Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
simplysimone
Ciao a tutti sono nuovo del forum , volevo chiedervi un parere su una mia foto (hdr) perche' non capisco ma ogni volto che provo a pubblicare una foto su un sito di microstock mi viene rifiutata , questa e' una di quelle .

Sono aperto a tutte le critiche : )

Simone
ettore.griffoni
Ciao, innanzitutto ...

ho visto che è il tuo primo messaggio ... è buona regola presentarsi nella sezione apposita ...

La foto che hai caricato è troppo pesante, non tutti hanno una connessione veloce ...

Poi ...
... ti dicono il motivo per cui viene rifiutata?
simplysimone
QUOTE(ettore.griffoni @ Sep 21 2011, 03:19 PM) *
Ciao, innanzitutto ...

ho visto che è il tuo primo messaggio ... è buona regola presentarsi nella sezione apposita ...

La foto che hai caricato è troppo pesante, non tutti hanno una connessione veloce ...

Poi ...
... ti dicono il motivo per cui viene rifiutata?


Scusatemi se non mi sono presentato ...
fotografo da circa 10 anni a livello amatoriale e ogni tanto faccio servizi per amici smile.gif
Per quanto riguarda il rifiuto non mi hanno detto nulla di particalore se non una risposta sterile ed automatica .

Provo a mettere una foto a bassa risoluzione .



sirser
Benvnuto sul forum.
In merito alla foto concordo con Ettore io dopo 4 minuti mi sono stufato e sono uscito.
Ciao Sergio
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

in queste coseper tua crescita sarebbe interessente se ti hanno detto il perchè' l'hanno rifiutata, perche ognuno ha il suo metro di giudizio che può differire dal nostro e se vuoi collaborare con loro è importante che ci sia questo scambio.

dici che un Hdr e difatti si nota che molto che è post prodotta di fatti da una paret ci sono neri illigibili neri che sono grigi scuro impastati.


Antonio
simplysimone
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 21 2011, 03:36 PM) *
benvenuto sul Forum

in queste coseper tua crescita sarebbe interessente se ti hanno detto il perchè' l'hanno rifiutata, perche ognuno ha il suo metro di giudizio che può differire dal nostro e se vuoi collaborare con loro è importante che ci sia questo scambio.

dici che un Hdr e difatti si nota che molto che è post prodotta di fatti da una paret ci sono neri illigibili neri che sono grigi scuro impastati.
Antonio


Il sito in questione e' fotolia questa e' la loro risposta :


[i]Buongiorno,

ci dispiace informarti che l'immagine 35505436 non è stata accettata. I lavori presentati a Fotolia vengono immessi in un circuito di vendita internazionale, e destinate ad un pubblico di professionisti molto esigente in fatto di standard di qualità .
L'immagine presentata non risponde a questi standard. Sono infatti stati riscontrati uno o più problemi tecnici.


Puoi chiedere un parere ai partecipanti del forum per capire le ragioni del rifiuto la sezione Accademia del forum Fotolia

Tuttavia è utile tener presente che i servizi offerti da Fotolia non includono la consulenza tecnica sulla correzione delle immagini. Il team Fotolia quindi non è tenuto a fornire ulteriori spiegazioni in merito ai motivi della mancata approvazione.

Ti invitiamo a presentare altre immagini, con una maggiore attenzione alla qualità tecnica del lavoro presentato.
E' sempre utile esaminare l'immagine in ingrandimento massimo, per verificare che non vi sia rumore digitale, micro-mosso, eccesso di saturazione, problemi di illuminazione o, nel caso di immagini scontornate, imperfezioni nella post-produzione.


Se hai cliccato l'opzione per l'offerta gratuita dell'immagine nella sezione "Gratuite" verrai informato quanto prima se questa è stata accettata o no.
[/i]

PS
Ho messo una fotto in bassa risoluzione .

grazie a tutti
Antonio Canetti
lo standard di questi siti è altissimo e sei non hai una grande esperienza difficilmente accetteranno tuoi futuri lavori .

c'è una discussione su questi siti:

http://www.nikonclub.it/forum/Microstock_l-t237055.html



Antonio
stefanos1
Anchio la trovo grigia e poi anche il livello comp. secondome non va altra cosa che trovo poco buona e la diagonale.
Insomma ci sono molti errori per uno della tua esperienza parere personale da principiante
Ciao Stefano
simplysimone
QUOTE(stefanos1 @ Sep 21 2011, 04:42 PM) *
Anchio la trovo grigia e poi anche il livello comp. secondome non va altra cosa che trovo poco buona e la diagonale.
Insomma ci sono molti errori per uno della tua esperienza parere personale da principiante
Ciao Stefano



Ciao Stefano ,
hai ragione la post-produzione non e' il massimo anzi !!!! ... me ne sono accorto soltanto adesso smile.gif


ciao
diebarbieri
QUOTE(simplysimone @ Sep 21 2011, 04:09 PM) *
Ciao Stefano ,
hai ragione la post-produzione non e' il massimo anzi !!!! ... me ne sono accorto soltanto adesso smile.gif
ciao


Trovo solo ora la discussione...

I motivi principali per cui potrebbero aver rifiutato la foto (questa perlomeno):

1. Bianco e nero. I siti di stock ne accettano pochissimo. Se a qualcuno interessa una foto BN, acquista quella a colori e poi il BN se lo fa lui.
2. Scarso valore commerciale
3. Qualità della postproduzione: bruciature evidentissime
4. Importantissimo: nella foto compare un'auto di marca riconoscibile (violazione dei trademarks) e con targa leggibile (violazione della privacy)

di solito questi sono i motivi che vanno per la maggiore...

Ciao!
Mauro Va
ciao e benvenuto nel forum.....................
a parte la post(che personalmente non piace)............la trovo troppo piena di elementi, non tutti congrui ad un tema come il tuo.
Ci potevano essere scorci interessanti, ma secondo il mio modesto parere, ci hai voluto infilare troppe cose..........e in fotografia, il vecchio detto il meno è di più è confermato con questa tua immagine....................

ciao Mauro
marco_capoeira
Ciao io vedo purtroppo troppe bruciature in questa foto;anche io faccio hdr da tanto e il primo consiglio che mi hanno dato e proprio di evitare quest'ultime e in particolar modo quell'alone, che come vedi si è formato intorno al soggetto.
Parere personale, con un cielo di questo tipo avrei optato più per una foto a colori, cercando di far risaltare i contrasti in pp tramite lo strumento brucia e scherma. wink.gif
Ciao,
Marco
milliondollar
Ciao,

Condivido i pensieri di chi mi ha preceduto. La post è troppo aggressiva e hai troppe parti non leggibili (bruciature e neri privi di dettaglio).

Parere personale, ma nemmeno la composizione mi fa impazzire. Non dico no a prescindere ai tagli non ortodossi ma ci sono troppi elementi messi assieme e quel palo sulla destra del frame per me sarebbe stato da non includere assolutamente.

Buone foto!

Mattia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.