Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Hannibal
Mi piacerebbe molto fare un corso di fotografia, serio, che mi aiuti a migliorare. Ne ho visti alcuni, orientati a cio' che mi interessa, reportage, fotogiornalismo ecc. Devo dire che mi ha molto sorpreso il prezzo, non credevo costassero tanto . Mi sapete dire come e' organizzato un corso simile? Non so hanno programmi? Testi ?
Piu' che altro , oltre ai soliti testi di Editrici Reflex , e la Trilogia di Ansel Adams , avete libri da suggerirmi per reportage, fotogiornaliso B/N?
Grazie
Ciao Annibale
Sergio555
Ciao Annibale, se sei di Roma c'è la scuola "International art academy" dove puoi trovare corsi di fotografia base b&w fotoreportage e fotografia 2.
Se ti interessa mandami un mp,ti saprò dare l'indirizzo e il nome del fotografo proff. che tiene i corsi.( sono corsi di 12 settimane e non viene troppo)uno di questi corsi l'ho fatto l'anno scorso. Pollice.gif
Ciao Sergio.
stella.degli.angeli
QUOTE(Sergio555 @ Nov 3 2005, 02:48 PM)
Ciao Annibale, se sei di Roma c'è la scuola "International art academy" dove puoi trovare corsi di fotografia base b&w fotoreportage e fotografia 2.
*




la conosco anche io questa scuola e se ne parla molto bene, avrei dovuto frequentarla quest'anno, ma purtroppo non riesco a far combaciare gli orari con i l lavoro, in alternativa a Roma ce ne sono altre 2-3 molto famose, una su tutte che si trova in Via degli Ausoni (all'Eur) smile.gif
Molly71
ciao,

Se cerchi un corso di fotografia "economico" e soprattutto valido, prendi in considerazione quelli che fa "Graffiti" che oltre ad essere una scuola è anche una agenzia.

sta vicino al parco della caffarella (metro colli albani),più precisamente in via Latina, e questo se ti interessa è il sito.

http://www.graffitiscuola.it/

Ho fatto li vari corsi (fotografia di base, di ritratto e ritratto avanzato), La struttura non è il massimo, ma le persone sono valide e le iniziative anche, essendo poi i prezzi contenuti il loro punto di forza.....valuta tu !!!

Non so in che zona abiti perchè in tutta altra parte puoi provare qui:

http://www.officinefotografiche.org/

Oppure qui

http://www.csfadams.it/

Fammi sapere

Ciao

Alberto.
marcelus
anche io ho provato a dare uno sguardo in giro tra i corsi, avevo voglia di regalarmene uno per accrescere la mia cultura personale.
ma la delusione dei prezzi è stata grande, costano uno sproposito, saranno pure ottimi ma con quei soldi mi ci pago qualche rata di una nuova dslr e l'adsl per seguire il forum
christian.coco
QUOTE(Hannibal @ Nov 3 2005, 02:46 PM)
Mi piacerebbe molto fare  un corso di fotografia, serio, che mi aiuti a migliorare.  Ne ho visti alcuni, orientati a cio' che mi interessa, reportage, fotogiornalismo ecc. Devo dire che mi ha molto sorpreso il prezzo, non credevo costassero tanto . Mi sapete dire come e' organizzato un corso simile? Non so hanno programmi? Testi ?
Piu' che altro , oltre ai soliti testi di Editrici Reflex , e la Trilogia di Ansel Adams , avete libri da suggerirmi per reportage, fotogiornaliso B/N?
Grazie
Ciao Annibale
*




Annibale ti ho mandato gia un MP e per me quello è il mio consiglio.Per avere un più ampio orientamento leggete pure qui
ciro207
Anche io mi sono interessato a CFadams ma i costi...

I corsi di fotografia sono nè più nè meno dei Master di specializzazione e costano più o meno lo stesso laugh.gif laugh.gif
Hannibal
Grazie a tutti, adesso dovro' combinare la parte economica e turnazione con il lavoro, purtroppo sono via 4-5 gg a settimana.
Ciao Annibale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.