Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
orlyg75
Salve
Ho comprato da poco un flash SB 25 per la mia nikon D3100,sono un nofita della fotografia e ancor di piu' dell uso del flash.
Postando lo stesso argomento su altri forum ho letto che perdo molte funzioni,allora ho deciso di postare qui la discussione per sapere se qualcuno puo' darmi qualche maggiore informazione sulle possibilita' d questo flash.
Grazie in anticipo
decarolisalfredo
Oltre,naturalmente, ad usarlo in Manuale lo potrai usare in A (automatico non TTL).
Per usarlo in A devi settare sul flash gli Iso ed il diaframma che usi in macchina, dopodichè sarà una cellula posta sul flash stesso a dosare la luce.

Lo zoom del flash va anchesso utilizzato a mano inpostando la lunghezza focale che ha il tuo obiettivo. In caso tu utilizzassi uno zoom ti conviene impostare la focale più corta e lasciarlo così.

La cosa più difficile è, se usi uno zoom a focale variabile, quella di impostare il diaframa sul flash, visto che zoomando l'obiettivo cambia il valore di diaframma.

Basta prenderci un po' la mano e si riesce a fare qualche cosa di buono.

Dopo che ci hai preso la mano, torna su queste pagine che ti posso suggerire come fare a diminuire o aumentare la luce flash.

orlyg75
Grazie mille per la risposta breve senza paroloni e facile da mettere in pratica...wink.gif
Visto che mi puoi darmi una manoad utilizzare al meglio il flash,vorrei sapere se usarlo in rear o normal e siccome fra circa un mese dovro' fare le foto del 2° compleanno di mio figlio,come potro' sfruttarlo al meglio e far conteta tutta la famiglia...wink.gif
Grazie ancora
decarolisalfredo
Usalo in normal, facci delle prove e vedi di capire come va.

Per esempio se guardando nel mirino e zoomando vedi che si imposta un diaframma di f:6.3 questo diaframma non lo puoi riportare sul flash dove si possono selezionare solo diaframmi interi, quindi ti conviene lavorare in priorità ai diaframmi, zoomare quanto vuoi ed impostare un diaframma intero da poter riportare sul flash.

Fai delle prove e vedrai che di domande ne farai molte, e sbrigati in modo da arrivare per la festa con un po' di dimestichezza.

Per la tua festa il rear non ti serve, ne parliamo dopo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.