Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nickname_74
ciao, attualmente ho il portafiltri e un ND da 3 stop della cokin.
In attesa di decidere o meno se prendere una serie filtri Lee ( il big stopper sembra introvabile ), sto valutando di prendere un filtro ND da ( X stop, comnsigliatemi voi ) per effetto mosso su acqua e nuvole.l
Chiedo il vs consiglio su cosa prendere : uno a lastrina ( di che marca ? ) che si possa montare sul portafiltri Cokin ( di cui non ho trovato filtri ND con esposizioni superiori al mio ) o un circolare con filettatura da 77 slim da montare direttamente sul 16-35.
Max Lucotti
o lee a lastrina nella misura di 100x100 (10stop) opure circolare a vite b+w e non ricordo a memoria chi altro...
per il portafiltri cokin P non mi pare esista nulla sopra i 3 - 4 stop, e non è una buona idea mettere uno sull'altro causa dominanti assurde.

fedebobo
A vite da 9 stop esiste anche l'Hoya ND x400.
Per il B+W 110 e l'Hoya citato, non mi pare proprio esistano versioni slim.

Saluti
Roberto
nickname_74
grazie delle indicazioni.
B+W e Hoya sono qualitativamente simili o uno vale + dell'altro?
fedebobo
E' una domanda alla quale un utente normale difficilmente potrà rispondere. Infatti, di questi filtri, di solito se ne compera solo uno. biggrin.gif
Io ho preso il B+W e l'ho provato qui: http://www.nikonclub.it/forum/Filtro_10_Stop-t228532.html

Saluti
Roberto
nickname_74
bene grazie per le indicazioni, mi sa che provero' con il b+w

ciao, Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.