Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gigetto1991
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un aiuto....a breve andrò a NYC e avevo intenzione di comprare li alcuni obbiettivi per la mia reflex e una compatta. Mi domandavo come funziona il discorso della garanzia, se mi vengono garantiti gli stessi anni e a chi dovrei rivolgermi in caso di eventuali guasti o problematiche.

grazieeeeeeeeeee
Luigi_FZA
Io di solito vado presso un negozietto che si trova sulla 9^ Av al #420 (in NY).
Io compro soprattutto ottiche usate, ma lo scorso febbraio, stranamente, ho acquistato nuovo il 16 35 e' l'ho preso dalla "linea" import.
La linea import, a differenza di quella USA, comporta che puoi averlo con garanzia Europa (almeno nel mio caso questo e' successo).
Con la garanzia europea, hai due anni (contro i 4 se acquisti in Italia da Nital), e - sempre nel mio caso - chi assicura l'assistenza e' Nikon Europa con sede in Olanda.

Se avessi acquistato dalla "linea" USA, avrei speso un 50 USD in piu' e, in caso di assistenza, avrei dovuto spedire negli States.

L.
bergat@tiscali.it
Il vantaggio di acquistare in usa, o perlomeno prima era così, è/era acquistare a meno della metà del listino italiano.
Giorgio Baruffi
visto che non si parla di ottiche a livello tecnico o altro, ma si chiedono consigli per gli acquisti, lo facciamo al Bar davanti ad un buon caffè? Ma si dai, offro io... wink.gif
edate7
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 2 2011, 09:21 AM) *
Io di solito vado presso un negozietto che si trova sulla 9^ Av al #420 (in NY).
Io compro soprattutto ottiche usate, ma lo scorso febbraio, stranamente, ho acquistato nuovo il 16 35 e' l'ho preso dalla "linea" import.
La linea import, a differenza di quella USA, comporta che puoi averlo con garanzia Europa (almeno nel mio caso questo e' successo).
Con la garanzia europea, hai due anni (contro i 4 se acquisti in Italia da Nital), e - sempre nel mio caso - chi assicura l'assistenza e' Nikon Europa con sede in Olanda.

Se avessi acquistato dalla "linea" USA, avrei speso un 50 USD in piu' e, in caso di assistenza, avrei dovuto spedire negli States.

L.


Luigi, tanto per avere un'idea:ma quanto hai risparmiato rispetto all'Italia?
Ciao!
Luigi_FZA
QUOTE(edate7 @ Oct 2 2011, 11:59 AM) *
Luigi, tanto per avere un'idea:ma quanto hai risparmiato rispetto all'Italia?
Ciao!

Credo un 200/250 euro rispetto al prodotto Nital.
L.
LordRobe83
Stato 2 settimane fa NY, se riesci vai da B&H Video, è vicino al madison square garden. non riuscirai ad uscire senza niente biggrin.gif Il risparmio è buono. Una cosa il negozio è chiuso di sabato essendo gestito da ebrei.
fedebobo
Io entro ed esco spesso a mani vuote da quel buco di negozio all'angolo tra la 9a ave e la 34a street. Sarò dotato di una straordinaria forza di volontà? laugh.gif
Poi non è il solo buco del genere che vale la pena di visitare a Manhattan, ma devo dire che il sistema di trasporto coi vagoncini computerizzati, vale da solo un giretto! blink.gif

A parte gli scherzi, fatevi bene i conti. Ai prezzi esposti da quelle parti, va sempre aggiunta la sales tax pari al 8,75%. C'è poi da tenere conto del cambio euro/dollaro, precipitato oggi a 1,31 e quindi a mio avviso, abbastanza poco favorevole.
Considerate anche la possibilità di pagarci IVA e tasse d'importazione (se i beni al seguito del viaggiatore superano il valore della franchigia, pari a 430€) e qualche cosa da chiarire sulla garanzia......

Saluti
Roberto
tribulation
QUOTE(fedebobo @ Oct 4 2011, 02:37 PM) *
Considerate anche la possibilità di pagarci IVA e tasse d'importazione (se i beni al seguito del viaggiatore superano il valore della franchigia, pari a 430€) e qualche cosa da chiarire sulla garanzia......

Saluti
Roberto


a quanto detto sopra, ricordo che si ha l'obbligo di dichiarare in dogana i beni acquistati...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.