Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Questa mia richiesta e' solo una curiosita' riguardo all'accoppiata del 50 con tubi di prolunga:C'e' qualcuno che ha qualche foto da farmi vedere per avere un'idea dei risultati ottenibili?
grazie.gif

Omar
giannizadra
In attesa che qualcuno posti le immagini, Omar (io non ne ho. ho utilizzato in passato i tubi in accoppiata con un 50/1,8 AI), ti dico cosa è lecito aspettarsi.
Una qualità molto buona (inferiore al Micro, ma molto superiore a qualunque lente addizionale); una ottima planeità di campo (migliore che con tubi+50/1,4); una praticità d'uso non esaltante. Se pratichi la macro con assiduità, ti consiglio decisamente il Micro: con i tubi è un continuo togli-e-metti..
Black Bart
Per il momento grazie delle informazioni,infatti quello che mi frena di piu' nell'acquisto di un micro (mi piacerebbe il 60) e' che non sono un assiduo praticante della foto macro,diciamo che non faccio uscite solo dedicate alla macro,ma dato che faccio caccia fotografica ogni tanto mi capita qualcosa di interessante e allora faccio quella foto macro cosi' giusto per non farmi sfuggire l'insetto o fiore che sia.Anche perche' avendo il 50/1.8 mi sono detto che forse con poca spesa potevo provare a fare macro con i tubi.
Perche' la planeita' di campo e' migliore rispetto al 50/1.4?
Grazie ancora.

Omar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.