Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Giacomo.terra
Ho la possibilità di avere questo obbiettivo usato a 200 euro in buone condizioni con garanzia del venditore di un anno....vado?
Ho letto che è un ottima lente!

Ah ovviamente mi serve messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 27 2011, 09:41 PM) *
Ho la possibilità di avere questo obbiettivo usato a 200 euro in buone condizioni con garanzia del venditore di un anno....vado?
Ho letto che è un ottima lente!

Ah ovviamente mi serve messicano.gif


Se ti serve... vai!!! E' un obiettivo che mi ha sempre attizzato come lunghezza focale, quasi un 'tuttofare' per FX nello street, ma non ho mai trovato lo spunto giusto. Quando credevo di averlo trovato, c'era quello che diceva essere il 35mm il migliore allo scopo... un altro invece si prodigava per il 24mm... un altro ancora demoliva il 24mm. Un caos.

Conclusione? Se quella focale ti interessa prendi l'obiettivo, anche se qualche decina di euro credo dovresti tirarli giù. Max 180 euro è la mia opinione, che però non ti cambia la vita, soprattutto se è perfetto e con imballi originali, magari fornito di paraluce.

Carlo
Giacomo.terra
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 27 2011, 10:36 PM) *
Se ti serve... vai!!! E' un obiettivo che mi ha sempre attizzato come lunghezza focale, quasi un 'tuttofare' per FX nello street, ma non ho mai trovato lo spunto giusto. Quando credevo di averlo trovato, c'era quello che diceva essere il 35mm il migliore allo scopo... un altro invece si prodigava per il 24mm... un altro ancora demoliva il 24mm. Un caos.

Conclusione? Se quella focale ti interessa prendi l'obiettivo, anche se qualche decina di euro credo dovresti tirarli giù. Max 180 euro è la mia opinione, che però non ti cambia la vita, soprattutto se è perfetto e con imballi originali, magari fornito di paraluce.

Carlo


dici che il prezzo è altino?
Guardando in giro a meno di 200 non si trova...ha un anno di garanzia del venditore ma no imballi e no paraluce...aspetto non potendo contrattarlo?
martinellus
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 27 2011, 09:41 PM) *
Ho la possibilità di avere questo obbiettivo usato a 200 euro in buone condizioni con garanzia del venditore di un anno....vado?
Ho letto che è un ottima lente!

Ah ovviamente mi serve messicano.gif


Io lo uso su D80 e quando vuoi stare leggero ci fai quasi tutto. Veramente ottimo come nitidezza forse meglio del 24 2.8 e del 35 2 che pure possiedo.

200 euro sono un po' troppi, io usato perfetto l'ho preso a 150

Ciao

Andrea
Giacomo.terra
QUOTE(martinellus @ Sep 27 2011, 10:47 PM) *
Io lo uso su D80 e quando vuoi stare leggero ci fai quasi tutto. Veramente ottimo come nitidezza forse meglio del 24 2.8 e del 35 2 che pure possiedo.

200 euro sono un po' troppi, io usato perfetto l'ho preso a 150

Ciao

Andrea


infatti ne avevo sentito parlar bene...però il prezzo non mi convince!
CVCPhoto
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 27 2011, 10:49 PM) *
infatti ne avevo sentito parlar bene...però il prezzo non mi convince!


Nuovo di listino su un sito sicuro ma non a buon mercato costa 339 euro ed è assolutamente caro, essendo tra l'altro import.

Vedi tu, 20-30 euro rispetto al valore corrente dell'usato non cambiano di certo la vita e se hai pure un anno di garanzia, alla fine ti conviene comunque. L'biettivo deve essere comunque A+ = perfetto!

Carlo
DEVILMAN 79
L'ottica è da prendere al volo, il prezzo come ti hanno detto è alto però....

Mi raccomando che sia Af-d e non Af, le due sono significativamente diverse.

Lo uso più su Dx che sulla pellicola (preferisco il 24), ottimo come triade 28-50-105.....

Ps: se gli MF non ti spaventano cerca l'Ai-s, vero gioiello a prezzi stracciati... quasi tongue.gif .

Vincenzo
Marco (Kintaro70)
Io ne presi uno perfetto Nital con imballi (AFD) a 160 euro scambio a mano, fa un utente del forum.
Giacomo.terra
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 27 2011, 11:17 PM) *
Nuovo di listino su un sito sicuro ma non a buon mercato costa 339 euro ed è assolutamente caro, essendo tra l'altro import.

Vedi tu, 20-30 euro rispetto al valore corrente dell'usato non cambiano di certo la vita e se hai pure un anno di garanzia, alla fine ti conviene comunque. L'biettivo deve essere comunque A+ = perfetto!

Carlo


Le condizioni dalle foto non sembrano cosi perfette...misà che aspetto smile.gif

QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 28 2011, 12:13 AM) *
L'ottica è da prendere al volo, il prezzo come ti hanno detto è alto però....

Mi raccomando che sia Af-d e non Af, le due sono significativamente diverse.

Lo uso più su Dx che sulla pellicola (preferisco il 24), ottimo come triade 28-50-105.....

Ps: se gli MF non ti spaventano cerca l'Ai-s, vero gioiello a prezzi stracciati... quasi tongue.gif .

Vincenzo


certo certo AF-D, il mio corredo fisso diventerebbe 28-50-85...il 50 è già AI...avere manuale anche il 28 potrebbe farmi male messicano.gif
DEVILMAN 79
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 28 2011, 08:37 AM) *
certo certo AF-D, il mio corredo fisso diventerebbe 28-50-85...il 50 è già AI...avere manuale anche il 28 potrebbe farmi male messicano.gif


L'Ai-S in questione, quello che focheggia a20cm è un'altro mondo anche rispetto allAf-D, focheggiare a mano a quelle focali non è un problema....

Ps: ci sarebbe anche l'Ai-s f2.....

Vincenzo.
FZFZ
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 29 2011, 01:05 AM) *
L'Ai-S in questione, quello che focheggia a20cm è un'altro mondo anche rispetto allAf-D, focheggiare a mano a quelle focali non è un problema....

Ps: ci sarebbe anche l'Ai-s f2.....

Vincenzo.



Preferisco l'AFD f1.4.... laugh.gif

tongue.gif
Giacomo.terra
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 29 2011, 01:05 AM) *
L'Ai-S in questione, quello che focheggia a20cm è un'altro mondo anche rispetto allAf-D, focheggiare a mano a quelle focali non è un problema....

Ps: ci sarebbe anche l'Ai-s f2.....

Vincenzo.



QUOTE(FZFZ @ Sep 29 2011, 04:41 AM) *
Preferisco l'AFD f1.4.... laugh.gif

tongue.gif


stiamo sforando...non volevo spendere molto messicano.gif
alessandro pischedda
come ti hanno detto l'ottica e' eccellente, a patto si tratti dell'afd e non dell'af.
Io il mio l'ho venduto a 170 ed e' piu' o meno un prezzo a cui puoi fare riferimento.
Giacomo.terra
QUOTE(alessandro pischedda @ Sep 29 2011, 10:17 AM) *
come ti hanno detto l'ottica e' eccellente, a patto si tratti dell'afd e non dell'af.
Io il mio l'ho venduto a 170 ed e' piu' o meno un prezzo a cui puoi fare riferimento.


l'ho trovato a 160 con paraluce, spedizione inclusa, in condizioni che dalle foto sembrano impeccabili da un utente del forum smile.gif
i sembra un prezzo giusto smile.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 29 2011, 10:21 AM) *
l'ho trovato a 160 con paraluce, spedizione inclusa, in condizioni che dalle foto sembrano impeccabili da un utente del forum smile.gif
i sembra un prezzo giusto smile.gif



wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.