Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mr307
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Graditi commenti!!! grazie.gif
Antonio Canetti
non niente incontrario ai cieli bianchi o bruciati, ma qui prende gran parte della foto e non rende eccezionale la foto.


Antonio
mr307
ho puntato sul cielo bianco per evidenziare meglio gli elementi architettonici che costiutuiscono il centro storico..
Antonio Canetti
si...ma non danno atmosera.


Antonio
fabio aliprandi
l'atmosfera bellissima che c'è sotto (con prevalenza di rosso) diventa vana con questo cielo che non trasmette niente..
mr307
voi cosa avreste fatto con il cielo?? al momento non dispongo di photoshop quindi non mi posso sbizzarrire più di tanto con le modifiche.. unsure.gif
Ro.Vin
Vorrai scusarmi, ma non credo si possa fare molto a questa fotografia per migliorarla, e la colpa non è solo del cielo.



Ciaoooo
mr307
e la colpa di che cosa sarebbe?
Fr3ddie87
QUOTE(Ro.Vin @ Sep 25 2011, 05:53 PM) *
Vorrai scusarmi, ma non credo si possa fare molto a questa fotografia per migliorarla, e la colpa non è solo del cielo.
Ciaoooo



QUOTE(mr307 @ Sep 25 2011, 10:18 PM) *
e la colpa di che cosa sarebbe?


Ciao!!probabilmente intende lo scatto nel complesso.Onestamente anche ame non convince molto.A parte il cielo bruciato nella scena manca un elemento forte o caratteristico.Sembra quasi uno scatto fatto cosi' che potresti rifare 100 volte uguale in qualsiasi momento proprio perchè manca un soggetto caratteristico.La location è buona ma mancano gli attori sul palco!Dai riprova rolleyes.gif

un saluto

Francesco
luigi_s
E fare un crop della sola parte inferiore? Magari in bianco e nero. Certo si stravolge, ma potrebbe non essere male.
mr307
QUOTE(Fr3ddie87 @ Sep 25 2011, 11:41 PM) *
Ciao!!probabilmente intende lo scatto nel complesso.Onestamente anche ame non convince molto.A parte il cielo bruciato nella scena manca un elemento forte o caratteristico.Sembra quasi uno scatto fatto cosi' che potresti rifare 100 volte uguale in qualsiasi momento proprio perchè manca un soggetto caratteristico.La location è buona ma mancano gli attori sul palco!Dai riprova rolleyes.gif

un saluto

Francesco


io con lo scatto intendevo riprendere la totale indifferenza della gente di fronte a una così stupenda piazza qual'è quella di Ferrara.. difatti non c'è nemmeno una persona con lo sguardo rivolto verso queste stupende opere architettoniche... dubito di poter rifare un altro scatto così con nemmeno una persona che stia apprezzando quello che lo circonda..
claudioorlando
Mi vorrà perdonare l'autore ma credo che il problema di questa foto è la mancanza assoluta di un centro di interesse che attiri lo sguardo e lo faccia fermare. La conversione in B.N. e il crop (ma questo è un mio parere), non farebbe altro che rendere una foto dal contenuto fiacco, solo una foto dal contenuto fiacco in B.N.
alessandro8c
La composizione è piacevole...sarà uno scatto "normale", ma non sempre si ha il tempo e la possibilità di fare e rifare uno scatto. Nell'insieme la foto è ben fatta, o almeno...a me piace. Per far fronte al problema del cielo, avrei optato per un bianco e nero. Ciao


Alessandro
Fokker82
Quoto Er cavajere nero. non mi sembra che un B&W e un crop possano risolvere il problema. Se per te Io avrei giocato in pp e cioè avrei cercato di amalgamare il cielo bruciando con la parte sottostante dandogli dei toni diversi.
Comunque è solo un mio parere personale.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.