Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre.a
Che ne pensate?? hmmm.gif

Critiche e suggerimenti sempre ben accetti...

Ciao
Mauro Va
Ciao Andre, nel fotografare gli animali in generale , e i volatili in particolare la MaF và sull'occhio,
te hai messo a fuoco sopra l'ala sinistra, ma poco male.
Il soggetto, và sempre decentrato, o messo a destra o a sinistra, nel tuo caso stava bene a destra
con un pò più di mare e cielo davanti.
Inoltre la foto è sovraesposta, come puoi vedere dal bianco bruciato (cioè privo di dettagli, sui gabbiani).
Ciao alle prossime Mauro
andre.a
Concordo pienamente...
ma come posso fare per ottenere un risultato migliore in termini di colore ed esposizione?
Mauro Va
QUOTE(andre.a @ Sep 21 2011, 10:58 PM) *
Concordo pienamente...
ma come posso fare per ottenere un risultato migliore in termini di colore ed esposizione?

Ti consiglio di scattare in M, e controllare la collimazione al centro del dispayl dell'esposizione.
Inoltre imposta in visione play, le alte luci, in modo che quando guardi la foto scattata se vi sono alte luci queste lampeggiano e puoi riscattare (se possibile), starando l'esposimetro di -0,3 in -0,3
finchè non smettono.
Menù-----------> visione play-------------> alte luci.

Ciao Mauro
andre.a
QUOTE(Mauro Va @ Sep 21 2011, 11:11 PM) *
Ti consiglio di scattare in M, e controllare la collimazione al centro del dispayl dell'esposizione.
Inoltre imposta in visione play, le alte luci, in modo che quando guardi la foto scattata se vi sono alte luci queste lampeggiano e puoi riscattare (se possibile), starando l'esposimetro di -0,3 in -0,3
finchè non smettono.
Menù-----------> visione play-------------> alte luci.

Ciao Mauro


Ne ho imparata una nuova... grazie.gif
Metterò sicuramente in pratica il tuo consiglio e per quanto riguarda la composizione,
sicuramente con un po' più di pratica e impegno otterrò dei bei risultati.
Ancora grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.