Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
rofos0574
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che guardo con ammirazioni i lavori che vengono proposti in questa sezione. Ho di recente avuto modo di fotografare il matrimonio di un mio amico, e ho contestualmente provato quanto sia difficile e particolare il lavoro del fotografo, durante e dopo l'evento.
Detto questo mi piacerebbe avere un'opionione sulle foto che ho scattato, ben consapevole che non sono nemmeno paragonabili a quelle proposte in questa sezione, e proprio per questo sperando di imparare qualche cosa su questo genere di foto per me assolutamente nuovo.
Grazie mille fin da ora.
Matteo.

PS: mi scuso sin da subito se gli scatti sono troppi e nn costituiscono la storia dell'evento sono selezionati solo alcuni scatti

1-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 316.2 KB
2-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 128.9 KB
3-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 76.6 KB
4-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 150.3 KB
5-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 189.7 KB
6-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.2 KB
7-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 124.6 KB
8-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 130.8 KB
9-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 210.1 KB
10-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245.6 KB
11-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 339.6 KB
12-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 374.6 KB
13-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.6 KB
14-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.3 KB
15-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.8 KB
16-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197.8 KB
17-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.6 KB
18-IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.8 KB
FrancescoBrunello76
troppe foto tutte insieme non aiuta a commentare, 1 è 2 sono belle bravo, la 3 non vuol dire niente oltre ad essere nere ( per me) tieni presente sempre che tu hai vissuto la giornata quindi quel momento ti ricorda qualcosa che hai vissuto, noi vediamo solo un attimo che visto cosi non dice niente, anzi sembra una foto sbagliata.
anche la 4 bello il controluce ma non si capisce l'azione hai tagliato viso e mani dell'altra persona
5 molto deliziosa ci sta sempre, la 6 carina , per la 7 ok che è il lancio ma ricordati che il matrimonio è fatto da 2 protagonisti e non solo dalla sposa devi avere sempre una compensazione delle immagini e comprenderli entrambi in certe situazioni cardini della giornata come il riso, la 8 belle idea bravo, la 9 si carina ma il bicchiere in faccia non mi piace, la 10 bella ma ripetitiva, 11 12 e 13 per me sono le più belle che bei momenti hai colto in pieno reportage, peccato per le macchine dietro ma non hai colpa, questo sono eccellenti
14 bella
15 16 17 classiche non esagerare con la post produzione...
Spero di esserti stato di aiuto alla prossima....
buzz
la 8, andava a fuoco la coppia, non lo specchietto
Maurizio M
ciaoooo...
è dura...vero? Eppure i più snobbano codesto tipo di fotografia!...provare x credere.
per quanto riguarda il mio modo di vedere...sei sulla buona "strada"
buona la 5
eccellenti le 11-12-13 (fantastiche)

simpaticamente
MM
buzz
la 5 ha una maschera di contrasto così accentuata che sembra ridisegnata a matita
NikRikD5000
Concordo sul fatto che provare a seguire un matrimonio sia molto difficile ed anche faticoso... però te la sei cavata abbastanza bene! Mi piace molto la seconda e la prima anche se mi sembra mossa. Bella anche la 8 e molto molto belle 11 12 e 13, bravissimo nel cogliere l'attimo ed essere pronto. La 3 mi piace l'idea ma in effetti è troppo scura e poco leggibile, magari si potrebbe provare a schiarire un po' i due soggetti lasciando l'ambiente come è.
rofos0574
Grazie mille dei commenti. Come al solito prendo nota di tutti i consigli, e spero ce ne saranno altri. Come in tutte le cose sentirsi dire dove sta l'errore risparmia molto tempo e ne guadagna l'apprendimento. Quindi grazie infinite per i consigli che spero saranno ancora tanti smile.gif
mauteki
commento di un assoluto profano......l'occhio sembra molto buono e infatti hai catturato dei bellissimi momenti...la nota dolente viene dalla tecnica e/o attrezzatura che non ti consente di esprimere bene ciò che la testa e l'istinto hanno di buono da dire
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.