Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
OX
La mia idea e' quella di passare dal 300 2.8 af ed al 300 af-s f4 , sicuramente perderei in qualita' oltre che a 1 diaframma , ma guadagnerei in manegevolezza e rapidita' dell'af voi cosa fareste ( il 300 2,8 anche se no af e' una bomba).
Un domani mi piaccerebbe affiancare il 300 a un 500 magari sigma questa e' la mia idea ditemi la vostra
maxter
Ognuno ha le sue esigenze, il suo modo di fotografare, i suoi posti, chi predilige il capanno, chi la macchina, chi va spesso in vacanza chi sta sempre in casa, chi odia il treppiede, chi non uscirebbe senza, chi appunto predilige la praticità alla qualità......quindi ognuno fa la sua scelta. Se ci pensi...vuol dire che ha senso, per te!
giangi64 (carlo)
QUOTE(OX @ Sep 28 2011, 08:56 PM) *
La mia idea e' quella di passare dal 300 2.8 af ed al 300 af-s f4 , sicuramente perderei in qualita' oltre che a 1 diaframma , ma guadagnerei in manegevolezza e rapidita' dell'af voi cosa fareste ( il 300 2,8 anche se no af e' una bomba).
Un domani mi piaccerebbe affiancare il 300 a un 500 magari sigma questa e' la mia idea ditemi la vostra

da quel che mi dicono, il 300 2,8 è una delle migliori lenti in circolazione rolleyes.gif
syd952
mi sembra un suicidio... io mi terrei il 2.8, a meno di problemi fisici nel trasportarlo o di necessità economiche... poi entrambi senza vr... magari se uscisse un 300 afs vr avrebbe un senso per più persone...
riassunto: aspetta!
OX
be sicuramente il peso del 300 2,8 si fa sentire da portare in giro sicuramenete non e' leggero io lo uso su cavalletto da capanno duplicato, se devo andare in montagna e' dura portarsi dietro tutto quel peso calcolando che poi mi porto altri obiettivi
massimodav73
e una decisione personale
io terrei il 300f2.8 e al max prenderei un negretto come trasportatore
a parte i scherzi sei disposto a rinunciar alla qualita per guadagnar in peso???
io son per tutt altro genere fotografico ma so bene cosa vuol dire viaggiar pesanti o leggeri
OX
la mia idea e' quella appunto di prendere un 300f4 da portare ance in giro per poi in futuro affiancare un 500 sigma da usare da capanno comunque su cavalletto
Francoval
Credo che il 300 in tuo possesso sia l'af if ed new (che a quanto mi consta non è mai stato dismesso dalla produzione).
Secondo me quello che ti proponi è una assurdità. Non ci rimetti soltanto un diaframma ma l'assoluta qualità di quell'obiettivo che è riconosciuto universalmente come uno dei migliori 300 prodotti. Il 300/4 è il classico "vorrei ma non posso"...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.