Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
pieroguastella
Buon giorno a tutti, vorrei cortesemente chiedere a chi è del mestiere un'informazione riguardante l'impostazione dello scatto rapido remoto della mia D3000 in quanto ho comprato un battery pack che può alloggiare due batterie EN-EL9 nel quale è presente il pulsante di scatto in posizione verticale della macchina e nel manuale dello stesso ho letto che bisogna impostare lo scatto remoto rapido su on e quindi ho capito che funziona con un sistema radio (telecomando) ma tutto questo esclude il pulsante principale che non fa altro che la sola funzione di messa a fuoco quindi ad ogni foto con la macchina in verticale devo inpostare, dal menù, (scatto rapido su on) se è cosi che funziona la cosa è parecchio antipatica in quanto la macchina la giri in continuazione quando fai le foto.
Ringrazio anticipatamente chiunque può darmi spiegazioni grazie.gif

P.S.
Il dispositivo è il modello MeiKe MK-D3000/D60/D40X comprato nel nuovo punto vendita de IL FOTOAMATORE di Milano
claudio111
non ho il battery grip in questione.
però con lo scatto remoto escludi automaticamente lo scatto con il pulsante principale (ho fatto varie prove prima di risponderti)
nonnoGG
La sezione Accessori è la più indicata per ottenere il contributo di altri Amici del Forum, perciò ci trasferiamo lì. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

NIKON Speedlight ---> Accessori e Supporti di memoria
pieroguastella
Vi ringrazio grazie.gif per le risposte CLAUDIO 111 e NONNOGG e seguo il consiglio del NONNO sposto la discussione sul forum di accessori e supporti di memoria, giustamente si addice di più alla mia richiesta, Grazie ancora rolleyes.gif
Antonio Canetti
il problema che la D3000 non è progettata per avere un battry grip le case produttrici terzi hanno provato a porvi rimedio, ma non del tutto bisogna passare sempre dalle impostazioni della fotocamera che non è predisposta per tale funzione, dimentica lo scatto verticale (lo avuto sulla F4, mai usato quello verticale e sempre quello principale ) e goditi la presa migliore e la più lunga autonomia.


Antonio
Antonio Canetti
forse conviene unire le due discussioni:


http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2658214


antonio
pieroguastella
Grazie Antonio per la risposta ormai mi sono convinto della scarsa utilità di questo dispositivo, ma con un poco di fantasia sono riuscito ad utilizzarlo come telecomando (quando serve) lasciando una batteria nella macchina e l'altra nel dispositivo funziona per lo scatto a distanza in quanto comunica con i raggi infrarossi anche se la messa a fuoco non sempre fa in tempo a regolarsi perfettamente in quanto il dispositivo non ha il pulsante con il doppio scatto come quello della macchina e quindi scatta immediatamente anche se nella maggior parte delle volte la foto non è messa a fuoco. Insomma diciamo che è stato un " INCAUTO ACQUISTO " grazie.gif ancora Antonio e Buone foto.... ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.