Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tatar
Chi mi spiega la differenza tra le due garanzie citate nel titolo?

Stavo guardando un sb700 su un noto sito (fotocolom**) e ho visto che nital è ovviamente più costosa perchè italiana.

Mi chiedo, sempre di garanzia si tratta, perchè allora costa meno un nikon? quali sono i vantaggi di un prodotto NITAL invece?

grazie.gif
Antonio Canetti
ci sono innumerevoli discussione su questo tema, questa è una:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...ia+Nital++Nikon

con la funzione cerca, puoi trovarne tante.


antonio
Giorgio Baruffi
intanto che la cerchi ci trasferiamo al Bar...

per me un caffettino, grazie !;)
tatar
continuo a non comprendere le differenze a parte che la nital copre 3 anni e la riparazione avviene qui in Italia e la nikon copre 2 anni con riparazione all'estero.

per un flash è importante prendere nital?
Mafo
La garanzia Nikon è internazionale e quindi anche presso centri autorizzati italiani.

m.
Antonio Canetti
QUOTE(Mafo @ Sep 28 2011, 07:51 PM) *
La garanzia Nikon è internazionale e quindi anche presso centri autorizzati italiani.


Per le garanzia Nikon non Nital se di provenienza Europea per il primo anno la puoi mandare alla LTR/Nital/Nikon, mentre per il secondo devi spedirla al venditore.

antonio
tatar
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 28 2011, 08:05 PM) *
Per le garanzia Nikon non Nital se di provenienza Europea per il primo anno la puoi mandare alla LTR/Nital/Nikon, mentre per il secondo devi spedirla al venditore.

antonio

il flash quindi mi consigliate di prenderlo nikon o nital?
Antonio Canetti
da parte mia ho sempre comprato materiale Nital, il motivo? avere un assistenza sicura.


Antono
dimitri.1972
QUOTE(tatar @ Sep 28 2011, 07:39 PM) *
continuo a non comprendere le differenze a parte che la nital copre 3 anni e la riparazione avviene qui in Italia e la nikon copre 2 anni con riparazione all'estero.


Non vedo cosa ci sia da capire, hai una garanzia più lunga con tempi di lavoro più rapidi.

3 anni per i corpi macchina
4 anni per gli obiettivi
2 anni per i flash

QUOTE(Mafo @ Sep 28 2011, 07:51 PM) *
La garanzia Nikon è internazionale e quindi anche presso centri autorizzati italiani.

m.


No, la garanzia per legge te la dà il venditore, se hai un Nital lo puoi portare in qualsiasi centro Nital, se è di importazione devi rispedirlo a chi te l'ha venduto che a sua volta deve mandarlo in centri autorizzati a seconda di che nazione proviene.
Antonio Canetti
QUOTE(dimitri.1972 @ Sep 28 2011, 10:33 PM) *
se è di importazione devi rispedirlo a chi te l'ha venduto che a sua volta deve mandarlo in centri autorizzati a seconda di che nazione proviene.



da accordi commerciali tra la Nikon Europe e la Nital per prodotti europei per il primo anno ci si può appogiare alla LTR/Nital, il secondo anno dal venditore.

Antonio
dimitri.1972
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 28 2011, 10:59 PM) *
da accordi commerciali tra la Nikon Europe e la Nital per prodotti europei per il primo anno ci si può appogiare alla LTR/Nital, il secondo anno dal venditore.

Antonio


statisticamente quanti oggetti si rompono nel primo anno?

controllando per bene il sito LTR che effettua le riparazioni viene dichiarato che i prodotti Nital hanno delle agevolazioni, che poi sia in tempi più rapidi, o prezzi scontati anche a fine garanzia non sò, ma di certo è una cosa in più.


Inoltre acquistando online molte volte non si sà neanche se l'import è Europeo, se proviene da fuori Europa non hai nessuna garanzia.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(tatar @ Sep 28 2011, 08:11 PM) *
il flash quindi mi consigliate di prenderlo nikon o nital?



Dipende dal prezzo wink.gif
Fotografo92
QUOTE(tatar @ Sep 28 2011, 03:10 PM) *
Mi chiedo, sempre di garanzia si tratta, perchè allora costa meno un nikon? quali sono i vantaggi di un prodotto NITAL invece?

grazie.gif

Che oltre ad usufruire dei soliti 2 anni imposti dalla legge, la casa madre può dare una proroga di qualche altro annetto.
Oltre a questo, avedo un prodotto Nital anche con la garanzia scaduta lo puoi far riparare alla LTR di Torino, se l'oggetto e sprovvisto di Nital Card (ovvero è stato comprato all'estero (in europa)) il flash, l'obiettivo o la macchina, si faranno un bel giro nei centri assistenza europei, o se è stato acquistato fuori dall'europa, puoi andarlo a comprarlo nuovo, perchè non sussiste nessuna garanzia smile.gif
Anche se il prezzo è più alto, meglio farlo riparare che comprarlo nuovo, prendilo NITAL e togliti il pensiero. smile.gif

Tanti Saluti !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.