Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fokker82
Che ne penasate di questo B&W?
C&C graditi

Grazie
Giovanni

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.8 KB
sinclair_gio
Ciao omonimo,
per me uno scatto e una conversione di buon livello. La cosa non perfettamente centrata, secondo me, è la mancata completezza della silhouette della figura umana sulla sinistra che tende a confondersi nella sua parte superiore con lo sfondo e con le altre due figure che incombono in senso inverso. Un altro piccolo appunto, ma piccolissimo, è la tua scelta di includere quella parte superiore sopra l'arco che crea un doppio margine rispetto a quello naturale dello scatto.

Parere personale
fabio aliprandi
Mi piace molto il b/n da te proposto..forse però avrei zommato maggiormente togliendo i tagli a sinistra...per il resto concordo con il commento citato sopra..
Fokker82
Detto...Fatto

Grazie a Fabio e a Giovanni per il passaggio e i consigli
Saluti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 477.3 KB
Sandro K2

sinceramente sono perplesso sulla conversione
la bruciatura dello sfondo disturba un po'
certo condizioni di luce difficili da gestire

ciao


Sandro
Fokker82
A me invece piace. Non mi piacciono i B&W poco contrastati. Certo essendo alle prime armi non posso sbilanciarmi a dire la mia su quale possa essere il B&W adatto. Sicuramente ogni foto ha il suo B&W e soprattutto bisogna calcolare se sia giusto convertire una foto in B&W.

Comunque ti ringrazio Sandro per il commento e il passaggio. Sono ai PRIMI PASSI ed ogni commento/critica mi serve per farmi le ossa wink.gif

Giovanni
Sandro K2
QUOTE(Fokker82 @ Sep 30 2011, 08:25 PM) *
A me invece piace. Non mi piacciono i B&W poco contrastati. Certo essendo alle prime armi non posso sbilanciarmi a dire la mia su quale possa essere il B&W adatto. Sicuramente ogni foto ha il suo B&W e soprattutto bisogna calcolare se sia giusto convertire una foto in B&W.

Comunque ti ringrazio Sandro per il commento e il passaggio. Sono ai PRIMI PASSI ed ogni commento/critica mi serve per farmi le ossa wink.gif

Giovanni


anche a me i B&W piacciono contrastati, ma non bisogna bruciare le luci
in questi casi occorre agire selettivamente sulle diverse zone dell'inquadratura in post.
la conversione e' bella contrastata, e in generale funziona su questa foto
ma sulla parte luminosa dello sfondo hai perso qualche dettaglio.
parere personale

Sandro
claudioorlando
QUOTE(Fokker82 @ Sep 30 2011, 08:25 PM) *
A me invece piace. Non mi piacciono i B&W poco contrastati. Certo essendo alle prime armi non posso sbilanciarmi a dire la mia su quale possa essere il B&W adatto. Sicuramente ogni foto ha il suo B&W e soprattutto bisogna calcolare se sia giusto convertire una foto in B&W.

Giovanni


Come tu stesso hai messo in evidenza, ogni foto che si converte in B.N. deve avere un suo perchè e soprattutto va fatta in modo che la conversione rifletta, innanzitutto la scena e poi il tuo stato d'animo.

In questo caso la conversione ad alto contrasto ha fatto in modo che nella foto vi siano zone bruciate ed altre in cui i dettagli nelle ombre non sono minimamente visibili. Non bisogna confondere l'alto contrasto con la bassa gamma, sono due cose diverse. Se il tuo intento era quello di far venire le due figure in primo piano in silouhette, sarebbe stato meglio spostarsi quel tanto che bastava per fare in modo che le figure si trovassero con lo sfondo luminoso e misurando su questo.
Fokker82
Grazie Er cavajere nero per il passaggio e il commento.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.