Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marco4321
Ciaoa tutti sono neofita
Ma sto sbagliando qualcosa oppure....
Ho messo la cupola sul sb-900 ,ho su un obiettivo 16-85, che normalmente senza cupola quando zoommo sento e vedo il flash spostarsi avanti e dietro
Con la cupola non si muove.... è normale????
Vi ringrazio a tutti
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
qui è spiegato il motivo che comunque è banalmente risolvibile con la lettura del manuale di istruzioni.
marco4321
...non ho capito
E' nornale o no che il motore non funzioni??
marco4321
Allora se metto la cupola con la scrittanikon giusta il motorino non funziona
Se metto sottosopra la cupola con la scitta nikon il motorino funziona.....
Qual'è la soluzione giusta?
Cosa cambia tra le due opzioni e sopratutto perchè fa questo lavoro?
Antonio Canetti
una volta montato il diffusore nel modo corretto il motore non "funziona" .


Antonio
sassoscritto
Il diffusore serve per l'appunto a diffondere, quindi a distribuire la luce su un angolo il piu' ampio possibile, per cui quando lo metti nel verso giusto fa la cosa piu' sensata, ossia mette la parabola del flash al massimo grandangolo, indipendentemente dalla focale con cui scatti.

Stessa cosa se estrai il diffusore integrato..

Mettere il diffusore sottosopra fa solo in modo che non agganci i "pulsantini" nascosti nelle guide di fissaggio, e quindi il flash non vede che è montato, ma non è il modo d'uso per cui è stato progettato il sistema...
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(marco4321 @ Sep 26 2011, 03:25 PM) *
Allora se metto la cupola con la scrittanikon giusta il motorino non funziona
Se metto sottosopra la cupola con la scitta nikon il motorino funziona.....
Qual è la soluzione giusta?
Cosa cambia tra le due opzioni e sopratutto perchè fa questo lavoro?