Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SeleSnia
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un flash e dopo molta indecisione ho deciso di cercare quello che costi meno.
Ho bisogno di poter ruotare anche di lato la luce del flash e vorrei poterlo usare in wirless (con la funzione slaves per ora, insomma quella funzione che posso comandare il flash con il lampo del mio flash integrato, e in futuro con una macchina dotata di commander o con un commander esterno)
Come marca mi hanno detto che la migliore è la Metz, poi non so.
Grazie a tutti!
FrancescoAmbuchi
Per fare quello che chiedi, quello che costa meno è il YN460, 40 soldi spedito dalla baia, non avresti il controllo tramite commander, ma una coppia di trigger con altri 40 soldi la prendi
SeleSnia
QUOTE(Stregatt0 @ Sep 23 2011, 05:41 PM) *
Per fare quello che chiedi, quello che costa meno è il YN460, 40 soldi spedito dalla baia, non avresti il controllo tramite commander, ma una coppia di trigger con altri 40 soldi la prendi

Mi sono dimenticato di aggiungere che vorrei poterlo usare anche in TTL.
FrancescoAmbuchi
SB600 usato, 150€ e caschi in piedi
SeleSnia
QUOTE(Stregatt0 @ Sep 23 2011, 06:05 PM) *
SB600 usato, 150€ e caschi in piedi

Penso che farò cosi biggrin.gif
tribulation
se c'è una cosa che non comprerei mai usata, in ambito fotografico, è il flash.
i metz sono ottimi e non costano molto di più di quel budget.

imho
Vinc74
Io ho un metz48: funziona bene ed è pienamente compatibile con il CLS nikon.
Pecca solo solo dal punto di vista della costruzione, ma se non ci devi piantare i chiodi...
larsenio
QUOTE(SeleSnia @ Sep 23 2011, 06:50 PM) *
Penso che farò cosi biggrin.gif

per 150 euro o poco più ci prendi il Metz 50 AF che è tutt'altro mondo rispetto all'sb600, se lo trovi anche il Metz 48 AF che è sempre meglio del sb600 come potenza smile.gif
Sb600 usato non te lo consiglierei, per quella cifra.

QUOTE(Stregatt0 @ Sep 23 2011, 06:05 PM) *
SB600 usato, 150€ e caschi in piedi

direi di no, per 150 usato ci prendi il Metz 48/50 AF nuovo che è tutt'altro mondo rispetto a sb600.
RobMcFrey
voto per il metz 50 o per l'sb600
SeleSnia
Grazie a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.