Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
luigi67
Dicono che l'espolsione sarà visibile anche di giorno...chi prova a fare una foto? messicano.gif ....occhio però perchè qualche frammento pottrebbe arrivare fino a terra...qui in Italia ph34r.gif

http://www.ansa.it/web/notizie/specializza..._701049945.html


Notte Gigi
Marco Carotenuto
cavoli...non sono riuscito a vedere più o meno a che ora accadrà...
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Sep 22 2011, 05:49 AM) *
Un'occasione da non perdere per fare foto interessanti.

Il massimo sarebbe riprendere il satellite mentre ci cade in testa, salvando la videocamera però

girduzzo
Attenzione alla capoccia gio'.
omsed4ever
In base a ciò che ho fotografato la notte di S.Lorenzo col 17-50, e stando al fatto che le stelle seguivano un movimento che in base a dei calcoli statistici più o meno logici derivati dal fatto che se piove serve l'ombrello e il panettiere finisce il turno verso le 10 del mattino...............Si potrebbe credere logica la soluzione di un atterraggio di fortuna di alcuni frammenti in quel di Arcore messicano.gif Devo linkare Google maps?
Marco (Kintaro70)
Mi chiedevo, ve la ricordate quella pubblicità dove: c'era il tizio precisino, che parcheggiava il suo catorcio di auto (tenuto benissimo), lontano da tutte le altre auto, in mezzo al parcheggio deserto del supermercato, poi chiudeva l'auto, si allontanava e sull'auto subito dopo cadeva un satellite spaziale ... se dovesse succedere una cosa del genere, posso fare richiesta alla NASA per risarcimento danni? laugh.gif
omsed4ever
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 22 2011, 05:11 PM) *
Mi chiedevo, ve la ricordate quella pubblicità dove: c'era il tizio precisino, che parcheggiava il suo catorcio di auto (tenuto benissimo), lontano da tutte le altre auto, in mezzo al parcheggio deserto del supermercato, poi chiudeva l'auto, si allontanava e sull'auto subito dopo cadeva un satellite spaziale ... se dovesse succedere una cosa del genere, posso fare richiesta alla NASA per risarcimento danni? laugh.gif

pourquoi ne pas
Dob_Herr_Mannu
Non ricordo dove l'ho visto, ma so che è possibile calcolare il passaggio orbitale della ISS tramite un apposito sito. Ergo, non sarebbe possibile farlo anche, sia pure in via approssimativa per la direzione in cui guardare, con questo rottame volante..?
omsed4ever
Dicono Nord-Est, che sfiga ho la casa assicurata contro la caduta di oggetti volanti.............
Negativodigitale
... dirò alla mi' sòcera di andare a far due passi ... laugh.gif
Luigi_FZA
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Sep 22 2011, 05:15 PM) *
Non ricordo dove l'ho visto, ma so che è possibile calcolare il passaggio orbitale della ISS tramite un apposito sito.

Si lo ricordo anche io, credo fosse proprio sul sito dell'ISS.

L.
omsed4ever
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 22 2011, 05:59 PM) *
... dirò alla mi' sòcera di andare a far due passi ... laugh.gif

messicano.gif
Alessandro Avenali
la sera dopo le 21 circa. Gitarella in montagna??
toad
Questo il sito per vedere i passaggi della ISS e altre cosine tra cui lo UARS

http://www.heavens-above.com/?lat=45.050&a...=216&tz=CET

Qui è configurato per Torino, ma ovviamente basta modificare il luogo.

Almeno qui a Torino, lo UARS non lo dà visibile, quindi neanche il momento d’impatto. Perlomeno, da quanto ho capito. wink.gif

http://www.heavens-above.com/PassSummary.a...=216&tz=CET
Dob_Herr_Mannu
Passerà più al sud della penisola? O più al nord-Europa? hmmm.gif
CVCPhoto
Prendetela con le pinze, ma oggi al TG sentivo che il luogo d'impatto poteva avere un'approssimazione di circa 800 km e non si sono ovviamente sbilanciati per non creare panico, credo.

Sta di fatto che dal Trentino all'Abruzzo ogni punto è buono... io ho già messo l'auto in garage, dopo aver letto il post di Marco. messicano.gif

Carlo
Alessandro Avenali
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 22 2011, 09:46 PM) *
io ho già messo l'auto in garage, dopo aver letto il post di Marco. messicano.gif

Tranquillo che se casca un oggettino di 15 Kg (come dicono essere alcuni componenti che potrebbero piovere), arriva anche in garage! E fa un buco grosso grosso, che manco carglass...
CVCPhoto
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 22 2011, 09:49 PM) *
Tranquillo che se casca un oggettino di 15 Kg (come dicono essere alcuni componenti che potrebbero piovere), arriva anche in garage! E fa un buco grosso grosso, che manco carglass...


Ma almeno, se è in garage, risponde anche l'assicurazione di casa... laugh.gif

Carlo
Rudi75
Mai dire mai: traiettoria ph34r.gif
castorino
Ma voi pensate se cadesse sul Palazzo del Parlamento a Roma mentre è in corso una seduta della Camera dei Deputati, che terribile disgrazia per l'Italia! Bisognerebbe avvertirli di non lavorare venerdì sera dopo le 21 unsure.gif ciao Rino
luigi67
aggiornamenti ph34r.gif

http://www.cronacalive.it/satellite-uars-u...l#axzz1YhUWJC9W
Marco (Kintaro70)
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 22 2011, 09:50 PM) *
Ma almeno, se è in garage, risponde anche l'assicurazione di casa... laugh.gif

Carlo



Peccato che se ti arriva un "frammento" da 126Kg a velocità di un proiettile, o hai parcheggiato nel bunker Nato di Affi, o ti apre il tetto del garage e della macchina come una mela. laugh.gif
gambit
avendo sentito vari tg europei, ogni stato rivendica la caduta di un pezzo nel proprio territorio...
Alessandro Avenali
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 23 2011, 11:41 AM) *
Peccato che se ti arriva un "frammento" da 126Kg a velocità di un proiettile, o hai parcheggiato nel bunker Nato di Affi, o ti apre il tetto del garage e della macchina come una mela. laugh.gif

Per me si porta via anche la sede dell'assicurazione...
(ao' ie la stamo a tira'!! XD)
gianz
Peccato non aver finito di costruire il garage dentro a quel bunker... un paio di metri in cemento armato forse avrebbero fermato qualche frammento.
In allegato la foto della procedura corretta diffusa dalla Protezione Civile per proteggersi da eventuali cadute.

Ciao a tutti!!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.7 KB
CVCPhoto
Corro subito dai cinesi a comprarmi l'ombrellino... laugh.gif

Carlo
Marco Carotenuto
ahahahah qui tocca ridere per non piange! ci roviniamo da soli -.-

ad ogni modo...ho letto che l'impatto è verso le 19 se non sbaglio...ma da che parte bisogna guardare?da Roma sarà visibile? immagino che deve essere comunque un evento particolare interessante da vedere,sperando che non succeda nulla di grave
CVCPhoto
QUOTE(Marco Carotenuto @ Sep 23 2011, 02:19 PM) *
ahahahah qui tocca ridere per non piange! ci roviniamo da soli -.-

ad ogni modo...ho letto che l'impatto è verso le 19 se non sbaglio...ma da che parte bisogna guardare?da Roma sarà visibile? immagino che deve essere comunque un evento particolare interessante da vedere,sperando che non succeda nulla di grave


Sarei felice atterrasse nel vigneto davanti casa mia... potrei così fotografarlo con il 14-24. laugh.gif

Carlo
Marco (Kintaro70)
Intanto c'è chi prega per un miracolo che salvi l'Italia da una catastrofe imminente:
http://www.youreporter.it/video_Parodia_Ua...rcore_esclusivo
GiulianoPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 23 2011, 03:01 PM) *
Intanto c'è chi prega per un miracolo che salvi l'Italia da una catastrofe imminente:
http://www.youreporter.it/video_Parodia_Ua...rcore_esclusivo



ma LOL messicano.gif bellissima
Marco Carotenuto
Carlo...guarda che se casca a casa tua sono grandi problemi....MI LASCI IL 14-24 IN EREDITà se si salva all'impatto? hahaha tongue.gif

Marco quando ho aperto il link c'era la pubblicità di costa crociere,mica avevo capito all'inizio hahaha ho detto..che la costa crociere si è inventata una pubblicità per salvarsi dall'impatto? hahaah
eutelsat
Ma noooo, mi han clonato la parodia ahahahah

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


laugh.gif



Gianni
nview
hanno detto di ripararsi in casa ma di evitare l'ultimo piano!

ecccheccazz io sto all'attico!
maxiclimb
QUOTE(nview @ Sep 23 2011, 03:37 PM) *
ecccheccazz io sto all'attico!


Anche i ricchi piangono! tongue.gif
SeleSnia
Io spero mi cada un pezzo in giardino biggrin.gif magari ci faccio un soprammobile biggrin.gif
Marco Carotenuto
manca poco..facciamo anche qui il conto alla rovescia come per "le nuove Nikon" ? haahahhah

- 3 ORE!!!
Marco (Kintaro70)
QUOTE(SeleSnia @ Sep 23 2011, 03:51 PM) *
Io spero mi cada un pezzo in giardino biggrin.gif magari ci faccio un soprammobile biggrin.gif



Non fare come Joe Dirt co suo "asteroide" quando ci mangia le patatine sopra. laugh.gif
CVCPhoto
Io continuo a sperare che cada nel vigneto di fronte a casa mia... che scatti che verrebbero fuori. messicano.gif

Il contadino sarebbe anche felice, quest'anno ha fatto l'assicurazione contro gli eventi atmosferici ed ha anche già vendemmiato i grappoli destinati all'Amarone.

Carlo
Marco (Kintaro70)
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 23 2011, 10:27 PM) *
Io continuo a sperare che cada nel vigneto di fronte a casa mia... che scatti che verrebbero fuori. messicano.gif

Il contadino sarebbe anche felice, quest'anno ha fatto l'assicurazione contro gli eventi atmosferici ed ha anche già vendemmiato i grappoli destinati all'Amarone.

Carlo


Lo sai che le assicurazioni si attaccano a tutto, un satellite artificiale non è un evento naturale ... anche se la gravità terrestre potrebbe configurarsi come tale, già immagino lunghe cause civili.
CVCPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 23 2011, 10:29 PM) *
Lo sai che le assicurazioni si attaccano a tutto, un satellite artificiale non è un evento naturale ... anche se la gravità terrestre potrebbe configurarsi come tale, già immagino lunghe cause civili.


E' un'assicurazione seria.... si rivarrà con giusta causa nei confronti degli States... il loro scudo spaziale ormai è un colabrodo, lascia passare di tutto.

Carlo
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 22 2011, 09:50 PM) *
Ma almeno, se è in garage, risponde anche l'assicurazione di casa... laugh.gif

Carlo



Mettila al riparo in un grande parcheggio affollato. Le probabilità contro di te si diluiranno fra tutte le altre autovetture...
CVCPhoto
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Sep 23 2011, 11:57 PM) *
Mettila al riparo in un grande parcheggio affollato. Le probabilità contro di te si diluiranno fra tutte le altre autovetture...


Un punto sulla terra rimane sempre un punto sulla terra, dovunque tu lo possa mettere e le probabilità rimangono le stesse.

Però quella pubblicità del meteorite che precipita sull'unica macchina presente è troppo mitica. messicano.gif

Poi, se deve colpire, la s f i g a ci vede benissimo anche di notte.... laugh.gif

Carlo
alcarbo
Il satellite della Nasa devia
"Niente detriti in Europa"
Secondo l'ente spaziale americano la traettoria dell'Uars è completamente cambiata e non si esclude che i frammenti possano cadere in un'area degli Stati Uniti. Finisce l'allarme per l'Italia
cere86
QUOTE(alcarbo @ Sep 24 2011, 06:03 AM) *
Il satellite della Nasa devia
"Niente detriti in Europa"
Secondo l'ente spaziale americano la traettoria dell'Uars è completamente cambiata e non si esclude che i frammenti possano cadere in un'area degli Stati Uniti. Finisce l'allarme per l'Italia


Ho appena sentito che cadranno su Canada, Africa, Australia...
CVCPhoto
Mi sembra di aver sentito per radio che i tanto annunciati detriti siano alla fine caduti in Canada. Alla faccia della precisione, capirei fossero caduti in Germania piuttosto che in Tunisia, ma addirittura in Canada... l'avevo detto io che sto satellite aveva il Tom Tom guasto. biggrin.gif

Carlo
Alessandro Avenali
La cosa non mi fa ben sperare per le previsioni ottimistiche sulla prossima caduta di asteroidi di dimensioni generose sul nostro pianeta. "Tranquilli... passeranno solo a millemila km di distanzaaaa, non ci sarà una nuova estinzione dei dinosauriiii..."
CVCPhoto
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 24 2011, 12:29 PM) *
La cosa non mi fa ben sperare per le previsioni ottimistiche sulla prossima caduta di asteroidi di dimensioni generose sul nostro pianeta. "Tranquilli... passeranno solo a millemila km di distanzaaaa, non ci sarà una nuova estinzione dei dinosauriiii..."


Stupisce molto questo fatto, un grossolano errore di circa 10.000 km non è poco. Spero che non prevedano mai altri eventi, magari più preoccupanti, a quelle distanze da noi, sarebbe la volta che ce li becchiamo in pieno sulla testa.

E se un asteroide ci portasse sulla terra qualche uovo fecondato di dinosauro? Sarebbe bello poterli vedere vivi e non di carta pesta.

Carlo
Valejola
E comunque ieri al TG5 hanno detto: "Se vedete cadere detriti non avvicinatevi e non toccateli...sono tossici".Ma appena dopo 30 sec. la stessa commentatrice replicò: "Chi spera di vedere le scie luminose rimarrà deluso perchè la caduta sarà totalmente invisibile"!
Ma allora dico io...visto che sarebbe dovuto cascare di notte, uno come fà ad andare a prenderlo se non lo vede nemmeno cadere?
Gli deve proprio cascare in testa... laugh.gif
Che simpaticoni questi giornalisti.
CVCPhoto
QUOTE(Valejola @ Sep 24 2011, 12:46 PM) *
E comunque ieri al TG5 hanno detto: "Se vedete cadere detriti non avvicinatevi e non toccateli...sono tossici".Ma appena dopo 30 sec. la stessa commentatrice replicò: "Chi spera di vedere le scie luminose rimarrà deluso perchè la caduta sarà totalmente invisibile"!
Ma allora dico io...visto che sarebbe dovuto cascare di notte, uno come fà ad andare a prenderlo se non lo vede nemmeno cadere?
Gli deve proprio cascare in testa... laugh.gif
Che simpaticoni questi giornalisti.


Nemmeno a Zelig arrivano a tanto. messicano.gif

Carlo
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(Valejola @ Sep 24 2011, 12:46 PM) *
Gli deve proprio cascare in testa... :lo1l:


Beh, l'hai detto.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.