Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabylus
Un paessaggio di Buseto Palizzolo (TP):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.1 KB

Filo_
...anche qui...un dito in più di cielo che pare essere bello carico ed interessante. La linea che lo taglia in alto è un pò brutale.
La regola è sempre la stessa: se il cielo serve alla composizione, allora metticelo (riabilita tutto l'ambaradà). Se fa schifo (bianco latte sporco) mettine il meno possibile, a patto che non dia una cosa "tronca" come risultato finale: mi riferisco alla foto del gabbiano (cielo non bello come questo, anzi piuttosto anonimo, ma che serviva per evitare di schiacciare le barche a vela in alto)

Non parlo dei colori perchè ogni idea è buona in sè, compresa quella di rendere arancione-fosforescente un prato verde.
Anche in questo scatto la compo è giusta, ma gli manca un pò di cielo (in questo caso perchè era bello forte).

CiauZ

Filippo
fabio aliprandi
Colori e luce dire nulla da dire...il cielo a mio parere però doveva essere aggiinto alla foto..o dimuendo la focale oppure alzando tranquillamente la macchina..
mbbruno
guru.gif guru.gif guru.gif
Valejola
Oltre alla composizione però a me paiono strani anche i colori. unsure.gif
Peccato prchè il panorama meritava...
fabylus
QUOTE(Valejola @ Oct 1 2011, 11:22 AM) *
Oltre alla composizione però a me paiono strani anche i colori. unsure.gif
Peccato prchè il panorama meritava...


lo ammetto forse ho esagerato un po in pp...provo a fare qualche modifica e la riposto vediamo se è migliorabile...
fabylus
QUOTE(fabylus @ Oct 1 2011, 11:39 AM) *
lo ammetto forse ho esagerato un po in pp...provo a fare qualche modifica e la riposto vediamo se è migliorabile...


che ve ne pare adesso? certo la foto quella é quindi tanti miracoli non posso farli smile.gif pero forse un leggero miglioramento si intravede.... forse avrei potuto tagliare ancora un po il cileo pero poi mi dava l'impressione di soffocare la montagna...no?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 692 KB
claudioorlando
Ci posteresti l'originale per favore? Grazie smile.gif
fabylus
QUOTE(Er cavajere nero @ Oct 1 2011, 12:28 PM) *
Ci posteresti l'originale per favore? Grazie smile.gif



questa é l'originale. Bruttina cosi eh? smile.gif))

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.2 KB
claudioorlando
Sicuro che sia bruttina? Io invece sono convinto che, intervenendo meno pesantemente, ne possa uscire qualcosa di migliore. Non un capolavoro intendiamoci ma qualcosa di più reale di quanto si veda nelle prime due che hai postato. Fondamentalmente credo che l'originale pecchi in partenza di una leggera sovraesposizione (direi mezzo stop) e della mancanza di un po' di contrasto. Proverei a seguire questa strada prima di addentrarmi in una PP così decisa come nelle prime due.
alessandro8c
Anche io penso che non sia bruttina...non amo le foto troppo "rifatte". Nel tuo caso avrei preferito una foto meno marcata, con meno contrasto...certo è che purtroppo il tempo non era dei migliori, quindi non ti ha aiutato a far risaltare le bellezze ed i colori del posto. Tra l'altro avrei lasciato un po di cielo...ma la foto mi piace biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.