalletto in un locale mentre sei con gli amici è difficile portarlo e usarlo, appena la pecunia lo consentirà voglio comprare la D7000 per poter usare gli alti iso. Grazie a tutti per i commenti, la foto nn convince neanche a me state aiutando a capire cosa nn va
ricdil
QUOTE(viciosg @ Oct 3 2011, 08:41 AM) *
E' uno scatto rubato: eravamo in un locale e la mia amica nn aveva nessuna voglia di farsi fotografare...

...appena la pecunia lo consentirà voglio comprare la D7000 per poter usare gli alti iso. Grazie a tutti per i commenti, la foto nn convince neanche a me state aiutando a capire cosa nn va


Anche per me la parte destra totalmente al buio è fastidiosa, però lo scatto non credo sia da buttare non so se può essere recuperato con la PP. Basterebbe una leggerissima schiarita sul lato buio giusto per rendere intelligibili alcuni dettagli mantenendo la penombra. L'idea la trovo ottima sembra quasi uno scatto in studio.
Fotografare qualcuno controvoglia è sempre difficile. Ho la D7000 e con gli alti Iso si comporta abbastanza bene ma in alcuni scatti il rumore potrebbe essere un qualcosa in più non certo un danno.
viciosg
QUOTE(ricdil @ Oct 4 2011, 06:47 PM) *
Anche per me la parte destra totalmente al buio è fastidiosa, però lo scatto non credo sia da buttare non so se può essere recuperato con la PP. Basterebbe una leggerissima schiarita sul lato buio giusto per rendere intelligibili alcuni dettagli mantenendo la penombra. L'idea la trovo ottima sembra quasi uno scatto in studio.
Fotografare qualcuno controvoglia è sempre difficile. Ho la D7000 e con gli alti Iso si comporta abbastanza bene ma in alcuni scatti il rumore potrebbe essere un qualcosa in più non certo un danno.

So che in camera oscura si può schiarire una parte della foto selettivamente tramite delle mascherature... Come si può fare in camera chiara? Io uso PS, camera raw 4.0. Thanks
cere86
QUOTE(fabylus @ Oct 2 2011, 08:54 PM) *
io vedo anche molto rumore... hmmm.gif


è un pò ''impastato''...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.