Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
franci7687
Nuovo tentativo... andare a parigi mi ha fatto capire il genere di foto che mi piacciono... spero solo di esserne in gradoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Mauro Va
Buona e interessante foto Franci.
Parlare dopo è facile, troppooo! Ma noto che il buon soggetto ripreso si confonde troppo con lo sfondo, ed era meglio ,se possibile isolarlo dal contesto. Naturalmente se ciò fosse stato fattibile

Ciao Mauro
fabio aliprandi
La luce e i colori mi piacciono un sacco,peccato che,come dica mauro, si confonda un po..
franci7687
si ci ho pensato anche io e me ne sono rammaricata(purtroppo pero' ero in albergo quando me ne sono accorta)
franci7687
Aggiungo un altra foto... ogni commento è gradito (premetto che a me non fa impazzire quindi so già che le critiche saranno molte, ma sempre ben accette)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 763.9 KB
Mauro Va
Perchè non ti fà impazzire Franci, poteva essere una buona foto da Street, magari andando a cercare qualche personaggio particolare o interessante.
Comunque , secondo me, ci vuole un bel B/N.

Ciao Mauro
franci7687
dici?? ci avevo provato ma poi mi piaceva di più questa tonalità seppia.... quello che nn mi piace è proprio questo fatto che nn ci sia un soggetto principale... ma il problema è oltre alla mia assoluta poca bravura il dover scattare al volo
Mauro Va
Se ti piace questa tonalità Franci, OK!
Deve piacere a te, questa è la cosa più importante.
Per rimprendere qualche soggetto principale o interessante, (un protagonista della strada),
bisogna entrarci " dentro", aspettare il momento giusto e la persona giusta.
Sembra difficile, ma a forza di farlo, si impara molto. Consiglio personale evita di fotografare
clochard, barboni, mendicanti, lì per lì sembrano interessanti, e sono certo protagonisti della strada
ma poi ti accorgi di aver ripreso le miserie di questa società.................................., e insomma senza metterla sul sociale
a me personalmente la cosa infastidisce, ma ti ripeto sono considerazioni personali che magari con la fotografia non hanno niente a che fare.
Ciao Franci
Buona serata
Mauro
franci7687
No no ho evitato questo tipo di soggetti concentrandomi solo negli artisti di strada.. sono d'accordissimo con te nel non fotografare certi soggetti
Ro.Vin
QUOTE(Mauro Va @ Sep 24 2011, 09:36 PM) *
Consiglio personale evita di fotografare
clochard, barboni, mendicanti, lì per lì sembrano interessanti, e sono certo protagonisti della strada
ma poi ti accorgi di aver ripreso le miserie di questa società.


Pollice.gif


Ciao Franci

Mi piace la seconda, ma dovresti fare un taglio diverso eliminando parte della strada in basso.
Schiarirei un po, proprio tra le gente.

Per la prima ti han detto tutto prima.

franci7687
Ciao
Geazie mille per i tuoi consigli.... Proverò a fare come mi hai detto... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.