Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Ro.Vin
Ciao
Questa foto non mi convince pienamente, per cui mi piacerebbe sapere come Voi l'avreste realizzata.

Un saluto a tutti.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 367.7 KB
stefanos1
Sinceramete se non convince te' e difficile che convinca altri
la prima domanda che ci si fa e cosa voglio comunicare
io vedo molti elementi in gioco ma nessuno che attira chi guarda il mio occhio non trova un punto di interesse e insomma la comp. non va almeno per me
Ciao Stefano
Mauro Va
Bhè RO'. Personalmente non avrei saputo come farla meglio, nel senso più curata o interessante.
I soggetti ci sono tutti, e al loro giusto posto, frame opportunamente diviso.
Forse lo so!!! biggrin.gif
A colori!!
Ma sono scelte personali, e ripeto a me non dispiace.

Ciao Mauro
dariorubeo
in effetti guardandola non si riesce a capire quale sia il soggetto principale .....
stefanos1
QUOTE(Mauro Va @ Sep 21 2011, 05:49 PM) *
Bhè RO'. Personalmente non avrei saputo come farla meglio, nel senso più curata o interessante.
I soggetti ci sono tutti, e al loro giusto posto, frame opportunamente diviso.
Forse lo so!!! biggrin.gif
A colori!!
Ma sono scelte personali, e ripeto a me non dispiace.

Ciao Mauro


Io non sono un esperto ma quello che dici non mi convince il mio sguardo cade sempre al centro della foto
pero' ripeto non sono un esperto
Ciao Stefano
Mauro Va
Ah! Stefano neanche io sono un esperto, sono uno che scatta per diletto, e parecchio, per diletto questa foto l'avrei fatta così, poi cartolina, stampa, cornice, ricordo di un momento, e altre amenità, tutto in secondo piano. PERSONALMENTE

Mauro
stefanos1
QUOTE(Mauro Va @ Sep 21 2011, 06:02 PM) *
Ah! Stefano neanche io sono un esperto, sono uno che scatta per diletto, e parecchio, per diletto questa foto l'avrei fatta così, poi cartolina, stampa, cornice, ricordo di un momento, e altre amenità, tutto in secondo piano. PERSONALMENTE

Mauro


E' quello che non mi convince questa foto e' troppo personale wink.gif
Ciao e grazie Stefano
Mauro Va
QUOTE(stefanos1 @ Sep 21 2011, 06:37 PM) *
E' quello che non mi convince questa foto e' troppo personale wink.gif
Ciao e grazie Stefano

Grazie a te Stefano, ma credo che difficilmente le foto siano oggettive e generali. smile.gif
Ciao Mauro

Ro.Vin
Grazie Stefano hai fugato ogni mio dubbio, cestinerò immediatamente questa foto, perchè da qual che intendo, dal tuo messaggio ci sono troppi elementi.
In pratica mi stai dicendo dicendo che, era meglio fotografare, un solo cane, che non fa assolutamente nulla, magari spaparanzato su di un marciapiede e pure ripreso dall'alto in basso, e magari con delle parti in ombra e altre al sole. Bellissima !!! Ma come ho fatto a non pensarci prima, magari qualcuno mi dirà " Bell'idea ", però avrei fatto così.......

Un'accoppiata veramente vincente..... dry.gif

A parte qualche apparizione di Mauro VA e Antonio Canetti, di fotografi veri, di quelli che sanno dare consigli in questa sezione non ce ne sono ?
In questo modo non s' impara nulla......

L'arrabbiatissima Rò tongue.gif
fabio aliprandi
A me invece questa foto la trovo molto interessante! Forse perchè di primo impatto mi ha dato questa idea: "il cane è migliore amico dell'uomo,in questo caso bambino, e qui si vede che il cane guarda da una parte e il bambino dall'altra...scome se avessere litigato...si vede soprattutto nel viso del bambino,quasi sull'orlo del pianto...e come sfondo a questo momento un cielo grigio,triste.."
Questo ovviamente è il mio pensiero,ma a me piace un sacco con questo significato...
Io la chiamerei " di qua e di là tra due mondi diversi"
matrizPZ
ro' ti dico la mia.... la foto cosi' com'e' non e' male anzi... l'unica cosa quando ci sono due soggetti l'occhio va da uno a l'altro senza trovare un punto fermo.... io avrei fatto cosi': visto che il cane quarda in camera il bambino l'avrei ripreso mentre guardava il cane, cosi' facendo da creare dei punti di forza tra i due soggetti. Tolto questo particolare, a livello compositivo e' ottima, forse il BN cosi' e' soggettivo. Ciao Massimo............ ps: scusami se i miei consigli magari non sono al livello di mauro o Antonio ( avevo letto in ritarto altrimenti avevo cancellato il mio post)
Mauro Va
Scusa eh tOffinO,ma lo sai che sei un pò insolito, nel senso che vai in "Primi Passi" a commentare una foto trovandole per forza un concetto, mentre quando commenti le foto in "Conceptual", apprezzi la tecnica. Cosa molto curiosa!!
Intendiamoci, il forum non è mio, io sono solo un ospite, ma come in casa altrui, se trovo un incongruenza, mi preme di farla notare, sopratutto se ciò và a discapito di chi chiede veramente un consiglio.
Con affetto Mauro
fabio aliprandi
QUOTE(Mauro Va @ Sep 21 2011, 07:41 PM) *
Scusa eh tOffinO,ma lo sai che sei un pò insolito, nel senso che vai in "Primi Passi" a commentare una foto trovandole per forza un concetto, mentre quando commenti le foto in "Conceptual", apprezzi la tecnica. Cosa molto curiosa!!
Intendiamoci, il forum non è mio, io sono solo un ospite, ma come in casa altrui, se trovo un incongruenza, mi preme di farla notare, sopratutto se ciò và a discapito di chi chiede veramente un consiglio.
Con affetto Mauro


In che senso scusa? Io adoro le foto conceptual..e questa mi sembra una foto conceptual..questo per dire che la tecnica che usano gli utenti che hanno postato foto su conceptual mi piacciono tutte,e i commenti che faccio qui solo solo per mio parere personale,mentre di tecnica qui non parlo molto perchè lascio spazio agli esperti parlare di composizione etc...
matrizPZ
QUOTE(Ro.Vin @ Sep 21 2011, 07:14 PM) *
Grazie Stefano hai fugato ogni mio dubbio, cestinerò immediatamente questa foto, perchè da qual che intendo, dal tuo messaggio ci sono troppi elementi.
In pratica mi stai dicendo dicendo che, era meglio fotografare, un solo cane, che non fa assolutamente nulla, magari spaparanzato su di un marciapiede e pure ripreso dall'alto in basso, e magari con delle parti in ombra e altre al sole. Bellissima !!! Ma come ho fatto a non pensarci prima, magari qualcuno mi dirà " Bell'idea ", però avrei fatto così.......

Un'accoppiata veramente vincente..... dry.gif

A parte qualche apparizione di Mauro VA e Antonio Canetti, di fotografi veri, di quelli che sanno dare consigli in questa sezione non ce ne sono ?
In questo modo non s' impara nulla......

L'arrabbiatissima Rò tongue.gif


scusami ro'.... permettimi... non voglio polemizzare ma sai ti dico come la vedo io, giusto per non chiamarti in causa su quanto da te affermato.... Io posto delle foto ee accetto anche le critiche di uno che non sa niente sulle foto, composizione, regole generali e sai cosa traggo? il parere di uno qualsiasi e di come vede le nostre foto cosi' come le vedrebbero quando facciamo vedere foto ad amici e parenti che non sanno nulla sulla tecnica fotografica. PS: Stefano cmq non e' uno qualunque....

Ciao Massimo
Ro.Vin
QUOTE(matrizPZ @ Sep 21 2011, 07:39 PM) *
scusami se i miei consigli magari non sono al livello di mauro o Antonio ( avevo letto in ritarto altrimenti avevo cancellato il mio post)


No Massimo, non dovevi cancellare nulla, il tuo commento critica e costruisce allo stesso tempo, come quello di molti altri, solo che ancora non vi conosco tutti.
Purtroppo leggo troppo spesso frasi del tipo " Quoto " " Mi piace " " Avrei fatto " nulla di costruttivo, solo banalità, e questo mi amareggia un po, sembrano solo frasi di rito.
La critica di una foto è ben altro.
Spero di essermi chiarita, quando facevo i nomi di cui sopra.

Mauro Va
QUOTE(tOffinO @ Sep 21 2011, 07:45 PM) *
In che senso scusa? Io adoro le foto conceptual..

Mi fà piacere tOffinO, anche io adoro il Conceptual e mi piacerebbe, oltre ad essere interessante il parere di più utenti, leggerci anche i tuoi commenti concettuali, se vuoi naturalmente.

Ciao
Buona serata, con amicizia
Mauro
fabio aliprandi
QUOTE(Mauro Va @ Sep 21 2011, 08:03 PM) *
Mi fà piacere tOffinO, anche io adoro il Conceptual e mi piacerebbe, oltre ad essere interessante il parere di più utenti, leggerci anche i tuoi commenti concettuali, se vuoi naturalmente.

Ciao
Buona serata, con amicizia
Mauro


Prima che mi criticassi forse sarebbe meglio che ti rileggessi il significato di conceptual,così capiresti il significato del mio commento fatto a questa foto..
claudiogori
Ciao, fondamentalmente è una foto sbilanciata nella composizione , tende a destra. mi spiego:
lo sguardo del bambino guarda verso destra come richiamato da qualcosa. E' proprio lo sguardo il punto forte della foto ... immagina il bambino al posto del cane .... a questo punto la foto e bilanciata. Il cane è un dettaglio, forse fermo lì in altra posizione vicino alla nuova posizione del bambino o in primissimo piano sulla destra solo una parte del corpo. Meglio ancora se non c'era.Tutto questo a mio gusto . Comunque bel ricordo della giornata.
Mauro Va
QUOTE(tOffinO @ Sep 21 2011, 08:33 PM) *
Prima che mi criticassi forse sarebbe meglio che ti rileggessi il significato di conceptual,così capiresti il significato del mio commento fatto a questa foto..

Chiedo scusa perO.T.:io il significato di Conceptual l'ho letto,e difatti commento nella sezione opportuna,come sarebbe corretto fare.Nota polemica::vai a rileggerti i tuoi commenti
in tale sezione. Fine O:T. E per quanto mi riguarda fine anche dello scambio di opinioni.
Buona serata
Mauro
Moua
Dico la mia.
La foto avrebbe del potenziale, ma non è composta molto bene. Una parte centrale che "pesa" parecchio, rispetto ai due soggetti della foto. Questi ultimi molto esterni, quasi a bordo frame e penalizzati da una mancanza di risalto o contrasto forse dovuto anche ad un bn un po impastato sui due soggetti. In ultimo lo sguardo del bimbo verso il nulla tende a far uscire l'occhio dal frame anzichè portarlo dentro. Immagina se la posizione dei due soggetti fosse stata invertita come ne avrebbe guadagnato la foto.

Rimane un ottimo tentativo di foto studiata a livello compositivo.

Ciao
Attilio
Sandro K2


l'idea e' un po' sfruttata.
ma sarebbe migliore senza il taglio panoramico!
senza crop apparirebbe piu' bilanciata!
e sicuramente con le parti invertite migliorerebbe di molto!

matrizPZ
QUOTE(Moua @ Sep 21 2011, 11:46 PM) *
Dico la mia.
La foto avrebbe del potenziale, ma non è composta molto bene. Una parte centrale che "pesa" parecchio, rispetto ai due soggetti della foto. Questi ultimi molto esterni, quasi a bordo frame e penalizzati da una mancanza di risalto o contrasto forse dovuto anche ad un bn un po impastato sui due soggetti. In ultimo lo sguardo del bimbo verso il nulla tende a far uscire l'occhio dal frame anzichè portarlo dentro. Immagina se la posizione dei due soggetti fosse stata invertita come ne avrebbe guadagnato la foto.

Rimane un ottimo tentativo di foto studiata a livello compositivo.

Ciao
Attilio


Attilio convengo perfettamente quanto da te detto e come dicevo nel mio precedente post "il bimbo doveva guardare il cane" cosi si avrebbe avuto una marcata linea di forza "direzione dello squardo".

ro' spiego il mio concetto valido soprattutto con piu' di un soggetto umano: il volto umano esercita su di noi una forte attrazione da indurci a prestare attenzione a qualsiasi volto che compare in una foto e se quel volto sta guardando qualcosa, tendiamo a seguire lo sguardo per semplice curiosita' di sapere cosa sta guardando creando appunto una finea di forza "direzione dello sguardo". Ora lo sguardo diretto nell'obbiettivo e' quello che notiamo di piu' perche' sembra guardare noi mentre qunado lo sguardo e' altrove, ci indiriziamo verso l'altro elemento o se e' diretto fuori dall'inquadratura ( come nel tuo caso) crea in noi un dubbio. Detto questo ecco perche' dicevo prima che se lo sguardo del bimbo era diretto sul cane, avrebbe creato un linea di forza verso il secono soggetto ( appunto il cane) e successivamente il susseguirsi dello sguardo del cane che si proietta verso di noi spettatori..... ( se non ricordo male tu avevi postato una foto con un murales raffigurante una persona che guardava dritta verso un giocoliere, ecco quella ne era una prova di linee di forza dello sguardo)

spero di essere stato chiaro nel mio concetto e di come vedo le foto con la presenza di piu soggetti umani ( in questo caso un bimbo ed un cane).

ciao Massimo

ps: riguardo alla discussione di oggi, non mettevo in dubbio che ti eri espressa male.



http://www.flickr.com/photos/manfrottotrip...120041990/meta/ vedi questa foto di michael freeman, noterai che la statutua guarda la scena, il bimbo di destra guarda quello di sinistra e quello di sinistra guarda in camera creando ben tre linee di sguardi...
sinclair_gio
QUOTE(Ro.Vin @ Sep 21 2011, 04:57 PM) *
Questa foto non mi convince pienamente, per cui mi piacerebbe sapere come Voi l'avreste realizzata.
Ingrandimento full detail : 367.7 KB

Anche se il mio parere ti interesserà poco e preferisci quello di fotografi veri (allora basta scriverlo a chiare lettere) provo in ogni caso a fornirtelo lo stesso. Per la semplice ragione che questo luogo è un forum pubblico nel quale il pro, il dilettante, l'amatore, anche il semplice appassionato di Fotografia hanno pari dignità nel poter esprimere un opinione.
Che è perfettamente coincidente con quella di Stefano: troppi elementi in gioco che distolgono l'attenzione in una conversione in b/n che non valorizza i soggetti principali dello scatto mancando di metterli in rilievo. La Fotografia, per come la vedo io, è il congelamento di un attimo. Dietro quell'attimo si deve in qualche modo cogliere l'azione catturata o almeno riuscire ad immaginarla. Il cane, invece, guarda in camera incuriosito da te che scatti; il bambino è distante, girato di spalle, assolutamente non partecipe, non si comprende cosa realmente faccia (gioca? cerca qualcosa?). Fra i due elementi non esiste collegamento ne di relazione reciproca, ne di contatto visivo, neanche di solo equilibrio compositivo. Un insieme facilmente separabile in due parti distinte: la foto del cane e la foto del bimbo.
Mi complimento invece per lo studio dell'inquadratura e la ricerca compositiva. Qualsiasi tentativo, anche mal riuscito, di non cadere nel banale da parte mia non potrà che ricevere apprezzamenti.

E' solo la mia banalissima, modestissima opinione da semplice appassionato. Fanne l'uso che vuoi.

Ciao
Mauro Va
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 22 2011, 12:41 AM) *
Anche se il mio parere ti interesserà poco e preferisci quello di fotografi veri (allora basta scriverlo a chiare lettere) provo in ogni caso a fornirtelo lo stesso. Per la semplice ragione che questo luogo è un forum pubblico nel quale il pro, il dilettante, l'amatore, anche il semplice appassionato di Fotografia hanno pari dignità nel poter esprimere un opinione...........................

.....condivisibile, degno di considerazione e rispetto quanto affermi Giovanni. Devi però considerare
che la sezione è piuttosto delicata, nella misura in cui molti postano qui per ricevere consigli su tecnica usata e compo (la maggior parte), e c'è spesso una certa incoungruenza nei commenti che, secondo il mio parere, fuoriviano l'ignaro fotoamatore assetato di migliorie della propria tecnica.
Come ben capisci, notando la tua sensibilità ed onestà intellettuale, postando un parere su una foto messa in una qualsiasi altra sezione, l'opinione resta tale, mentre qui acquista più un valore vincolante (le viene dato più peso) da chi aspetta consigli. Considerando che i pareri o le opinioni si trasformano il più delle volte in consigli a volte scollegati e incongrui fra loro, ed in ultimo anche il fatto che il o i moderatori in questa sezione sono latitanti il tutto diventa più delicato e poco incisivo nei confronti di chi chiede una mano.
'notte a tutti Mauro
fabio aliprandi
QUOTE(Mauro Va @ Sep 22 2011, 01:08 AM) *
.....condivisibile, degno di considerazione e rispetto quanto affermi Giovanni. Devi però considerare
che la sezione è piuttosto delicata, nella misura in cui molti postano qui per ricevere consigli su tecnica usata e compo (la maggior parte), e c'è spesso una certa incoungruenza nei commenti che, secondo il mio parere, fuoriviano l'ignaro fotoamatore assetato di migliorie della propria tecnica.
Come ben capisci, notando la tua sensibilità ed onestà intellettuale, postando un parere su una foto messa in una qualsiasi altra sezione, l'opinione resta tale, mentre qui acquista più un valore vincolante (le viene dato più peso) da chi aspetta consigli. Considerando che i pareri o le opinioni si trasformano il più delle volte in consigli a volte scollegati e incongrui fra loro, ed in ultimo anche il fatto che il o i moderatori in questa sezione sono latitanti il tutto diventa più delicato e poco incisivo nei confronti di chi chiede una mano.
'notte a tutti Mauro


Hai ragione,ma questo non implica il fatto che ognuno non puo dare libero pensiero e opinione alla foto esposta..ovviamente potrà essere cpndivisibile o meno...ma ovviamente anche un neofita puo tranwuillamente commentare.. Questo ovviamente è il mio parere,dato che siamo in una community,ma sinceramente in questa sezione si da troppo peso,a mio parere,della tecnica...avete ragione,per l'amor di Dio,ma a volte una foto puo essere 'bella' semplicemente,anche con una tecnica che lascia a desiderare..

Ps:scusate per l'OT
stefanos1
QUOTE(Ro.Vin @ Sep 21 2011, 07:14 PM) *
Grazie Stefano hai fugato ogni mio dubbio, cestinerò immediatamente questa foto, perchè da qual che intendo, dal tuo messaggio ci sono troppi elementi.
In pratica mi stai dicendo dicendo che, era meglio fotografare, un solo cane, che non fa assolutamente nulla, magari spaparanzato su di un marciapiede e pure ripreso dall'alto in basso, e magari con delle parti in ombra e altre al sole. Bellissima !!! Ma come ho fatto a non pensarci prima, magari qualcuno mi dirà " Bell'idea ", però avrei fatto così.......

Un'accoppiata veramente vincente..... dry.gif

A parte qualche apparizione di Mauro VA e Antonio Canetti, di fotografi veri, di quelli che sanno dare consigli in questa sezione non ce ne sono ?
In questo modo non s' impara nulla......

L'arrabbiatissima Rò tongue.gif


Ciao Ro'
Spero tu non abbia cestinato la foto io non lo faccio mai mi servono sempre per capire dove posso migliorare
Poi sono felice di questa discussione e scusa se uso il tuo spazzio per invitare tutti anche chi non si cosidera all'altezza di dire il loro pensiero non posso credere che una foto possa avere 200 visioni e
due comenti mi fa una rabbia messicano.gif
La vita di questa sezione e' legata a chi come noi la frequenta, in poche parole tutti possiamo dare un contributo non temiamo di sbagliare altrimenti nessuno di noi sie che siamo esperti o meno puo crescere.
Ciao Stefano

PS. lasciamo perdere photoshop impariamo la fotografia vera prima
Mauro Va
Buon giorno tOffinO, mi preme farti rilevare che chi posta qui in questa sezione lo fà, esclusivamente, per avere consigli sulla tecnica o composizione di una foto, rispetto a ciò che ci può essere di concettuale o altro e credo che in primi passi questo sia l'aspetto meno rilevante.
Poi ci mancherebbe, poi ognuno è libero di lasciare il commento che ritiene più opportuno, se in coscienza crede che questo possa essere di aiuto a chi chiede!

Buona giornata
Mauro
sinclair_gio
QUOTE(Mauro Va @ Sep 22 2011, 01:08 AM) *
...molti postano qui per ricevere consigli su tecnica usata e compo (la maggior parte)...

Io credo di aver capito questo. Chi posta in questa sezione pretende principalmente attenzione, che il proprio scatto venga analizzato senza la superficialità di commenti tipo un semplice "mi piace" o "non mi piace". Avendo però la consapevolezza che la foto viene data in "pasto" a tutti gli utenti, competenti fotografi o non. L'unica cosa che non si può esigere è, quindi, che intervengano solamente chi si ritiene titolato ad esprimere un commento; non è un principio che può essere imposto ne dai moderatori ne tanto meno da noi semplici frequentatori, per la natura e lo spirito "democratico" di questo luogo virtuale. Per cui chi sente il bisogno di dire qualcosa la dica senza censure e interdizioni preventive; sta poi a chi abbia richiesto un commento, un parere, una critica riassumere e discernere fra i tanti, i pochi, a volte i nulli interventi.
Sul fatto che PRIMI PASSI sia una sezione molto delicata e che richiederebbe maggiore cura, con me sfondi una porta aperta. Tempo fa avevo richiesto una sua diversa strutturazione, ma sono stato trattato da ospite petulante, quale in fondo sono, e me ne sono fatta una ragione. Continuo a pensare che si perda una grande occasione per parlare seriamente di Fotografia partendo dal basso, ma facciano come meglio credono.

Un saluto a te, Mauro
Mauro Va
Pollice.gif Giovanni, condivido il tuo pensiero.
Ciò che conta è la nostra passione, la buona fede e la nostra onestà intellettuale, poi loro faccino come gli pare!!!!!
Buona giornata
Mauro
stefanos1
Aggiungo forse non letta prima da qualcuno

Ciao Ro'
Spero tu non abbia cestinato la foto io non lo faccio mai mi servono sempre per capire dove posso migliorare
Poi sono felice di questa discussione e scusa se uso il tuo spazzio per invitare tutti anche chi non si cosidera all'altezza di dire il loro pensiero non posso credere che una foto possa avere 200 visioni e
due comenti mi fa una rabbia
La vita di questa sezione e' legata a chi come noi la frequenta, in poche parole tutti possiamo dare un contributo non temiamo di sbagliare altrimenti nessuno di noi sie che siamo esperti o meno puo crescere.
Ciao Stefano

PS. lasciamo perdere photoshop impariamo la fotografia vera prima

condivido pienemente @sinclair



sinclair_gio
Avrei delle proposte concrete. Se mi vengono richieste di esporle, bene, in caso contrario, pazienza.

Un saluto a tutti
stefanos1
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 22 2011, 12:34 PM) *
Avrei delle proposte concrete. Se mi vengono richieste di esporle, bene, in caso contrario, pazienza.

Un saluto a tutti


Io voglio sentire cosa proponi
ma il problema principali e quanti leggono questa discussione anche Pas se ti riccordi mise una proposta su come esporre le foto nel forum indicado cosa come e perche' tu vedi questo io no
la maggioranza della gente del forum vuole solo consigli ma non da consigli si limita forse nella lettura di una discussione
Ciao Stefano

Ro.Vin
Ringrazio tutti coloro che hanno criticato costruttivamente la foto, grazie a quanto avete scritto, sono riuscita a capire il perchè, non convincesse neppure me, tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Il messaggio n°28 di sinclair_gio mi trova perfettamente d'accordo con quanto afferma, le tue idee sono anche le mie.


Stefanos1, saresti così gentile da indicarmi, in quale delle otto foto che ho postato fino ad adesso, dov'è che vedi tutto questo abuso di Photoshop, tale da indurti a scrivere questo messaggio
QUOTE(stefanos1 @ Sep 22 2011, 09:22 AM) *
PS. lasciamo perdere photoshop impariamo la fotografia vera prima
per ben due volte ? Senza polemica, naturalmente....


stefanos1
QUOTE(Ro.Vin @ Sep 22 2011, 04:40 PM) *
Ringrazio tutti coloro che hanno criticato costruttivamente la foto, grazie a quanto avete scritto, sono riuscita a capire il perchè, non convincesse neppure me, tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Il messaggio n°28 di sinclair_gio mi trova perfettamente d'accordo con quanto afferma, le tue idee sono anche le mie.
Stefanos1, saresti così gentile da indicarmi, in quale delle otto foto che ho postato fino ad adesso, dov'è che vedi tutto questo abuso di Photoshop, tale da indurti a scrivere questo messaggio per ben due volte ? Senza polemica, naturalmente....


Non mi volevo riferire al tua persona tantomeno alle tue foto ma ad un discorso piu' ampio molte volte nelle sezione prima passi perfare un esempio molti espongono HDR quando ancora manca tutto il resto
Allora quello che voglio dire pensiamo allo scatto prima almeno qui nella sezione primi passi
e incominciama con parlare di fotografia e non di ritocco.
Anchio ne faccio uso ma non un abuso
Ciao Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.