Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
mi piace la fotografia sportiva in genere...Rally...moto...vela...ciclismo...insomma tutto quello che mi capita a tiro biggrin.gif

nella mia borsa c'è una D300 e tre obiettivi nikkor, il 12-24 il 70-300Vr e il 50 f/1.8...
spesso e volentieri quando sono in giro mi capita di cambiare gli obiettivi...anche durante i Rally su sterrato ph34r.gif,ma non è questo il punto,il fatto è che quando monto un obiettivo dopo due minuti metto l'altro perchè voglio fare un altro tipo di foto,e subito dopo lo ricambio ancora...
la soluzione ideale sarebbe prendere un secondo corpo ma due D300 e due obiettivi sono ingombranti e pesano...allora ecco la soluzione Pazza...

D300 + 70-200(tanto prima o poi lo prendo messicano.gif )

...e come secondo corpo una bella Nikon 1 J1 o V1(non so quale sia la più adatta per la fotografia sportiva) con montato L’1 NIKKOR VR 10-30 mm...

cosa ne dite?...ho la febbre? sto male? messicano.gif...o non è poi un idea così pazza...

saluti,Gigi
larsenio
prenditi una D200, un D90, D7000 semmai.. ma non quel coso..
CVCPhoto
Luigi, se le caratteristiche di queste nuove mirror non sono semplici millanterie, ritengo che sia una scelta vincente. Avresti la possibilità di filmare a 60 stratosferici fotogrammi al secondo e avere a disposizioni funzionalità che le reflex non hanno.

Una mirror credo che non sarà mai in grado di sostituire una reflex, ma potrà affiancarla con enormi vantaggi in quelle situazioni per la quale è stata creata: dinamismo!!!

Unico neo il prezzo annunciato, ma vedremo come verranno posizionate le nuove nate.

Me la immagino anche col 10mm fisso per lo street... una vera goduria a patto che abbia una buona resa, ovviamente superiore alle compattone, soprattutto a livelli di ISO elevati.

Carlo

QUOTE(larsenio @ Sep 24 2011, 10:35 PM) *
prenditi una D200, un D90, D7000 semmai.. ma non quel coso..


Io ritengo che sia pregiudizievole l'atteggiamento di mettersi di traverso davanti all'innovazione. Vediamo come vanno e poi giudichiamo.

I primi telefonini manco riuscivano a fare telefonate decenti, ora scattano immagini e filmati di tutto rispetto e interagiscono con l'home banking... chi l'avrebbe mai detto prima?

Carlo
BBottantotto
Luigi, c'avevo pensato anch'io al doppio corredo..bensì per esigenze che la casa non soddisfa..
quindi io propenderei per un secondo corpo Canon, magari con un 100-400 o un 400 5,6 o via dicendo di tele se per sport, ad esempio.

e alla Nikon il 12-24
CVCPhoto
QUOTE(BBottantotto @ Sep 25 2011, 12:49 AM) *
Luigi, c'avevo pensato anch'io al doppio corredo..bensì per esigenze che la casa non soddisfa..
quindi io propenderei per un secondo corpo Canon, magari con un 100-400 o un 400 5,6 o via dicendo di tele se per sport, ad esempio.

e alla Nikon il 12-24


Luigi vuole la leggerezza.... se una P7000 o una G12 fossero veramente efficienti, sarebbero l'ideale... vediamo come andranno le nuove Nikon 1 e poi... D3000 con 500mm f/4 messicano.gif

Carlo
larsenio
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 25 2011, 12:46 AM) *
..
Carlo
Io ritengo che sia pregiudizievole l'atteggiamento di mettersi di traverso davanti all'innovazione. Vediamo come vanno e poi giudichiamo.

I primi telefonini manco riuscivano a fare telefonate decenti, ora scattano immagini e filmati di tutto rispetto e interagiscono con l'home banking... chi l'avrebbe mai detto prima?

Carlo

non ho pregiudizi, in questo caso molto meglio la Nex wink.gif
..un sensore da 1 pollice ha del comico..
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ Sep 25 2011, 01:00 AM) *
non ho pregiudizi, in questo caso molto meglio la Nex wink.gif
..un sensore da 1 pollice ha del comico..


Vedremo i risultati... a detta di molti la Nex è quasi una ciofeca... forse Nikon è riuscita a fare di meglio.

Carlo
larsenio
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 25 2011, 01:06 AM) *
Vedremo i risultati... a detta di molti la Nex è quasi una ciofeca... forse Nikon è riuscita a fare di meglio.

Carlo

mmm ho avuto modo di vedere direttamente che non è una ciofeca la Nex5, abbinata a delle pregiate Contax wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ Sep 25 2011, 01:39 AM) *
mmm ho avuto modo di vedere direttamente che non è una ciofeca la Nex5, abbinata a delle pregiate Contax wink.gif


Non per fare l'ultras, ma vedremo presto un confronto tra Nikon 1 e Nex5... che vinca la migliore.

Al moment, di samples Nikon non ne abbiamo visti e quindi le nostre possono essere solo supposizioni.

Carlo
hgw20b7
Salve,
curiosita', non so se e' gia' stato visto ma su questo sito si vede la J1 con montato il 35 1.4
buone foto
Dr.Pat
mah, io sono scettico con ste mirrorless. fossi in te mi farei una bella tracolla di quelle per tenere due reflex, e una d90/d7000.

personalmente, l'unica seconda macchina fotografica che prenderei, sarebbe una coolpix aw100... per fare le cose che non si possono fare con una reflex. cambiare tra due obiettivi si trova sempre il modo, se è un hobby e non una professione.
CVCPhoto
QUOTE(ivan4/3 @ Sep 25 2011, 09:27 AM) *
Salve,
curiosita', non so se e' gia' stato visto ma su questo sito si vede la J1 con montato il 35 1.4
buone foto


Certo che è veramente mostruosa col 35 f/1,4... non oso immaginare col 70-200 come potrebbe essere. Pensandoci bene però, potrebbe essere una vera chicca... l'equivalente di un 540mm f/2,8 e un peso decisamente alleggerito, se consideriamo il fatto che la fotocamera pesa pochissimo. Un buon chilo risparmiato.

Carlo
permaloso
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 25 2011, 10:46 AM) *
Certo che è veramente mostruosa col 35 f/1,4... non oso immaginare col 70-200 come potrebbe essere. Pensandoci bene però, potrebbe essere una vera chicca... l'equivalente di un 540mm f/2,8 e un peso decisamente alleggerito, se consideriamo il fatto che la fotocamera pesa pochissimo. Un buon chilo risparmiato.

Carlo

macchina anello ottica... mhhhhhhhhh ho il timore che ti giochi meccanicamente il bocchettone di innesto con le leve e i pesi che metti in gioco...
luigi67
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 25 2011, 12:52 AM) *
Luigi vuole la leggerezza.... se una P7000 o una G12 fossero veramente efficienti, sarebbero l'ideale... vediamo come andranno le nuove Nikon 1 e poi... D3000 con 500mm f/4 messicano.gif

Carlo


volevo cambiare l'accoppiata...sotto la D300 con il 70-200 che non ho...e sopra la Nikon 1 J1 o V1 con il 12-24 messicano.gif

IPB Immagine

QUOTE(CVCPhoto @ Sep 25 2011, 10:46 AM) *
... non oso immaginare col 70-200 come potrebbe essere. Pensandoci bene però, potrebbe essere una vera chicca... l'equivalente di un 540mm f/2,8

Carlo


....pensa con un teleconverter 2X laugh.gif



QUOTE(permaloso @ Sep 25 2011, 12:14 PM) *
macchina anello ottica... mhhhhhhhhh ho il timore che ti giochi meccanicamente il bocchettone di innesto con le leve e i pesi che metti in gioco...



non credo perchè a quel punto sarebbe la macchina a sbalzo...

Saluti,Gigi
CVCPhoto
QUOTE(permaloso @ Sep 25 2011, 12:14 PM) *
macchina anello ottica... mhhhhhhhhh ho il timore che ti giochi meccanicamente il bocchettone di innesto con le leve e i pesi che metti in gioco...


Te lo giochi meno che con una D3s, dal momento che maneggerai l'ottica con la mano sinistra reggendo tutto il peso e con la mano destra accompagnerai solo i movimenti e scatterai.

Faccio così anche con la D300s/D700 e non faccio mai gravare il peso dell'ottica sul bocchettone.

Carlo
Andrea Monti
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 25 2011, 02:08 AM) *
Non per fare l'ultras, ma vedremo presto un confronto tra Nikon 1 e Nex5... che vinca la migliore.

Al moment, di samples Nikon non ne abbiamo visti e quindi le nostre possono essere solo supposizioni.

Carlo


Carlo ecco i primi :
http://www.focus-numerique.com/test-1302/c...ronique-12.html

La nuova Nex 5n è davvero sorprendente.
A livello di qualità di immagine non c'è proprio storia....Nex 5n è davvero formidabile, siamo a livello della D7000 di casa.
Poi di Sony possiamo criticare l'ergonomia,il corredo limitato , l'interfaccia.....ma a livello di resa direi proprio di no.
Attualmente ci sono delle lamentele su Nex 5n in merito alla registrazione video che sembra essere disturbata dalla presenza di un suono che viene registrato e che parrebbe provenire dallo stabilizzatore. Quindi per chi fa video converrebbe aspettare la risoluzione di tale problema.
Dunque il sistema più equilibrato , guardando anche il parco ottiche , mi sembra essere il micro 4/3 e mi pare da questi test sia ancora in vantaggio sulla nuova mirrorless Nikon ( in modo particolare con la G3,ma anche nei confronti della EP3 )
Suggerirei a Luigi una bella G3.
Buona giornata a tutti
Andrea


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.