Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi_s
Mi piacerebbe poterne provare qualcuno, nello specifico il 20 mm, ma sono introvabili? Sono io che non so cercare bene? Chi ce li ha se li tiene stretti? Consigliatemi se potete.
enrico_79
QUOTE(luigi_s @ Sep 28 2011, 01:16 PM) *
Mi piacerebbe poterne provare qualcuno, nello specifico il 20 mm, ma sono introvabili? Sono io che non so cercare bene? Chi ce li ha se li tiene stretti? Consigliatemi se potete.


di 20mm ais ne esistono più versioni e tutte più o meno si riescono a reperire facilmente.
esiste il 2.8; 3.5; f4

più sono luminosi (valori f bassi) e più sono costosi.
luigi_s
QUOTE(enrico_79 @ Sep 28 2011, 01:20 PM) *
di 20mm ais ne esistono più versioni e tutte più o meno si riescono a reperire facilmente.
esiste il 2.8; 3.5; f4

più sono luminosi (valori f bassi) e più sono costosi.

Quindi il 2.8 è il più costoso. Quanto?
Quale tra i citati è il migliore?
Dove si reperiscono?
Troppe domande? Se si mi scuso.
Mauro1258
QUOTE(luigi_s @ Sep 28 2011, 01:16 PM) *
Mi piacerebbe poterne provare qualcuno, nello specifico il 20 mm, ma sono introvabili? Sono io che non so cercare bene? Chi ce li ha se li tiene stretti? Consigliatemi se potete.


Li trovi facilmente su eBay, cerca anche all'estero, io ho preso recentemente un AIs 24/2.8 in Inghilterra: fantastico, praticamente nuovo.

enrico_79
QUOTE(luigi_s @ Sep 28 2011, 01:23 PM) *
Quindi il 2.8 è il più costoso. Quanto?
Quale tra i citati è il migliore?
Dove si reperiscono?
Troppe domande? Se si mi scuso.


di norma il più luminoso è sempre il migliore, ma dipende l'utilizzo che ne devi fare tu... qui trovi una discussione del forum sul 20mm ais.

Il prezzo dipende da molti fattori (graffi, muffe, urti, etc...) potresti spendere 100 come 500 euro. Impossibile saperlo. Lo puoi reperire online attuando una ricerca mirata, negozi on line, ebay etc... esistono negozi fisici che trattano l'usato e se chiedi a qualcuno credo che sarà possibile recuperarlo.

Le domande sono lecite, lascia perdere le scuse smile.gif
lorenzobix
io ne ho acquistati molti in internete, tieni d'occhio ebay americano dove questi oggetti hanno, di solito, quotazioni più basse delle nostre. esempio: 80-200 f4 Ai-S (primo zoom professionale nikkor) ad appena 150 euro più 9 di spedizione dalla California. In Italia i pochi esemplari a quel prezzo erano molto malmessi, per una qualità (sembra nuovo) di questa fatteza avrei dovuto spendere più di 250 euro sull'ebay italiano
luigi_s
Grazie delle indicazioni. Mi metto subito alla ricerca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.