Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabrizio9972
Ciao a tutti,

Rieccomi a postare qualche fotina del viaggio in Oregon (di cui stò tentando di preparare un Life) con ancora la splendida spiaggia di Cannon Beach come protagonista, negli scatti eravamo a fine tramonto e come al solito una nebbiolina prima lieve e poi fitta si stava facendo strada.
In queste foto la visibilità era ancora buona e ho cercato di trovare sia una composizione orizzontale che una verticale sfruttando le textures sulla sabbia in quest'ultima, spero di esserci riuscito.
Tanto per cambiare ho la tendenza allo scuretto, come ho già detto eravamo a fine tramonto e quindi mi sembra + reale anche se, spece nell'orizzontale un pò + di luce ci starebbe, ditemi voi, questa preferenza fatico veramente a togliermela e ormai è così radicata che a volte mi trovo indeciso su come esporre.

Come al solito commenti, critiche e consigli sono a dir poco necessari,

Ciao a tutti,
Fab

Fabrizio9972
Ecco le foto, mi ero dimenticato di convertirle in RGB, scusate

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 822.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 950 KB
Massimiliano Piatti
Luce discreta (non il massimo) per quello che vedo si intende........ smile.gif
I giochi di luce e i tagli dell'acqua sul primo piano sono molto belli ma troppo scuri per essere esaltati dovresti secondo me tirare fuori luce con una maschera e dare un leggero sharpening in piu.
A tuo sindacabile giudizio....... tongue.gif

Maxi
Fabrizio9972
Grazie mille per i consigli Massimiliano, ho provato e questi sono i risultati, meglio ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 876.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 968.5 KB
finasteride
Ciao Fabrizio, sarà stato pure il tramonto ma la luce non mi piace propio, la composizione è buona ma il risultato finale non mi entusiama........come sempre dai i tuoi scatti wink.gif
casugian
Non male Fabri rolleyes.gif
Preferisco le prime versioni postate.....nelle seconde hai schiarito troppo....

A presto rolleyes.gif
Fabrizio9972
Grazie dei passaggi ragazzi, farò tesoro dei vostri consigli e commenti wink.gif
Marco Carotenuto
io preferisco le seconde versioni,ma peccato di una luce non favorevolissima!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.