Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
CVCPhoto
A fine Settembre di tre anni fa verso le 23 circa, venni fermato da una pattuglia di CC. Uno che si butta in mezzo alla strada con paletta spianata, l'altro che mi sopraggiunge verso il finestrino con il mitra spianato. Abbasso il vetro e li saluto. Come tutta risposta: "Favorisca Patente e Libretto!!"

A quel punto scendo dall'auto, estraggo la patente dal portafoglio e la consegno al capo-pattuglia. Il libretto lo tengo sempre in una busta in pelle nel bagagliaio assieme a tutti i libretti d'uso dell'autovettura e quindi chiedo loro se posso aprirlo per prenderlo.

Al mio gesto mi vedo la canna del mitra sotto il naso, al che mi fermo e dico al capo-pattuglia che se vuole vedere il libretto, lo prenda pure lui. Mi risponde seccato che avrei dovuto consegnarglielo io, cosa che feci quando la testa calda con il mitra spianato abbassò l'arma che aveva addirittura il battente armato, pronto a sparare. Prendo così il libretto, lo consegno, e aspetto fiducioso.

Tutto regolare. Mi viene riconsegnato il libretto, che ripongo nella busta e ripongo nel bagagliaio. La patente no! Aspetto... stava ancora scrivendo e non volevo rendere troppo suscettibile che lo era già.

Dopo qualche minuto uno dei due esclama: "Venga qua!!". Mi avvicino obbediente. Uno di loro apre il bagagliaio dell'Alfa 159 ed estrae un bocchettone. "Dobbiamo sottoporla al test dell'etilometro". Ovviamente acconsento senza remore, avevo mangiato una pizza e bevuto una birra media, no problem quindi.

Primo Test, estrae lo scontrino dalla macchina, mi impedisce di muovermi e lo porta al capo-pattuglia, che esclama soddisfatto: "0,56!" Prontamente ribatto che volevo vedere lo scontrino e che non era comunque possibile un tasso di quel genere, dal momento che non avevo bevuto più di una birra.

"Lei non si preoccupi" risponde "che fra un quarto d'ora ripetiamo il Test e vedremo chi ha ragione!".

Attendo, anche se piuttosto inc@azzato ed estraggo il pacchetto di sigarette per accendermene una. "Lei non può fumare, è in stato di fermo giudiziario, non l'ha ancora capito?" sento urlare.

"Se permette - rispondo io - ci troviamo in una strada provinciale e se vuole impedirmi di fumare mi arresti, ma dovrà giustificarne anche le motivazioni". Per il quieto vivere rimetto via il pacchetto e frantumo la sigaretta con le mani sbriciolandola a terra e guardandolo fisso neglio occhi.

Passati 20-25 minuti mi ripetono il test. Stessa procedura, scontrino strappato, e il capo-pattuglia che urla gongolante: "0,58!".

Non riesco proprio a trattenermi e con strafottenza, lo ammetto, rispondo: "Cosa ho vinto?" Manco mi risponde e inizia a compilare il verbale.

Io ero sicuro di essere a posto e avevo la certezza che in quel momento stavo subendo un sopruso, ma come fare a dimostrarlo?

Mi viene chiesto di consegnare loro le chiavi della macchina che l'avrebbe portata via il carro attrezzi, che era già lì prima che mi fermassero... strana coincidenza.

Mi rifiuto, dicendo che avrei telefonato a mia moglie e che l'avrebbe portata via lei. Sempre per non mettergli le mani addosso, alla fine acconsentii a questo ulteriore sopruso, giurando a me stesso che vendetta sarà.

Calmo e tranquillo leggo il verbale, finalmente posso leggere anche gli scontrini e noto che riportavano un'orario antecedente a quello effettivo dei Test.

Lo faccio notare al capo-pattuglia che inizialmente nega, ma alla fine aggiunge una nota al verbale dove affermava che in effetti gli scontrini riportavano un orario antecedente di un'ora rispetto al test.

Mi rifiuto tuttavia di firmare il verbale.

Torno a casa con il passaggio di di mia moglie che nel frattempo era arrivata e l'indomani mi attivo. In primis mi faccio riportare a casa la macchina, in secondo luogo faccio un paio di telefonate ad 'amici'. Nel giro di qualche giorno scopro attraverso gli 'amici' che il capo-pattuglia aveva appena acquistato una BMW da 70.000 euro presso la concessionaria del carro attrezzi che mi aveva portato via l'auto e che l'altro CC era apena andato al rogito di una villetta a schiera. A casa mia, 2+2 in questi casi fa 10.

Contatto subito il mio avvocato e gli dò mandato di difendermi per la circostanza, presentare subito ricorso, ma anche di fare denuncia alle autorità dei soprusi da me ricevuti, informandolo sulle varie 'cosucce' che avevo scoperto in merito ai due.

Facendola breve, anche se breve non è, nel giro di due mesi uno è stato trasferito in Puglia e l'altro in Calabria.

Nel giro di poche settimane la patente mi è stata restituita, e ogni 8-9 mesi ho dovuto comparire davanti al giudice di pace che puntualmente mi rigettava la causa e la rinviava, fino a ieri, quando finalmente uno ha deciso di dare un colpo di spugna alla faccenda, abbuonarmi i mesi rimanenti di sospensione, non segnalare nulla sulla mia patente, per motivazioni che non ho sinceramente capito, fermo restando che gli scontrini per lui rimanevano validi.

Ma come, mi sono chiesto, gli scontrini ritenuti validi, ma i CC trasferiti e io pulito come prima? Qualcosa non mi torna, ma per fortuna da ieri è finito per me il calvario, dopo tre anni.

Offro da bere a tutti per l'occasione!!! smile.gif

Carlo
simomk2
Per me una birra media... rolleyes.gif

Una storia incredibile raccontata da uno che ha le pa.lle... Dubito che io sarei riuscito a reagire come te...
dottor_maku
ho letto tutto Carlo. sei stato molto bravo a gestire la cosa. peccato che ci hanno messo tre anni per stabilire una cosa sacrosanta.
Matteo Scagliola
visto il racconto, mi prendo un succo di frutta! messicano.gif

felice che tu abbia risolto! smile.gif

CVCPhoto
Non sono stato bravo, ho solo pensato di non finire dietro le sbarre, che se avessi seguito il mio istinto in quel momento, ci sarei finito sicuramente.

Devo ringraziare l'avvocato, anzi avvocatessa, che ha creduto in un finale positivo, ma che anche lei non si capacita della sentenza, che appellandosi a deroghe e altri cavilli, riesce a scagionare me senza mettere in guai il comando dell'Arma. Tre anni forse ci sono voluti proprio per trovare questa soluzione equitativa, anche se alla fine tra perdite di tempo e avvocato, mi sarebbe saltato fuori forse il 24 f/1,4.

Carlo
Mattia BKT
Questa storia Carlo, che mi ha fatto prudere le mani nel leggerla, è il motivo per cui io quando esco di casa HO PAURA SOLTANTO DELLE FORZE DELL'ORDINE.

Altro che delinquenti, tossici e pirati, io ho paura delle FORZE DELL'ORDINE!!

Vi sembra normale?!

Sono stato di recente in BeNeLux, e mi sono quasi commosso nel constatare che la Polizia là funziona davvero, e da proprio l'idea di esserci e lavorare proprio per QUELLO CHE E' STATA IDEATA.

Non so a voi, ma io mi sento sempre più preso per il cu*o qui, pare tutto un trabocchetto per sfilarti dei soldi o metterti nelle grane, altro che i ladri d'attrezzatura, quelli almeno li puoi prevenire!
Non commento poi i modi e i toni dei "normali" controlli, rischierei il ban...
SeleSnia
Prendo una birra media, anzi no, un Coca Cola, che dopo vado a fare un giretto in motorino biggrin.gif
CVCPhoto
Io nonostante questa storiaccia, ho ancora fiducia nelle forze dell'ordine, poiché per un mela marcia ce ne sono migliaia di onesti che rischiano la vita ogni giorno.

Devo dire che le mie soddisfazioni me le sono prese, anche se a caro prezzo. Se seguissi il mio istinto, ora che è tutto finito, vorrei prendermi la soddisfazione per chiedere un risarcimento per danni morali allo Stato, ma credo che riuscirei a vedere la fine tra non meno di vent'anni... è questa per me la vera ingiustizia.

Carlo
lhawy
sono quasi contento perchè loro purtroppo continueranno a fare i soprusi altrove e tu sei stato comunque diffamato come ubriaco. chissà a quanti altri hanno fatto come a te e non si sono potuti fare giustizia con un avvocato, questa è la vera ingiustizia: servono soldi per avere giustizia!
Enrico_Luzi
nutro seri dubbi che possa essere stato tu l'artefice del trasferimento dei 2 CC.

QUOTE(Mattia BKT @ Sep 30 2011, 06:06 PM) *
Questa storia Carlo, che mi ha fatto prudere le mani nel leggerla, è il motivo per cui io quando esco di casa HO PAURA SOLTANTO DELLE FORZE DELL'ORDINE.

Altro che delinquenti, tossici e pirati, io ho paura delle FORZE DELL'ORDINE!!

Vi sembra normale?!

Sono stato di recente in BeNeLux, e mi sono quasi commosso nel constatare che la Polizia là funziona davvero, e da proprio l'idea di esserci e lavorare proprio per QUELLO CHE E' STATA IDEATA.

Non so a voi, ma io mi sento sempre più preso per il cu*o qui, pare tutto un trabocchetto per sfilarti dei soldi o metterti nelle grane, altro che i ladri d'attrezzatura, quelli almeno li puoi prevenire!
Non commento poi i modi e i toni dei "normali" controlli, rischierei il ban...


scusa tanto ma hai qualche problema!
Rinux.it
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 30 2011, 06:23 PM) *
Io nonostante questa storiaccia, ho ancora fiducia nelle forze dell'ordine, poiché per un mela marcia ce ne sono migliaia di onesti che rischiano la vita ogni giorno.


Bravo Carlo!
Non potevi esprimere pensiero migliore. E non lo dico perchè anche il mio ragazzo veste una divisa.
Marco Carotenuto
che schifo...ho sempre pensato che è tutto sbagliato a questo mondo,anzi stato...e questa è una di quelle leggi per me inutili,perché sappiamo bene che il 90% delle persone con una birra o 2 bicchieri di vino non sono ne ubriachi ne tantomeno brilli! però noi siamo a rischio di queste "violenze" loro....la scampano liscia...
Mattia BKT
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 30 2011, 06:23 PM) *
Io nonostante questa storiaccia, ho ancora fiducia nelle forze dell'ordine, poiché per un mela marcia ce ne sono migliaia di onesti che rischiano la vita ogni giorno.


Vero anche questo, sarà certo così per statistica....

...però, sarò stato sfortunato io a non incontrarne.

dry.gif


Evidentemente c'ho la faccia da delinquente da quattro soldi, quello che la polizia ferma con tranquillità perchè non ha il "ferro" in tasca. Non so più che dire.
Dopo l'ennesimo blocco e controllo (ero a piedi l'ultima volta...!!!) ho perso le speranze.

PS: notare che qui a Parma ultimamente è stata ingabbiata parecchia gente importante per corruzione, tangenti e traffici vari, tra cui vari assessori, politici e udite udite IL CAPO DELLA POLIZIA...!!!

E chi ci crede più nella giustizia e nelle forze dell'ordine...
Mattia BKT
QUOTE(Horuseye @ Sep 30 2011, 06:37 PM) *
nutro seri dubbi che possa essere stato tu l'artefice del trasferimento dei 2 CC.
scusa tanto ma hai qualche problema!


Sì, con le forze dell'ordine parecchi ultimamente...

Sei uno di loro per caso? laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(lhawy @ Sep 30 2011, 06:27 PM) *
sono quasi contento perchè loro purtroppo continueranno a fare i soprusi altrove e tu sei stato comunque diffamato come ubriaco. chissà a quanti altri hanno fatto come a te e non si sono potuti fare giustizia con un avvocato, questa è la vera ingiustizia: servono soldi per avere giustizia!


Purtroppo è così... questa è la realtà dei fatti. Di consolante c'è però che in oltre 33 anni di patente, pur essendo stato fermato infinite volte da ogni tipo di forza dell'ordine, dai vigili alla finanza, mai mi sono imbattuto i simili personaggi.

Se solo avessi intuito che cosa volevavo in effetti quelli che mi hanno fermato: il 50% di 200 euro del carro attrezzi, avrei risolto tutto in 10 minuti, ma purtroppo l'ho capito tardi.

Da quanto ho saputo, non continueranno più ad esercitare la loro 'arte', in quanto, col trasferimento, sono finiti lontano dalla strada.

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(Horuseye @ Sep 30 2011, 06:37 PM) *
nutro seri dubbi che possa essere stato tu l'artefice del trasferimento dei 2 CC.


Quando all'inizio ho parlato di 'amici' intendevo qualcosaltro, ovviamente. Loro sono trasferiti nel giro di qualche mese senza che io muovessi paglia. Avevano due possibilità, o metterli sottoprocesso oppure trasferirli. Hanno preferito la seconda ipotesi. Grazie alla mia segnalazione uno degli 'amici', che stava già indagando su una certa collusione tra vari cc, poliziotti e vari carroattrezzi hanno potuto chiudere il cerchio. Ne hanno anche parlato i giornali dell'inchiesta, ma alla fine l'hanno insabbiata. Trasferiti tutti gli interessati alla 'mangiatoia' e chiusa l'inchiesta senza tanto clamore.

Del resto ritengo sia stato anche giusto, un po' come fa il vaticano con i preti pedofili, cosa questa che non ritengo giusto insabbiare.

Il mio iter giudiziario non era però interrompibile ed ha fatto il suo lungo corso.

Carlo
Mattia BKT
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 30 2011, 06:44 PM) *
Purtroppo è così... questa è la realtà dei fatti. Di consolante c'è però che in oltre 33 anni di patente, pur essendo stato fermato infinite volte da ogni tipo di forza dell'ordine, dai vigili alla finanza, mai mi sono imbattuto i simili personaggi.


Beato te.

L'anno scorso due miei amici sono stati fermati in macchina per un "normale" controllo.
Dopo le classiche verifiche di rito, il passeggero si è preso la multa perchè senza cinture. E fin qui ok.
Poi però uno dei due poliziotti ha avuto la malsana e arrogante idea di notare un brufolo sul viso del multato e girandosi verso l'altro mio amico gli fa: "lo vedi quel brufolo? Schiacciaglielo..."
Alla fine tra l'imbarazzo e lo shock il mio amico si è giustamente rifiutato. Vi risparmio il resto.

Vi sembra una cosa normale?!

Inoltre vi è mai capitato di essere in macchina tranquilli, cinture, fari accesi, velocità da crociera sui 50-60 km/h, incrociate la Polizia in macchina proveniente dal senso opposto e questi fanno inversione ad "U", inseguimento con lampeggianti e blocco con "normale" controllo?

A me TRE volte negli ultimi 6 mesi.

E' normale?

Evidentemente qui a Parma le divise blu sono impazzite, non so che dirvi. Io mi sento perseguitato, pur essendo più pulito del sedere di un bambino.


CVCPhoto
QUOTE(Marco Carotenuto @ Sep 30 2011, 06:40 PM) *
che schifo...ho sempre pensato che è tutto sbagliato a questo mondo,anzi stato...e questa è una di quelle leggi per me inutili,perché sappiamo bene che il 90% delle persone con una birra o 2 bicchieri di vino non sono ne ubriachi ne tantomeno brilli! però noi siamo a rischio di queste "violenze" loro....la scampano liscia...


Vi rendete conto che si rischia di meno a rallentare davanti ad un posto di blocco, mettere la freccia a destra se espongono la paletta e quindi buttare giù tutti i cavalli e defilarsela? Una scusa la troverai sempre per dire che di notte non ti sei fermato... avevi paura che fossero dei delinquenti, il posto di controllo non era sistemato secondo le regole, gli agenti non avevano i manicotti riflettenti e così via. Arriva la multa a casa e la richiesta di comparizione in caserma.

Io tuttavia non avrò mai il coraggio di fare una cosa simile, che se trovi lo Spaccarotella di turno, vai a raccontarla a San Pietro e non ai Carabinieri della tua città.

Carlo
dottor_maku
QUOTE(Mattia BKT @ Sep 30 2011, 06:55 PM) *
Beato te.

L'anno scorso due miei amici sono stati fermati in macchina per un "normale" controllo.
Dopo le classiche verifiche di rito, il passeggero si è preso la multa perchè senza cinture. E fin qui ok.
Poi però uno dei due poliziotti ha avuto la malsana e arrogante idea di notare un brufolo sul viso del multato e girandosi verso l'altro mio amico gli fa: "lo vedi quel brufolo? Schiacciaglielo..."
Alla fine tra l'imbarazzo e lo shock il mio amico si è giustamente rifiutato. Vi risparmio il resto.

Vi sembra una cosa normale?!

Inoltre vi è mai capitato di essere in macchina tranquilli, cinture, fari accesi, velocità da crociera sui 50-60 km/h, incrociate la Polizia in macchina proveniente dal senso opposto e questi fanno inversione ad "U", inseguimento con lampeggianti e blocco con "normale" controllo?

A me TRE volte negli ultimi 6 mesi.

E' normale?

Evidentemente qui a Parma le divise blu sono impazzite, non so che dirvi. Io mi sento perseguitato, pur essendo più pulito del sedere di un bambino.


a parma forse devono fare "cassa" visto il buco di centinaia di milioni lasciati dalla amministrazione (credo uscente)
CVCPhoto
Io invece non vado d'accordo con la polizia di frontiera svizzera... una volta sì e una volta no ci manca solo che mi smontino la macchina.

Non porto mai nulla dalla Svizzera, nemmeno una tavoletta di cioccolato, ma loro non ci credono e mi aprono tutto. Mortacci loro!!!

A Chiasso bisogna passare solo quando piove a dirotto, altrimenti è un caos.

Carlo
Marco Carotenuto
è sempre così Carlo,purtroppo per colpa di pochi...ci si va di mezzo tutti,con tutte le cose!
Mattia BKT
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 30 2011, 07:13 PM) *
Io invece non vado d'accordo con la polizia di frontiera svizzera... una volta sì e una volta no ci manca solo che mi smontino la macchina.


Non so in Svizzera, ma in Germania la Polizia rompe sì i maròni, ma sono tranquillo.

Perchè è precisa.
Perchè è coerente.
Perchè è attendibile.
Perchè ti rispetta.
Perchè le cose funzionano e le regole sono chiare.

Saranno "pesanti" ma se tu sei pulito giri tranquillo come una Pasqua la... non hai nessun timore.
Rinux.it
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 30 2011, 07:13 PM) *
Due metri bastano? laugh.gif


Con quei luridi b......i non mi fiderei: meglio quattro!

...ma la patente l'hai presa nel '78?

E no... me l'hanno censurata. Non vale.
girduzzo
Vedi che a fare cassa è il Comune non lo stato,per il fatto del mitra puntato mha.......
per me una bottiglia di Montepulciano d'abbruzzo.
girduzzo
Rinux vedi che in mezzo alla strada ce' gente che non sa vivere oltre a non saper guidare,chi guida credendo che sta' a casa sua seduto in poltrona con il cellulare e non t vede che stai attraversando sulle strisce pedonali,magari si sta' bisticciando con la fidanzata,chi non da la precedenza a destra e ti manda pure al diavolo,io penso che in un giorno,dovrebbero ritirare centinaia e centinaia di patenti,quindi non penso che sono tanto b......i,e mi fermo qui' non voglio parlare del Sabato sera di chi si mette alla guida dopo aver bevuto e fumato capisci a me',e non voglio andare avanti e mi fermo qui'.
CVCPhoto
QUOTE(Rinux.it @ Sep 30 2011, 07:17 PM) *
Con quei luridi b......i non mi fiderei: meglio quattro!

...ma la patente l'hai presa nel '78?

E no... me l'hanno censurata. Non vale.


In Febbraio del 78, e a fine anno passerò i 2 milioni di chilometri percorsi.

Carlo
Rinux.it
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 30 2011, 07:35 PM) *
In Febbraio del 78, e a fine anno passerò i 2 milioni di chilometri percorsi.

Carlo


Io a luglio.

Ammappate... ma fai il rappresentante di commercio? biggrin.gif
ilbonfa
brutta storia gestita egreggiamente direi peccato che siano ancora in circolazione!!

ma per curiosit in che zona vivi ?

2M Km in 30 anni molto probabile che sia un commerciale !!
CVCPhoto
QUOTE(girduzzo @ Sep 30 2011, 07:27 PM) *
Rinux vedi che in mezzo alla strada ce' gente che non sa vivere oltre a non saper guidare,chi guida credendo che sta' a casa sua seduto in poltrona con il cellulare e non t vede che stai attraversando sulle strisce pedonali,magari si sta' bisticciando con la fidanzata,chi non da la precedenza a destra e ti manda pure al diavolo,io penso che in un giorno,dovrebbero ritirare centinaia e centinaia di patenti,quindi non penso che sono tanto b......i,e mi fermo qui' non voglio parlare del Sabato sera di chi si mette alla guida dopo aver bevuto e fumato capisci a me',e non voglio andare avanti e mi fermo qui'.


Hai perfettamente ragione in questo e io continuerò a sostenere che le FORZE DELL'ORDINE dovremmo ringraziarle ogni giorno.

Poi ripeto, qualche mela marcia c'è, come del resto in ogni professione. Troviamo il notaio che fa brogli, l'impresario edile che costruisce palazzine senza ferro e senza cemento, il ristoratore che ti somministra cibi avariati, l'industriale che evade il fisco, il politico che acchiappa tangenti... il mondo è questo. Sono comunque minoranze, con qualche eccezione forse per i politici, ma qui mi fermo per non andare in OT. messicano.gif

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(ilbonfa @ Sep 30 2011, 07:40 PM) *
brutta storia gestita egreggiamente direi peccato che siano ancora in circolazione!!

ma per curiosit in che zona vivi ?

2M Km in 30 anni molto probabile che sia un commerciale !!


Vivo in provincia di Verona.

Ho iniziato la mia carriera come agente di commercio per pagarmi gli studi universitari e ho continuato a farlo per quasi vent'anni con punte anche di 90.000 chilometri l'anno. Ora è circa dieci anni che faccio il consulente e i miei chilometri si sono ridotti di molto, per fortuna.

Carlo
ilbonfa
chissà quanta gente hanno fregato ... sarebbe da class action !!!
Franco_
Per me un succo di frutta ( wink.gif ), grazie.

Purtroppo ci sono delle persone che quando indossano la divisa si sentono fraca.zo da Velletri... se scrivessi tutto quello che penso verrei Police.gif su due piedi... ma io preferisco godermi il sole cool.gif
CVCPhoto
QUOTE(Franco_ @ Sep 30 2011, 07:49 PM) *
Per me un succo di frutta ( wink.gif ), grazie.

Purtroppo ci sono delle persone che quando indossano la divisa si sentono fraca.zo da Velletri... se scrivessi tutto quello che penso verrei Police.gif su due piedi... ma io preferisco godermi il sole cool.gif


Franco, io in tutta sincerità non posso dire altrettanto, tranne ovviamente il caso riportato. Ho avuto parecchi 'incontri ravvicinati' e tranne che un po' di maleducazione da parte di qualcuno, per il resto ho trovato tanta comprensione, soprattutto da parte di Polizia e Carabinieri, molto meno dai Vigili. Ho avuto modo di conoscere bene anche la G.d.F. che non mi ha mai fatto un solo verbale anche quando non ero perfettamente in regola con le vecchie bolle d'accompagnamento.

Fermato lo scorso anno dai CC con il telefonino all'orecchio, alla fine è finita bene grazie alla fotografia. Avevo il 70-200 sul sedile del passeggero e uno dei due mi ha chiesto che lente fosse, così ho scoperto che si era appena comprato una D70 usata, ecc... ecc... a volte, lo dico sempre, ci vuole anche un po' di fortuna.

Carlo

QUOTE(ilbonfa @ Sep 30 2011, 07:49 PM) *
chissà quanta gente hanno fregato ... sarebbe da class action !!!


Da fonti certe, tanta... ma pochissimi credo abbiano fatto ricorso. Se non avessi fatto ricorso, me la sarei cavata molto prima forse, ma sarei stato 3 mesi senza patente, 10 punti in meno e una rabbia incontenibile dentro di me. Tanti però preferiscono tacere e scegliere la via più economica. Nel 2008 poi, si trattava di un'infrazione penale, ora invece fino al tasso di 0,8 è tornata una semplice sanzione amministrativa.

Fossi stato alticcio, avrei accettato senza battere ciglio, ma sentendomi a posto ho voluto andare a fondo, ad ogni costo.

Carlo
norijuki
Carlo sono molto felice perché almeno alla fine le cose si sono sistemate, anche se ci sono voluti tre anni.

Personalmente non ho mai avuto problemi nei vari controlli, anzi solitamente ho sempre trovato persone abbastanza gentili e non nego che più di una volta me la sono cavata con una ramanzina quando invece un verbale ci poteva stare.

Solamente una volta ho trovato una pattuglia che già prima di fermarmi aveva deciso di farmi la multa e dopo aver controllato l'impossibile mi ha multato per avere le gomme posteriori troppo consumate... constatazione fatta senza nemmeno chinarsi a vedere le tacche di usura.. in quel caso feci ricorso e lo vinsi anche se era un importo veramente irrisorio.

Il tuo caso è ben più grave perchè per come la interpreto io si è trattato di una vera e propria associazione a delinquere: lo scontrino probabilmente taroccato, il carro attrezzi già pronto...

Con il senno di poi io al tuo posto, visto l'esito della prima misurazione avrei preteso l'esame del sangue.. o comunque mi sarei immediatamente recato di mia spontanea volontà nel più vicino ospedale per farmi fare il prelievo, in modo da poter avere un riscontro molto più sicuro ed affidabile (specialmente dopo aver fiutato un possibile comportamento doloso da parte degli agenti).

Detto questo io rimango dell'idea che la soluzione più "igienica" per tutti sia mettere il limite a 0.
Chi beve non guida, così si risolvono tutti i problemi del "ma io reggo di più" "chissa se son dentro o sono fuori", ecc...

G.Giacomo

Robymart
Sta cosa è gravissima! il tizio doveva essere tolto dall'incarico a vita.
Paolo66
Sono contento per te Carlo, purtroppo di queste storiacce ogni tano se ne sentono.
Essendo speso per strada di controlli ne subisco parecchi ma, a dire il vero, io mi sono sempre imbattuto in persone corrette ed anche cortesi...almeno Polizia e Carabinieri, perchè di vigili urbani qualcuno che avrebbe bisogno di lezioni di rispetto per il prossimo ci sarebbe!

Figurati che recentemente sono anche stato multato per il superamento di 2 km/h oltre il limite, nonstante fossi sicuro di non aver superato il limite dei 50 (la mia auto ha un tachimetro digitale), avendo visto per tempo la postazione di velox fisso e segnalato. Velox che ha fatto scalpore in provincia per le contestazioni (Acquabona, provincia di RE)
Rinux.it
QUOTE(girduzzo @ Sep 30 2011, 07:27 PM) *
Rinux vedi che in mezzo alla strada ce' gente che non sa vivere oltre a non saper guidare,chi guida credendo che sta' a casa sua seduto in poltrona con il cellulare e non t vede che stai attraversando sulle strisce pedonali,magari si sta' bisticciando con la fidanzata,chi non da la precedenza a destra e ti manda pure al diavolo,io penso che in un giorno,dovrebbero ritirare centinaia e centinaia di patenti,quindi non penso che sono tanto b......i,e mi fermo qui' non voglio parlare del Sabato sera di chi si mette alla guida dopo aver bevuto e fumato capisci a me',e non voglio andare avanti e mi fermo qui'.


Mio caro girduzzo mi sa che tu abbia fatto un bel pò di confusione.
Il tutto è partito dal mess. 17 di CVCPhoto nel quale citava i preti pedofili. Il mio "b......i" era molto semplicemente riferito a questa immonda categoria. Del resto basta leggerti il thread, anche se mi sembra che un mio messaggio sia stato completamente censurato (cancellato!) dallo staff, integralmente e te ne rendi conto. Lo stesso Carlo (CVCPhoto) me ne può dare atto.

Ma vuoi che con un figlio in divisa, dia addosso alle forze dell'ordine? Ma vogliamo scherzare?!
Franco_
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 30 2011, 08:04 PM) *
Franco, io in tutta sincerità non posso dire altrettanto, tranne ovviamente il caso riportato. Ho avuto parecchi 'incontri ravvicinati' e tranne che un po' di maleducazione da parte di qualcuno, per il resto ho trovato tanta comprensione, soprattutto da parte di Polizia e Carabinieri, molto meno dai Vigili. Ho avuto modo di conoscere bene anche la G.d.F. che non mi ha mai fatto un solo verbale anche quando non ero perfettamente in regola con le vecchie bolle d'accompagnamento.
...


Forse mi sono spiegato male, mi riferivo a quello che è accaduto a te e a qualche mio amico.

Personalmente ho un solo "precedente" spiacevole, avevo venticinque anni e mi trovavo a Ferrara. Ero fermo al semaforo in prossimità del Castello Estense e rimasi colpito dal gran numero di ciclisti che c'erano per la strada (sembrava di essere al Giro d'Italia laugh.gif ), allora presi la vecchia FT2 e scattai una foto.

Un istante dopo udii il fischietto di un vigile che mi invitò ad accostare.
Dopo nemmeno due minuti arrivarono due gazzelle dei Carabinieri e passò anche una volante della Polizia, fui perquisito più volte (neanche fossi il peggio delinquente) e trattenuto per diversi minuti durante i quali fecero accertamenti su me e sul mio amico.
Non vi nascondo che in quei momenti provai un forte imbarazzo e una gran rabbia.
Ovviamente non trovarono nulla a mio carico, ma riuscirono comunque a farmi una contravvenzione.

In seguito sono stato fermato altre volte ed in un paio di occasioni se mi avessero multato non avrei avuto nulla da eccepire... per mia fortuna hanno capito che l'infrazione che avevo commesso era assolutamente involontaria e hanno soprasseduto, insomma la divisa può fare un brutto effetto solo a qualche frustrato (che però può veramente metterti nei guai).
Valejola
Mamma quanto mi danno fastidio ste cose!!!
Non solo perchè hanno cercato di fare i furbi facendo gli dei in terra, ma anche perchè non hanno portato il minimo e dovuto rispetto!!!
E pensare che loro potrebbero essere considerati i nostri dipendenti perchè pagati dallo stato, e quindi dalle nostre tasse...pfff che schifo!!!
Sono contento che sei riuscito ad avere la tua vendetta, anche se sono convinto che non gli abbiano fatto nulla oltre lo spostamento.
miz
Carlo, oltre ad essere contento per la conclusione di questa brutta storia, mi complimento con te.
Per due ragioni:
1. ti sei comportato in modo impeccabile, denunciando il fatto tanto da costringere chi di dovere a prendere provvedimenti disciplinari (troppo poco il trasferimento, purtroppo)
2. per non aver perso la fiducia dovuta verso le nostre forze dell'ordine, spesso sono ragazzi che rischiano molto e lo fanno per bisogno, ma più che altro per tutti noi.

Il tuo atteggiamento è segno di grande civiltà, e l'apprezzo davvero.
CVCPhoto
QUOTE(Rinux.it @ Sep 30 2011, 08:19 PM) *
.... Lo stesso Carlo (CVCPhoto) me ne può dare atto.

Ma vuoi che con un figlio in divisa, dia addosso alle forze dell'ordine? Ma vogliamo scherzare?!


Certo Rino, avevo capito che ti riferivi a quelli vestiti di nero, ma senza la banda rossa. messicano.gif


QUOTE(Franco_ @ Sep 30 2011, 08:21 PM) *
Forse mi sono spiegato male, mi riferivo a quello che è accaduto a te e a qualche mio amico.

...


Ah... scusa Franco... wink.gif

QUOTE(Valejola @ Sep 30 2011, 08:44 PM) *
...
Sono contento che sei riuscito ad avere la tua vendetta, anche se sono convinto che non gli abbiano fatto nulla oltre lo spostamento.


Lo credo anch'io, ma intanto, un bel trasferimento in punti molto 'caldi' credo faccia loro abbassare le arie. Tra l'altro uno dei due, il più carogna, era del nord. Credo proprio che avrà vita dura.

Ah... mi ero dimenticato un particolare:

Quando mi hanno caricato la macchina sul carro attrezzi, mi sono rivolto a loro dicendo:"Se non foste dei pubblici ufficiali vi direi che siete dei gran b......i, ma non posso dirlo altrimenti mi arrestate, ma non credo che finirà qui." Era ovviamente una provocazione da parte mia, perso per perso, mi toglievo una soddisfazione.

Mi immaginavo una reazione violenta, ma non è arrivata. Mi è arrivato un chiaro messaggio da parte del nordico: "Se non fossi un carabiniere le spaccherei la testa con il manganello" e me l'ha pure fatto vedere.

Sono rimasto veramente stupito... ed ho avuto la conferma che non erano puliti. Perché non portarmi in centrale? Coda di paglia?

Carlo
Stef500f
Bravissimo Carlo per come hai gestito tutta questa assurda storia, purtroppo il problema è che il potere a certi elementi dà alla testa!
nickoff
incredibile...... e' quasi inumano non reagire...... spero non mi succeda mai una cosa del genere che so' gia' che mi ingabbierebbero per tentato omicidio........

cose cosi io le sento provenire qua a torino da parte dei vigili urbani che si sentono al di sopra di tutto arroganti ma alla fine poi penso che la loro e' solo ignoranza...... e prima o poi troveranno il loro che li mette in riga......


mi spiace per la tua disavventura e relativi disguidi.....
CVCPhoto
QUOTE(miz @ Sep 30 2011, 09:09 PM) *
Carlo, oltre ad essere contento per la conclusione di questa brutta storia, mi complimento con te.
Per due ragioni:
1. ti sei comportato in modo impeccabile, denunciando il fatto tanto da costringere chi di dovere a prendere provvedimenti disciplinari (troppo poco il trasferimento, purtroppo)
2. per non aver perso la fiducia dovuta verso le nostre forze dell'ordine, spesso sono ragazzi che rischiano molto e lo fanno per bisogno, ma più che altro per tutti noi.

Il tuo atteggiamento è segno di grande civiltà, e l'apprezzo davvero.


Grazie Miz, anche se la rabbia in me era tanta in quei momenti. Non oso immaginare lo stato d'animo di tanti innocenti detenuti nelle patrie galere. Si può sopportare tutto a questo mondo, ma le ingiustizie no.


QUOTE(Stef500f @ Sep 30 2011, 09:09 PM) *
Bravissimo Carlo per come hai gestito tutta questa assurda storia, purtroppo il problema è che il potere a certi elementi dà alla testa!


Io più che di potere che da alla testa, nel mio caso parlerei di corruzione. Vabbé, l'importante è che sia finita, anche se dal giorno stesso che mi è stata restituita la patente (per la quale ho smosso l'intero mondo) ero tranquillo e la faccenda non mi ha più sfiorato. Tra me e me mi dicevo: "Sarà quel che sarà e la giustizia farà il suo corso".

Diciamo che non sono contento al 100%, poiché la faccenda è stata chiusa in maniera troppo diplomatica per non alterare determinati equilibri. Giustizia per me è stata fatta, ma non per tutti ovviamente. Se avessi soldi da buttare andrei fino in fondo, per bruciare la carriera e la fedina penale dei due... ma lascio perdere, preferisco prendermi un 'vetraccio' Nikon in più. messicano.gif

Carlo
scarpegialle
oohhh....mio eroe...ma come sei bravo...

non hai ceduto all'istinto...

hai calcolato tutto.....in un attimo...

non hai ceduto alle provocazioni....

hai capito che il più stronz0 era del nord....(..e l'altro?..quello meno stronz0?..)...provo ad indovinare...era...DEL SUD!!


alla fine hai vinto tu.....ma chi sei......Candy Candy?

..a Carlooo....!!!

con simpatia

sauro

CVCPhoto
QUOTE(nickoff @ Sep 30 2011, 09:18 PM) *
incredibile...... e' quasi inumano non reagire...... spero non mi succeda mai una cosa del genere che so' gia' che mi ingabbierebbero per tentato omicidio........

cose cosi io le sento provenire qua a torino da parte dei vigili urbani che si sentono al di sopra di tutto arroganti ma alla fine poi penso che la loro e' solo ignoranza...... e prima o poi troveranno il loro che li mette in riga......
mi spiace per la tua disavventura e relativi disguidi.....


Solo qualche regola, se posso consigliarti.

1. Calma assoluta, usa sempre il Lei o il Voi per rivolgerti a loro.
2. Qualsiasi cosa dirai, pesa sempre ogni parola, in modo da non essere attaccabile.
3. Non reagire alle provocazioni verbali, hanno sempre ragione loro.
4. Quando scendi dalla macchina, muoviti lentamente e tieni le mani sempre in vista.
5. Se tieni la patente nella tasca della giacca, apri lentamente il bavero con una mano e con l'hantra prendi il portafoglio. Idem per il libretto della macchina nel cassetto portaoggetti, tanti delinquenti tengono la pistola e dal momento che non ti conoscono, potresti averla anche tu.
6. Non contraddirli mai, ma esponi eventualmente la tue versione delle cose agganciandoti alle loro ultime parole. Usa addirittura le loro stesse parole e ne saranno orgogliosi, in questo modo creerai un'empatia tra te e loro che potrà esserti molto utile. Ti sentiranno più vicino a loro e calerà in parte la loro voglia di multarti, è matematico.
7. Avere fortuna non guasta mai.

Carlo
tiellone
Sono felice per te. wink.gif
twilight
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 30 2011, 05:49 PM) *
.......... CUT ...........

Mi viene chiesto di consegnare loro le chiavi della macchina che l'avrebbe portata via il carro attrezzi, che era già lì prima che mi fermassero... strana coincidenza.

.......... CUT ............

Offro da bere a tutti per l'occasione!!! smile.gif

Carlo


Ho notato parecchie volte il carro attrezzi già in presa diretta nei pressi di posti di controllo. La mia domanda è: sono obbligato a far caricare la mia auto da QUEL carro o posso affidarmi a qualcun altro della città che svolge lo stesso lavoro?
Posso nominare un carro attrezzi "di fiducia" e non "d'ufficio"?

Tanto lo devo pagare sempre io..... mica offre la "ditta"?
bergat@tiscali.it
QUOTE(Franco_ @ Sep 30 2011, 08:21 PM) *
Forse mi sono spiegato male, mi riferivo a quello che è accaduto a te e a qualche mio amico.

Personalmente ho un solo "precedente" spiacevole, avevo venticinque anni e mi trovavo a Ferrara. Ero fermo al semaforo in prossimità del Castello Estense e rimasi colpito dal gran numero di ciclisti che c'erano per la strada (sembrava di essere al Giro d'Italia laugh.gif ), allora presi la vecchia FT2 e scattai una foto.

Un istante dopo udii il fischietto di un vigile che mi invitò ad accostare.
Dopo nemmeno due minuti arrivarono due gazzelle dei Carabinieri e passò anche una volante della Polizia, fui perquisito più volte (neanche fossi il peggio delinquente) e trattenuto per diversi minuti durante i quali fecero accertamenti su me e sul mio amico.
Non vi nascondo che in quei momenti provai un forte imbarazzo e una gran rabbia.
Ovviamente non trovarono nulla a mio carico, ma riuscirono comunque a farmi una contravvenzione.

In seguito sono stato fermato altre volte ed in un paio di occasioni se mi avessero multato non avrei avuto nulla da eccepire... per mia fortuna hanno capito che l'infrazione che avevo commesso era assolutamente involontaria e hanno soprasseduto, insomma la divisa può fare un brutto effetto solo a qualche frustrato (che però può veramente metterti nei guai).




Per questo io pur non appartenendo a nessun corpo, viaggio in macchina con, dietro al lunutto, una muffola blu. E devo procurarmi una paletta in cui ci sia scritto invece che ministero dell'interno, mistero dell'esterno
CVCPhoto
QUOTE(scarpegialle @ Sep 30 2011, 09:27 PM) *
oohhh....mio eroe...ma come sei bravo...

non hai ceduto all'istinto...

hai calcolato tutto.....in un attimo...

non hai ceduto alle provocazioni....

hai capito che il più stronz0 era del nord....(..e l'altro?..quello meno stronz0?..)...provo ad indovinare...era...DEL SUD!!
alla fine hai vinto tu.....ma chi sei......Candy Candy?

..a Carlooo....!!!

con simpatia

sauro


Sauro, non è bravura assolutamente, credo sia istinto di sopravvivenza. Certo, il più bast@ardo era del nord, e secondo me aveva pure una moglie molto generosa con gli altri... hai presente gli arbitri? Ecco... messicano.gif

Carlo
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.