Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ricdil
Una foto fatta con un esperimento di doppia esposizione una per il cielo e l'altra per la casa e fuse in PP. Sono ancora un novellino in digitale e quindi tendo ad "esagerare".
Qualunque commento o critica sarà ben accetto.
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Propongo una variante in WB:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Ciao, Riccardo.
fabio aliprandi
Assolutamente la versione a colori...a me piace tantissimo,bravo!
ricdil
Grazie per il passaggio, sì credo anche io di preferirla. Ciao.
LucaCorsini
Sicuramente la colore
ma da rivedere la pp della parte terra che ha dei notevoli aloni
ricdil
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 30 2011, 12:29 PM) *
...da rivedere la pp della parte terra che ha dei notevoli aloni


Si hai perfettamente ragione, non sono esperto di PP e quindi non so fare la maggior parte delle cose ma migliorerò. Forse devo ridurre anche un pò lo sfumato che tende a rendere poco naturale il soggetto anche se così com'è non mi dispiace ma si sa che "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
Grazie.
andcampo
Io vado controcorrente, preferisco la versione in bn, è troppo marcato lo scontorno e l'unione dei due scatti nella versione a colori.
Saluti
Andrea
ricdil
QUOTE(andcampo @ Sep 30 2011, 02:08 PM) *
Io vado controcorrente, preferisco la versione in bn, è troppo marcato lo scontorno e l'unione dei due scatti nella versione a colori.
Saluti
Andrea


E' proprio quella la molla che mi ha spinto a convertire in B/N. Purtroppo non so fondere le due esposizioni in modo più naturale. Spero di imparare presto, sto leggendo varie tecniche ma non riesco ancora a raggiungere un buon risultato. Che testone.
Grazie mille comunque.
lucatognelli
QUOTE(ricdil @ Sep 30 2011, 03:17 PM) *