Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxmaniak
Chiedo a tutti consiglio, mi è capitato un blocco di roba con tre flash WALIMEX con relaivi stativi,softbox e nido d'ape,2 soft-box fotoquantum a luce fissa completi, molti riflettenti,pannelli e fondali......dunque veniamo al dunque, io ho una sala abbastanza grande diciamo 4m x 5.5m e avrei la possibilità e la voglia di dedicare un lato di 4m a sfondo fotografico, vorrei applicare uno di quei porta sfondi fissi con 2-3 rulli di diverso colore(nero, bianco e magari uno colorato blu o verde....). La moglie e abbastanza contenta e comunque se di tipo riavvolgibile non darebbe molto fastidio.Poi le luci le terrei pronte in una stanza addiacente pronte al'uso(con i miei pargoli è meglio non tenerle alla mano. rolleyes.gif ), però mi stuzzica avere sempre pronto una mini sala di posa tutta mia.....
Dunque qualcuno a consigli da darmi?Lo ha gia sperimentato?Qualcuno sà consigliare un macchingegno completo di 2-3 fondali anche manuale con fondale almeno di 3m x 6m, mi sa dare indicazioni,marche e link dove acquistare? Grazie anticipate con quanti interverranno...... texano.gif
debello
Ciao

Siccome ho anche io la tua stessa intenzione ho visionato qualcosa domani ti invio i link in mp..
maxmaniak
Avrei trovato un porta fondali automatico con telecomando a 230€....caratteristiche:


Perfetto per qualsiasi lavoro di fotografia per quale c'è bisogno di utilizzare dei fondali.
Grande capacità di carico
4 motori.
Attraverso di un telecomando i fondali possono essere arrotolati o srotolati
Permette il montaggio di fino a 4 fondali di carta.
Facile fissaggio al muro.
Alta qualità.

L'elemento perfetto per il lavoro nello studio. Facile fissaggio al muro, ed offre una grande stabilità. Ognuno dei motori si può utilizzare indipendentemenete grazie al telecomando.

Nel nostro negozio potete trovare batterie di ricambio per questo sistema (23A 12V).

Dati tecnici:

Dimensioni unità controllo (LxAxA) ca. 21x11x7cm
Lunghezza cavo di alimentazione ca. 130cm
Bobina con motore (Lunghezza & Ø) ca. 32cm, diámetro: 5cm
Copertura telecomando ca. 15m
Gancio di muro (LxA) ca. 40x23cm
Capacità totale di carico ca. 30kg
Peso ca. 10,5kg
Materiale metallo / plastica
Dettagli spedizione:

1x Unità di controllo Walimex, include cavo di alimentazione.
4x Portafondali Walimex con motore
2x Supporto di ganci per 4 fondali
1x Telecomando.

Secondo voi potrei prendere fondali di carta o meglio di stoffa?



QUOTE(debello @ Sep 26 2011, 11:23 PM) *
Ciao

Siccome ho anche io la tua stessa intenzione ho visionato qualcosa domani ti invio i link in mp..


Ti ringrazio per l'interessamento, ho anchio un link dove ho già acquistato, veloce e affidabile e i prezzi mi sembrano ok.....
F.Giuffra
[quote name='maxmaniak' date='Sep 26 2011, 11:26 PM' post='2642615
Secondo voi potrei prendere fondali di carta o meglio di stoffa?
Ti ringrazio per l'interessamento, ho anchio un link dove ho già acquistato, veloce e affidabile e i prezzi mi sembrano ok.....
[/quote]
Benvenuto a bordo di questo bellissimo mondo che ti permetterà di scatenare la fantasia, di divertirti anche quando diluvia, di capire come funziona la luce.

Non conosco questo dispositivo elettrico, non c'è una sezione sala posa ma in TECNICHE FOTOGRAFICHE c'è una interessante discussione in evidenza che potrebbe interessarti, magari presto potresti intervenire pure tu con i tuoi scatti e condividere con noi le tue esperienze.

Ciao, ti aspetto li.

Fabrizio
maxmaniak
QUOTE(debello @ Sep 26 2011, 11:23 PM) *
Ciao

Siccome ho anche io la tua stessa intenzione ho visionato qualcosa domani ti invio i link in mp..

Ciao ho visionato e mandato risposta in pvt........grazie.....
maxmaniak
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 27 2011, 09:45 AM) *
Benvenuto a bordo di questo bellissimo mondo che ti permetterà di scatenare la fantasia, di divertirti anche quando diluvia, di capire come funziona la luce.

Non conosco questo dispositivo elettrico, non c'è una sezione sala posa ma in TECNICHE FOTOGRAFICHE c'è una interessante discussione in evidenza che potrebbe interessarti, magari presto potresti intervenire pure tu con i tuoi scatti e condividere con noi le tue esperienze.

Ciao, ti aspetto li.

Fabrizio

Grazie sto già leggendo il tutto e prima propio non lo avevo notato rolleyes.gif
Comunque farò tesoro di tutto quello che è scritto e grazie a tutti voi per l'aiuto grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.