Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
shutterman
Salve a tutti, ho Ps cs3 extended per mac, guardando tra info plug-in risulta presente camera raw 4.0. Vengo al punto: se cerco di aprire un Nef in photoshop , trascinando direttamente il file nel programma, mi appare una finestra con scritto "impossibile completare la richiesta perchè photoshop non riconosce questo tipo di file". Invece se provo ad aprire prima photoshop, facendo poi file/apri e prelevando un nef dalla cartella mi apre una finestra " dati raw di photoshop" nella quale dovrei inserire i dati delle dimensioni (altezza e larghezza) , canali, ed intestazione(byte). In alcuni casi in questa finestra " dati raw di photoshop " i dati delle dimensioni risultano già inseriti e quindi dando l' ok il file nef viene aperto in photoshop, l' unica cosa è che si vede tutto completamente grigio, un po granuloso, sembra di guardare l asfalto da pochi centimentri quasi.. Boooooo, immagino che devo settare qualcosa, ma vi chiedo un aiuto, anche perchè sono un novello per quanto riguarda i sistemi apple..
Alessandro Castagnini
Vuol dire, semplicemente, che il tuo ACR 4.0 non è compatibile col NEF della tua macchina fotografica. Quale hai?

Leggi qui per verificare di quale versione hai bisogno.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Hai due soluzioni. O aggiorni CS3 o scarichi il DNG converter dal sito Adobe per continuare ad usare la versione in tuo possesso.
shutterman
QUOTE(xaci @ Sep 29 2011, 07:24 PM) *
Vuol dire, semplicemente, che il tuo ACR 4.0 non è compatibile col NEF della tua macchina fotografica. Quale hai?

Leggi qui per verificare di quale versione hai bisogno.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Hai due soluzioni. O aggiorni CS3 o scarichi il DNG converter dal sito Adobe per continuare ad usare la versione in tuo possesso.

grazie mille ma scusa la mia ignoranza, aggiornando cs3 dal sito diventa cs5? Oppure si può aggiornare solo camera raw? grazie
Alessandro Castagnini
Beh, aggiornare dalla 3 alla 5, costa dei bei soldini, il converter, invece è gratuito smile.gif

Digital Negative (DNG)

Ciao,
Alessandro.
LEM
QUOTE(xaci @ Sep 29 2011, 07:24 PM) *
Vuol dire, semplicemente, che il tuo ACR 4.0 non è compatibile col NEF della tua macchina fotografica. Quale hai?

Leggi qui per verificare di quale versione hai bisogno.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Hai due soluzioni. O aggiorni CS3 o scarichi il DNG converter dal sito Adobe per continuare ad usare la versione in tuo possesso.


Scusate sono nuovo, con una Nikon D3100. Stesso problema e Phptoshop CS3!
Ho provato ad installare il file dal sito seguendo le indicazioni, ma niente!
Forse ho sbagliato a scaricare la versione giusta.
Quale è?

Grazie!
LucaCorsini
Se hai WIN è questo
http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=5258
LEM
QUOTE(LucaCorsini @ Oct 28 2011, 06:56 PM) *

Ti ringrazio! Ci proverò!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.