Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Simone.Paratore
Non sapendo la sezione più adatte per le immagini, ho deciso di postarle qui.
Tutto è nato per caso, vedendo la luce filtrante della finestra finire sul fumo prodotto dall'incenso ed illuminare, come a far prendere vita a questo strano ed astratto "corpo" che si espandeva nello spazio circostante...
Poi elaborate al computer in fatto di colorazione, contrasto e nitidezza biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Scusate la lunga proposta, ma aspetto anche una critica seria di questi scatti, oltre che i preziosi consigli. biggrin.gif

Simone



p.s.: nella sezione wallpaper ne ho inserita un'altra che qui non ho dimenticato di postare!
serdor
L'ultima credo sia la migliore, esprime bene il concetto e la realizzazione.
clrt
la sezione migliore era Tema Libero perché le foto qui hanno un significato metaforico, comunicano un "concetto" che va oltre quello che si vede nell'immagine
marce956
Anch'io credo la sezione piu' adatta fosse tema libero, comunque le foto non sono male ...
Giorgio Baruffi
credo anche io che questa sia la sezione più indicata, bravo Simone, davvero un bell'esperimento...
Simone.Paratore
Salve a tutti e grazie tante delle risposte!
In effetti, un concetto lo volevo dare a queste foto, ma ovviamente avrei dovuto stringere ulteriormente la selezione per poter dare un "senso" a questo lavoro.

L'idea originale (oltre quella di catturare il fumo), era di rappresentare questa sostanza, se così la si può chiamare, cercando di rappresentarla sotto forma di "anima", di corpo che muta continuamente forma e che, se non fosse per quell'inquinamento il quale la "sporca" ed in un certo senso la "copre", non vedremmo mai.
Insomma, l'aria come materia tangibile e non astratta nella quale si possono osservare migliaia di forme, volti, colori e sensazioni.
Certo, il tutto è senz'altro un'impressione soggettiva, ma dalla tipologia di commenti che ho ricevuto da parecchia gente che ha visionato queste foto in anteprima, (ovvero prima della pubblicazione nel forum) sento di dire che sia anche comune.

Comunque sia, voglio sottoporre al vostro giudizio l'altra serie delle stesse foto ma rese in maniera, come dire, opposta! wink.gif

Spero apprezzerete...


A presto,
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.