Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giancarlopaglia
Ieri abbiamo avuto la dimostrazione che nel nostro paese esiste una giustizia.
Che sà punire i colpevoli,quale che sia il reato commesso.
Alla faccia di chi pensa che basta essere ricchi e potenti e avere le amicizie giuste per poter sfuggire alle leggi.

Estratto dal Corriere di Viterbo.
Condannato a sei mesi di reclusione per aver rubato 13 euro!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Per carità,ha commesso un reato ed è giusto che paghi.Poi aveva anche dei precedenti. cerotto.gif

E così ieri, 22/09/2011,abbiamo aggiunto un'altra bella pagina di storia della giustizia Italiana da tramandare alle generazioni future.

Accantonate quindi le vostre malsane idee sul fatto che la giustizia non funzioni e che la legge non sia uguale per tutti.
E sopratutto smettetela di pensare che qualcuno possa piegare la giustizia ai suoi por.ci comodi.
Non è assolutamente così. dry.gif
Alla fine i colpevoli pagano sempre per i loro reati. dry.gif

cerotto.gif

Giancarlo.

P.S. Scusate,solo considerazioni a voce alta.
dottor_maku
putroppo per lui, il ladro di pochi euro non ha il voto della Camera dei Deputati a proteggerlo dall'arresto e non ha i suoi avvocati in parlamento che legiferano a suo favore.
Luigi_FZA
QUOTE(dottor_maku @ Sep 23 2011, 06:00 PM) *
putroppo per lui, il ladro di pochi euro non ha il voto della Camera dei Deputati a proteggerlo dall'arresto e non ha i suoi avvocati in parlamento che legiferano a suo favore.

.... questi so dettagli, che non cambiano il concetto che la Giustizia trionfa sempre, ed e' sempre Uguale per tutti, anzi in certi casi e' piu' uguale assai. Punto

L.
carmine esposito
Peccato per lui che non poteva permettersi un avvocato decente.
Se invece di 13 euro erano 13 milioni di euro col ca..lo che finiva dietro le sbarre....
cuomonat
QUOTE(giancarlopaglia @ Sep 23 2011, 05:09 PM) *
...
E sopratutto smettetela di pensare che qualcuno possa piegare la giustizia ai suoi por.ci comodi.
Non è assolutamente così. dry.gif
...

Evidentemente si condanna lo scasso della vetrina, non tanto i 13 euro. Chi ruba milioni lo sa bene.
giancarlopaglia
QUOTE(cuomonat @ Sep 23 2011, 06:40 PM) *
Evidentemente si condanna lo scasso della vetrina, non tanto i 13 euro. Chi ruba milioni lo sa bene.


Si,certamente.
Comunque non volevo giustificarlo.

Era solo una considerazione sulla famosa bilancia della giustizia.
E non necessariamente esclusiva dell'Italia. dry.gif

Giancarlo.
ricdil
No invece lasciamo stare tutti quelli quelli che rubano meno di 15€. Tutti liberi di rubare ma sotto lo "scaglione legale". Anzi decidi tu cosa è lecito rubare e cosa no. Rubare è rubare sia pochi spiccioli che miliardi di euro con la differenza che se rubano i fantastiliardi a me non mi ammazza nessuno, quello che mi fa paura è quello che viene a rubarmi il portafoglio. Te lo dice uno che ha subito furti e violenze sia per poco che per tanto. Per me la giustizia non c'è mai stata, ho subito un'aggressione ed i carabinieri non solo non hanno arrestato l'aggressore ma non gli hanno nemmeno tolto il bastone di legno che ha usato contro di me. Io sono andato in ospedale ed il malfattore libero di fare quello che vuole a chicchessia. Quindi siamo seri in un paese poco serio, galera ai ladri di qualunque risma. Saprai bene che i 6 mesi non portano in galera nessuno, devi accumulare oltre 2 anni ma con le leggine che ci sono pare che puoi stare tranquillo fino a 3 anni ed 8 mesi. Conosco, ahimè, un "signore" non italiano in attesa di giudizio con una richiesta del PM di 8 anni libero di espatriare perchè "a piede libero". Vorrei sapere cosa gli impedirà in caso di condanna di andare dove non potrà più essere preso. Basta trovare sempre scuse a questi delinquenti, certo non era andato per rubare 13 € anche se ha rtrovato solo quelli.
Scusate lo sfogo ma io sono uno di quelli che ha subito pesantemente la mancanza di durezza dell'Italia nei confronti di italiani o stranieri malfattori. Bisogna provare per valutare in tali casi.
giancarlopaglia
QUOTE(giancarlopaglia @ Sep 23 2011, 06:54 PM) *
Si,certamente.
Comunque non volevo giustificarlo.



QUOTE(ricdil @ Sep 23 2011, 07:01 PM) *
Anzi decidi tu cosa è lecito rubare e cosa no.


Leggi bene cosa ho scritto prima di dare in escandescenze. dry.gif
Io non decido e non voglio decidere nulla.
E non mi sembra di aver scritto che voglio nominarmi giudice.

Quindi,fai un grosso respiro,rileggi cosa ho scritto e prova a capirne il senso.
Che voleva andare più in là di quanto evidentemente hai capito. rolleyes.gif

Si può fare una discussione senza interventi un pò troppo...nervosetti? cerotto.gif

Giancarlo.
cere86
Rubare 13 euro o uccidere qualcuno in Italia ha lo stesso valore... fa pensare hmmm.gif
dimitri.1972
Recidivo, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento proprietà altrui.

Nel paese che vorrei non ci sarebbero stati 6 mesi di galera (che non farà), ci sarebbero state tante legnate.
E se cominciassero da quelli così magari non ci sarebbero neanche i ladri miliardari.
permaloso
ah, i giornali!!!!!
bello fare il titolo sui 13 euro come fossero quelli la causa della condanna...
peccato far passare sottotraccia l'aver distrutto una vetrina per entrare.. forse un danno ben maggiore dei 13 euro...
BELLISSIMO poi non indignarsi per la querela ritirata dall uomo delle forze dell' ordine dietro OVVIO pagamento di mazzetta... andrebbe immediatamente licenziato!!!! perchè a questo punto il truffato è lo stato italiano...
CVCPhoto
Capisco benissimo il senso del 3D, ma ritengo che quel personaggio che ha infranto una vetrina, anche per pochi euro, ha compiuto un furto con scasso. Non importano i 13 euro di bottino, avrebbero potuto essere anche 13.000. Il reato non si estingue.

Il vero problema è che il ladro in questione, se la giustizia funzionasse veramente, in quel momento sarebbe stato in galera per gli altri reati da lui commessi e pertanto non avrebbe spaccato la vetrina di un povero negoziante.

Carlo
giancarlopaglia
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 23 2011, 07:55 PM) *
Capisco benissimo il senso del 3D,


No Carlo,credo che tu non l'abbia capito. rolleyes.gif
Grazie comunque dell'intervento.

Giancarlo.
the skywalker
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 23 2011, 07:55 PM) *
Capisco benissimo il senso del 3D, ma ritengo che quel personaggio che ha infranto una vetrina, anche per pochi euro, ha compiuto un furto con scasso. Non importano i 13 euro di bottino, avrebbero potuto essere anche 13.000. Il reato non si estingue.

Il vero problema è che il ladro in questione, se la giustizia funzionasse veramente, in quel momento sarebbe stato in galera per gli altri reati da lui commessi e pertanto non avrebbe spaccato la vetrina di un povero negoziante.

Carlo



cosi come dovrebbero stare in prigione, e poi sotto un ponte, tutti quelli che hanno e stanno rubando miliardi.
cosi come dovrebbero stare appesi per le xxx in piazza gli stupratori, gli assassini ecc ecc
giancarlopaglia
Ripeto che non volevo nè assolvere chi ha commesso il reato,nè condannare chi ha emesso la sentenza.
Tantomeno esprimere giudizi sul fatto che sia lieve o abnorme rispetto al reato.
Sicuramente il giudice ha applicato nel migliore dei modi quanto previsto nel codice penale.


QUOTE(CVCPhoto @ Sep 23 2011, 07:55 PM) *
Il vero problema è che il ladro in questione, se la giustizia funzionasse veramente, in quel momento sarebbe stato in galera per gli altri reati da lui commessi e pertanto non avrebbe spaccato la vetrina di un povero negoziante.

Carlo


Quì sono d'accordo con te. rolleyes.gif
Pensa che se i personaggi,che approfittando di una determinata posizione per fare i loro sporchi traffici rubando direttamente o indirettamente i soldi dei contribuenti,fossero messi in galera,non potrebbero continuare a fare quello che fanno.
E non ruberebbero neanche i soldi di quel povero negoziante.

E forse si darebbe anche un buon esempio,o quantomeno un'ammonimento,per quanti vogliano imitarli. dry.gif


QUOTE(S·L photography @ Sep 23 2011, 08:16 PM) *
cosi come dovrebbero stare in prigione, e poi sotto un ponte, tutti quelli che hanno e stanno rubando miliardi.
cosi come dovrebbero stare appesi per le xxx in piazza gli stupratori, gli assassini ecc ecc


Pollice.gif

Giancarlo.
Alessandro Avenali
QUOTE(giancarlopaglia @ Sep 23 2011, 05:09 PM) *
Alla faccia di chi pensa che basta essere ricchi e potenti e avere le amicizie giuste per poter sfuggire alle leggi.

QUOTE(giancarlopaglia @ Sep 23 2011, 05:09 PM) *
Accantonate quindi le vostre malsane idee sul fatto che la giustizia non funzioni e che la legge non sia uguale per tutti.

QUOTE(giancarlopaglia @ Sep 23 2011, 05:09 PM) *
E sopratutto smettetela di pensare che qualcuno possa piegare la giustizia ai suoi por.ci comodi.
Non è assolutamente così. dry.gif


Giancarlo,
gentilmente, mi spieghi, perché sono stupido (è la seconda volta in 24h che lo dico qui) e da solo non ci arrivo, in che modo la notizia che hai citato dovrebbe essere correlata o supportare le tre affermazioni di cui sopra?

Grazie.
dimitri.1972
Non facevate prima a fare espliciti collegamenti con la gestione politica invece di nascondervi dietro tante parole?
cuomonat
QUOTE(giancarlopaglia @ Sep 23 2011, 08:18 PM) *
...
Pensa che se i personaggi,che approfittando di una determinata posizione per fare i loro sporchi traffici rubando direttamente o indirettamente i soldi dei contribuenti,fossero messi in galera,non potrebbero continuare a fare quello che fanno.
E non ruberebbero neanche i soldi di quel povero negoziante.

E forse si darebbe anche un buon esempio,o quantomeno un'ammonimento,per quanti vogliano imitarli. dry.gif
Pollice.gif

Giancarlo.

Questo mi sento di condividerlo in pieno.
pocico
6 mesi... troppo poco: ha
infranto una vetrina
fatto resistenza ad arresto
aveva compiuto altri reati

se nel registratore avesse trovato 10.000 euro se li sarebbe presi, il fatto che abbia trovato pochi spiccioli non sminuisce il reato.

e se fosse entrato in casa tua e rubato la tua reflex?
Rinux.it
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 23 2011, 08:42 PM) *
Giancarlo,
gentilmente, mi spieghi, perché sono stupido (è la seconda volta in 24h che lo dico qui) e da solo non ci arrivo, in che modo la notizia che hai citato dovrebbe essere correlata o supportare le tre affermazioni di cui sopra?

Grazie.


Altro che stupido!
La tua osservazione è acuta e pertinente. Pollice.gif

giancarlopaglia
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 23 2011, 08:42 PM) *
Giancarlo,
gentilmente, mi spieghi, perché sono stupido (è la seconda volta in 24h che lo dico qui) e da solo non ci arrivo, in che modo la notizia che hai citato dovrebbe essere correlata o supportare le tre affermazioni di cui sopra?

Grazie.


Se leggi il P.S.del primo messaggio vedi che ho affermato essere mie considerazioni a voce alta.
Non posso aiutarti perchè evidentemente sono più stupido di te,visto che non sono riuscito a farmi capire. rolleyes.gif
E poi è come raccontare una barzelletta e poi spiegarla a chi non l'ha capita,perde tutto il suo valore.
Anche se di facezia si tratta.

Ho peccato di superbia.Avevo un sassolino nella scarpa e pensavo,erroneamente,di poterlo condividere.
Del resto di discussioni più inutili della mia ne ho lette molte altre.
Senza citare ovviamente nessuno. dry.gif

Giancarlo.

QUOTE(Rinux.it @ Sep 23 2011, 08:56 PM) *
Altro che stupido!
La tua osservazione è acuta e pertinente. Pollice.gif


Vedi sopra. rolleyes.gif

Giancarlo.
Rinux.it
QUOTE(pocico @ Sep 23 2011, 08:56 PM) *
se nel registratore avesse trovato 10.000 euro se li sarebbe presi,


I verbi transitivi si servono dell'ausiliare avere. In verità il verbo prendere è sia transitivo che intransitivo; ma comunque si coniuga - nei modi composti - col verbo avere.

Pertanto: se li avrebbe presi. wink.gif

Ciao,
Rinux
Alessandro Avenali
Non sono certo i sei mesi dati a un ladro a cambiare la realtà delle cose in italia. Davvero non riesco a capire come puoi aver avuto simili pensieri, se non spinto da qualche motivazione politica evidentemente repressa. Si fa bene nel forum a non parlare di politica.
giancarlopaglia
QUOTE(pocico @ Sep 23 2011, 08:56 PM) *
e se fosse entrato in casa tua e rubato la tua reflex?


Ripeto che non volevo giustificare il reato.
E' così difficile leggere l'italiano? dry.gif
N o n v o l e vo g i u s t i f i c a r e i l r e a t o!
Se vuoi posso anche farti un disegnino. rolleyes.gif

Vabbhè,vi annoio un'altro poco.
Esco la mattina da casa per lavorare e sento i mugugni dal benzinaio per gli aumenti ecc..,inizio il giro di visite e sento i mugugni dei miei clienti sugli aumenti delle merci e la diminuzione delle vendite,sento anche i mugugni dei clienti dei miei clienti,vado alla riunione settimanale in azienda e sento i mugugni dei titolari perchè le vendite non vanno bene,i budget non vengono raggiunti e così via,parlo con i colleghi e sento i mugugni perchè anche salvando il fatturato le provvigioni sono sempre più basse,ecc.ecc.ecc....
E così via per tutto il giorno.
Rientro a casa con le b.alle gonfie.

Vi pare che io abbia voglia di venire sul forum per bisticciare con gli altri utenti?
Ho aperto una discussione come tante,sciocca,insulsa o significativa solo per me.
Non è stata capita,probabilmente per mia colpa.Pazienza.
Chiedo scusa e prego il primo moderatore che passa di chiuderla.
Nello stesso tempo ringrazio sinceramente tutti,indistintamente,quelli che si sono presi la briga di leggerla e magari di intervenire. rolleyes.gif

Giancarlo.
Alessandro Avenali
Te la metto all'inverso: uno sente mugugni tutto il giorno e tutta la notte. Viene sul forum per stimolare lati di sé più profondi delle bA*lle che ha già rotte da un bel pezzo, grazie al paese in cui vive, e trova uno che scrive una caxxata così grande (niente di personale eh, probabilmente ti sei espresso male) che ti manda a put*tane anche quel momento di serenità e ricerca di stimoli intellettuali.

Dai prendiamola a ridere. Una birra va'...
CVCPhoto
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 23 2011, 09:44 PM) *
Te la metto all'inverso: uno sente mugugni tutto il giorno e tutta la notte. Viene sul forum per stimolare lati di sé più profondi delle bA*lle che ha già rotte da un bel pezzo, grazie al paese in cui vive, e trova uno che scrive una caxxata così grande (niente di personale eh, probabilmente ti sei espresso male) che ti manda a put*tane anche quel momento di serenità e ricerca di stimoli intellettuali.

Dai prendiamola a ridere. Una birra va'...


Hahahahahahaha.... laugh.gif .... facciamo due birre allora!

Carlo
giancarlopaglia
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 23 2011, 09:44 PM) *
Te la metto all'inverso: uno sente mugugni tutto il giorno e tutta la notte. Viene sul forum per stimolare lati di sé più profondi delle bA*lle che ha già rotte da un bel pezzo, grazie al paese in cui vive, e trova uno che scrive una caxxata così grande (niente di personale eh, probabilmente ti sei espresso male) che ti manda a put*tane anche quel momento di serenità e ricerca di stimoli intellettuali.

Dai prendiamola a ridere. Una birra va'...


Scrivo pochissimo sul forum,per fortuna visto le caxxate che dico rolleyes.gif ,ma leggo molto.
Tu riesci a farti un'idea di me da una discussione,io l'idea di te me la sono fatta leggendo i tuoi più numerosi interventi.

Sarebbe facile dire che li ho sempre trovati stupidi e insulsi,tanto per ripicca.
Però non posso farlo perchè non sarebbe la verità.

Nel merito posso però dirti che ne ho lette di caxxate su questo forum,anche da te.
Però ci può stare.Stiamo infatti al sushi bar.

Mi dispiace per i tuoi lati più profondi e per averti mandato a put.ane quel momento di serenità e ricerca di stimoli intellettuali. cerotto.gif

Intellettuali?Ma non ti eri dato un'aggettivo tutt'altro che intellettuale?
Veramente,la chiudo quì.

Se vuoi prendiamola a ridere.E se ancora vuoi,vada per la birra.

Giancarlo.
nonnoGG
QUOTE(giancarlopaglia @ Sep 23 2011, 09:32 PM) *
<<cut>>

Chiedo scusa e prego il primo moderatore che passa di chiuderla.
Nello stesso tempo ringrazio sinceramente tutti,indistintamente,quelli che si sono presi la briga di leggerla e magari di intervenire. rolleyes.gif

Giancarlo.

Provvedo come da richiesta... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.