Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
monteoro
Si, sono giunto alla decisione che è giunto il momento di farsi da parte, che è giunto il momento di lasciare che altri "diano prima che gli venga chiesto".
Scriverò di tanto in tanto qualche post qui al sushi bar, leggerò avidamente le sezioni che mi interessano, pubblicherò qualche foto di tanto in tanto.
Non mi deregistrerò per il solo motivo che ciò mi impedirebbe di partecipare agli "Impressioni di settembre" che è diventato per me un appuntamento irrinunciabile.
Franco
omsed4ever
QUOTE(monteoro @ Sep 21 2011, 11:20 AM) *
Si, sono giunto alla decisione che è giunto il momento di farsi da parte, che è giunto il momento di lasciare che altri "diano prima che gli venga chiesto".
Scriverò di tanto in tanto qualche post qui al sushi bar, leggerò avidamente le sezioni che mi interessano, pubblicherò qualche foto di tanto in tanto.
Non mi deregistrerò per il solo motivo che ciò mi impedirebbe di partecipare agli "Impressioni di settembre" che è diventato per me un appuntamento irrinunciabile.
Franco

Mi permetto di mettere un emoticon triste :-( in quanto da te ho avuto preziosi consigli che mi hanno portato ad una fotografia discreta, tanto che da questo mese sto iniziando, saltuariamente e a scopo totalmente gratuito e di esperienza, a scattare per battesimi e feste di compleanno.
Beh, che dire, Grazie dei tuoi preziosi consigli, e ci aggiungo alla mia tenacia per imparare sempre meglio e per continuare a farlo.
Spero che continuerai comunque a nutrire le avide menti degli appassionati.

Renzo
Valejola
Franco però agendo così è come arrendersi di fronte a chi non porta il dovuto rispetto verso persone più esperte nella vita e nella fotografia...
Se qualcuno con la propria arroganza non si rende conto di quello che fà, sono affari suoi...e stà tranquillo che gli altri, quelli che contano, lo capiscono!
Quindi lascia pure che gli altri si "smer#ino" da soli...non vedo perchè ti debba privare delle tue abitudini consuete.
A volte è facile peccare di presunzione, capita a tutti, me compreso, ma il vero segno di responsabilità civile non è non sbagliare, ma ammettere i propri errori e fare quel passo indietro lasciando perdere l'orgoglio.
E purtroppo troppa gente al giorno d'oggi non lo fà...tutti concentrati a farsi vedere i "di più" (come dicono dalle mie parti)!
Ahhh...sono finiti i tempi di una volta dove se sbagliavi prendevi una scoppola e stavi zitto a orecchie basse...ora nonostante si sbaglia si deve avere sempre l'ultima parola!
omsed4ever
QUOTE(Valejola @ Sep 21 2011, 11:53 AM) *
Franco però agendo così è come arrendersi di fronte a chi non porta il dovuto rispetto verso persone più esperte nella vita e nella fotografia...
Se qualcuno con la propria arroganza non si rende conto di quello che fà, sono affari suoi...e stà tranquillo che gli altri, quelli che contano, lo capiscono!
Quindi lascia pure che gli altri si "smer#ino" da soli...non vedo perchè ti debba privare delle tue abitudini consuete.
A volte è facile peccare di presunzione, capita a tutti, me compreso, ma il vero segno di responsabilità civile non è non sbagliare, ma ammettere i propri errori e fare quel passo indietro lasciando perdere l'orgoglio.
E purtroppo troppa gente al giorno d'oggi non lo fà...tutti concentrati a farsi vedere i "di più" (come dicono dalle mie parti)!
Ahhh...sono finiti i tempi di una volta dove se sbagliavi prendevi una scoppola e stavi zitto a orecchie basse...ora nonostante si sbaglia si deve avere sempre l'ultima parola!

Sacrosanta verità.
Io le scoppole le prendevo anche per strada se per caso mancavo di rispetto a qualcuno e se per caso a casa lo venivano a scoprire me le prendevo una seconda volta.
Miajak
Franco capisco a cosa ti riferisci e ti do PIENA ragione. hai,e avrai SEMPRE la mia stima ....e grazie gianni
BANJO911
QUOTE(omsed4ever @ Sep 21 2011, 11:55 AM) *
Sacrosanta verità.
Io le scoppole le prendevo anche per strada se per caso mancavo di rispetto a qualcuno e se per caso a casa lo venivano a scoprire me le prendevo una seconda volta.


Ovvio, il mondo stò DEGENERANDO, ma vedrete si tornerà tra poco come a un tempo, tutto verrà scremato e rimarrà solo la concretezza, quello ceh con l'evoluzione si è davvero persa...


Marco
omsed4ever
Io non so di preciso cosa sia accaduto, posso solo ribadire che da Franco ho avuto ottimi consigli e se qualcuno non ha apprezzato, beh...............c'è sempre un posto dove può andare.
leopold
il guerriero delle luce è, e resta, un guerriero!

ripensaci.

un abbraccio

mauro
Eolias
QUOTE(monteoro @ Sep 21 2011, 11:20 AM) *
Si, sono giunto alla decisione che è giunto il momento di farsi da parte, che è giunto il momento di lasciare che altri "diano prima che gli venga chiesto".
Scriverò di tanto in tanto qualche post qui al sushi bar, leggerò avidamente le sezioni che mi interessano, pubblicherò qualche foto di tanto in tanto.
Non mi deregistrerò per il solo motivo che ciò mi impedirebbe di partecipare agli "Impressioni di settembre" che è diventato per me un appuntamento irrinunciabile.
Franco



Qualunque possano essere i motivi che ti hanno indotto a questo passo trovo che nella tua scelta c'è un pò di esagerazione. Inconprensioni ce ne sono tante, vedi per esempio la tua apparizione su un altro forum dove nuovamente per incomprensioni hai abbandonato. Purtroppo il tuo è un linguaggio troppo evoluto per la massa dei fotografi di oggi che diventano fotografi senza avere una base e conoscenze fotografiche. E' un peccato perchè è un pezzo di cultura e sapere fotografico che va persa mentre tanta gente ne avrebbe bisogno.
Certo rispetto la tua scelta e anche se non ci siamo " incontrati " mai ti ho sempre letto con molta attenzione apprezzando il tuo bagaglio fotografico.
ciao,eolias
Antonio Canetti


NO!!!




monteoro
QUOTE(Eolias @ Sep 21 2011, 12:08 PM) *
Qualunque possano essere i motivi che ti hanno indotto a questo passo trovo che nella tua scelta c'è un pò di esagerazione. Inconprensioni ce ne sono tante, vedi per esempio la tua apparizione su un altro forum dove nuovamente per incomprensioni hai abbandonato. Purtroppo il tuo è un linguaggio troppo evoluto per la massa dei fotografi di oggi che diventano fotografi senza avere una base e conoscenze fotografiche. E' un peccato perchè è un pezzo di cultura e sapere fotografico che va persa mentre tanta gente ne avrebbe bisogno.
Certo rispetto la tua scelta e anche se non ci siamo " incontrati " mai ti ho sempre letto con molta attenzione apprezzando il tuo bagaglio fotografico.
ciao,eolias


Quale sarebbe il forum dove ho abbandonato per incomprensioni? tranne un gruppo su Facebook non ho abbandonato nessun forum, forse l'ho frequentato meno nell'ultimo periodo, ma è che ricominciano i campionati di volley ed il tempo si fà più stretto....
Franco
Eolias
QUOTE(monteoro @ Sep 21 2011, 12:58 PM) *
Quale sarebbe il forum dove ho abbandonato per incomprensioni? tranne un gruppo su Facebook non ho abbandonato nessun forum, forse l'ho frequentato meno nell'ultimo periodo, ma è che ricominciano i campionati di volley ed il tempo si fà più stretto....
Franco



DCM, diciamo che ti sei fatto più raro.
Vincenzo Ianniciello
...Franco non ti conosco personalmente ma in una occasione ho chiesto consigli e tu mi hai dedicato la tua attenzione e la tua esperienza che conservo ancora scritta nei pm che ci siamo scambiati...
...e non conosco i fatti che ti hanno portato a questa decisione ma ti capisco perche' certi personaggi che popolano questo forum e non solo hanno spesso costretto anche me - che non sono nessuno e che non ho nulla da dare - ad esprimere il lato peggiore...fai quello che ti senti perché sono assolutamente convinto che chi saprà apprezzare potrà ancora giovarsi della tua disponibilità e competenza...Vincenzo
murfil
Spero che la notte ti abbia portato davvero consiglio, e con il nuovo giorno il guerriero della luce abbia ripreso serenamente la tua strada.
Mi spiace per la tua decisione, ma se scaturita da quello che penso, secondo me stai sbagliando due volte. Ho avuto poche volte il piacere di dialogare con te, ma ho letto tanti tuoi interventi, e da tutti ho imparato qualcosa, per cui se dovessi autocensurarti per tutta la comunità sarebbe una perdita. MA...
Si può essere però anche in disaccordo con qualcosa che dice un'amico o una persona che si stima, e se glielo si dice in modo civile e rispettoso non credo sia giusto che questo se ne risenta.
Per questo ti dico ripensaci...
Fabiola
Marco (Kintaro70)
QUOTE(murfil @ Sep 21 2011, 01:43 PM) *
...
Si può essere però anche in disaccordo con qualcosa che dice un'amico o una persona che si stima, e se glielo si dice in modo civile e rispettoso non credo sia giusto che questo se ne risenta.
...
Fabiola


E' quello che penso, ritengo legittimo esporre i propri pensieri (sopratutto argomentando e confrontandosi), per me è più costruttivo un confronto a viso aperto e civile, tra persone che non concordano, di chi tiene le proprie opinioni solo per se.
cere86
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 21 2011, 02:00 PM) *
E' quello che penso, ritengo legittimo esporre i propri pensieri (sopratutto argomentando e confrontandosi), per me è più costruttivo un confronto a viso aperto e civile, tra persone che non concordano, di chi tiene le proprie opinioni solo per se.


Credo che tutti siano qui per crescere e scambiare opinioni chi più chi meno , certo non tutti possono essere d'accordo su alcuni argomenti....ma è normale...basta capirsi e spiegarsi in modo educato--- tutto qui
Antonio Canetti
Caro Franco

Siamo tanti in questo Forum, ognuno cerca di tirare fuori il meglio della nostra esperienza cercando di auitare gli altri, ma non tutti apprezzano il nostro operato, molti di noi leggono volentieri le tue note, non vedo il motivo del tuo ritiro perchè pochissimi non ti hanno capito o frainteso, ignorali e resta per chi apprezza.


Antonio
cere86
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 21 2011, 02:27 PM) *
Caro Franco

... e resta per chi apprezza.
Antonio



Credimi siamo in tanti Franco wink.gif
nuvolarossa49
se hai preso questa decisione è perché l'hai ponderata; non conoscendone i motivi a maggior ragione la rispetto, per me comunque resti un caro amico e continuerò a leggerti e possibilmente incontrarti ogni volta che se ne presenteranno le opportunità, ti abbraccio.
claudio
monteoro
QUOTE(Eolias @ Sep 21 2011, 01:27 PM) *
DCM, diciamo che ti sei fatto più raro.

Su DCM al momento "latito" un po' non per disaccordi, ma per il fatto che gran parte delle foto che post produco per il web lì superano il "peso" consentito; le mie frequentazioni al momento si limitano a guardare un po' di foto.
Altra "limitazione" che ho trovato è che su DCM se stai scrivendo un messaggio ed è un po' lungo quando fai l'invio ti ritrovi scollegato dal forum e devi rifare la procedura di log-in, il che è un po' fastidioso.

QUOTE(murfil @ Sep 21 2011, 01:43 PM) *
Spero che la notte ti abbia portato davvero consiglio, e con il nuovo giorno il guerriero della luce abbia ripreso serenamente la tua strada.
Mi spiace per la tua decisione, ma se scaturita da quello che penso, secondo me stai sbagliando due volte. Ho avuto poche volte il piacere di dialogare con te, ma ho letto tanti tuoi interventi, e da tutti ho imparato qualcosa, per cui se dovessi autocensurarti per tutta la comunità sarebbe una perdita. MA...
Si può essere però anche in disaccordo con qualcosa che dice un'amico o una persona che si stima, e se glielo si dice in modo civile e rispettoso non credo sia giusto che questo se ne risenta.
Per questo ti dico ripensaci...
Fabiola

La notte ha portato consiglio, ed è per questo che ho deciso di farmi un po' da parte.
Con questa decisione, ci tengo a sottolinearlo, nulla ha a che vedere la chiusura del thread sul "messaggista", è una decisione dello staff di moderazione che rispetto in pieno.

Ciò che ha influito invece su questa mia decisione è racchiuso in questa directory

IPB Immagine


Li ho letti tutti, per mia conoscenza personale prima, per poter aiutare chi è in difficoltà poi.
Sono arrivato al punto di pensare che ora è fatica vana; mentre prima i dubbi erano legati alla incomprensione di qualche pagina, ora sono dovuti alla non lettura dei manuali, molti preferiscono farli leggere ad "altri".
Non si può asserire che dalla modalità di misurazione (Matrix - Spot - Ponderata) dipenda la messa a fuoco di ciò che è ai margini del fotogramma, e di aver letto ciò nel manuale......
Dalle mie parti si dice che "A lavare la testa all'asino si perde tempo e sapone."
Di tempo ne ho perso, e sarei diisposto a perderne ancora, è che ho finito il sapone.

Perdonate la chiusura "ilare", ma mi è venuta di getto
Franco

p.s. da questa directory non è mai uscito un manuale verso utenti che ne chiedevano copia, ho sempre risposto in PM che potevano scaricarlo dal sito Europeo.
ilbonfa
Purtroppo, la ricerca della via più facile (non leggere manuali ma chiedere ) non e' propria solo di questo forum ma della società in genere.

io dal mio ho letto i manuali machina flash e ....

ovviamente mi sono perso i manuali degli obbiettivi !!!!! unsure.gif dei quali non sapevo nemmeno dell esistenza !!!!

Matteo Scagliola
Mai dare le perle ai Porci! MAI!

Fatto bene Monteoro! smile.gif
murfil
QUOTE(monteoro @ Sep 21 2011, 04:03 PM) *
Su DCM al momento "latito" un po' non per disaccordi, ma per il fatto che gran parte delle foto che post produco per il web lì superano il "peso" consentito; le mie frequentazioni al momento si limitano a guardare un po' di foto.
Altra "limitazione" che ho trovato è che su DCM se stai scrivendo un messaggio ed è un po' lungo quando fai l'invio ti ritrovi scollegato dal forum e devi rifare la procedura di log-in, il che è un po' fastidioso.
La notte ha portato consiglio, ed è per questo che ho deciso di farmi un po' da parte.
Con questa decisione, ci tengo a sottolinearlo, nulla ha a che vedere la chiusura del thread sul "messaggista", è una decisione dello staff di moderazione che rispetto in pieno.

Ciò che ha influito invece su questa mia decisione è racchiuso in questa directory

IPB Immagine


Li ho letti tutti, per mia conoscenza personale prima, per poter aiutare chi è in difficoltà poi.
Sono arrivato al punto di pensare che ora è fatica vana; mentre prima i dubbi erano legati alla incomprensione di qualche pagina, ora sono dovuti alla non lettura dei manuali, molti preferiscono farli leggere ad "altri".
Non si può asserire che dalla modalità di misurazione (Matrix - Spot - Ponderata) dipenda la messa a fuoco di ciò che è ai margini del fotogramma, e di aver letto ciò nel manuale......
Dalle mie parti si dice che "A lavare la testa all'asino si perde tempo e sapone."
Di tempo ne ho perso, e sarei diisposto a perderne ancora, è che ho finito il sapone.

Perdonate la chiusura "ilare", ma mi è venuta di getto
Franco

p.s. da questa directory non è mai uscito un manuale verso utenti che ne chiedevano copia, ho sempre risposto in PM che potevano scaricarlo dal sito Europeo.


ti chiedo scusa per aver frainteso smile.gif quanto alla tua stanchezza, ti capisco: effettivamente dopo un po (e tu di pazienza ne hai avuta tanta) si perde la voglia di rispondere sempre alle stesse domande e di discutere con chi non vuol capire e non vuol fare neanche il minimo sforzo di leggersi le scarne paginette di un manuale della propria reflex (o di approffondire).
Mi spiace che però cosi alla fine, ci perdano anche quelli che potrebbero imparare tanro da quelli come te smile.gif
Savinos
Secndo me sbagli, non puoi tirarti indietro per lasciare il posto all''ignoranti.

Con stima.

Fabio
Marco Carotenuto
mi dispiace apprendere questa notizia...
però vorrei andare un pochino controcorrente senza,e sottolineo il senza!!, creare polemiche o quant'altro dicendo semplicemente che il lavoro fatto da te Franco è da ammirare,però essendo un forum molto popolato da gente che ha voglia di aiutare e stare a "perdere tempo" con chi ha dei problemi (vedi anche io adesso che ne so qualcosa di più nel mio piccolo cerco di aiutare) vorrei dirti di sorvolare sui post inutili e ripetitivi,e di concentrarti su altro qui nel forum!

tanto non sei costretto ad aiutare o rispondere! capisco che sei un ottima persona,ma se non lo fai ci sarà qualcun altro! wink.gif

spero che ci ripenserai!
Antonio Canetti
QUOTE(Savinos @ Sep 21 2011, 05:42 PM) *
Secondo me sbagli, non puoi tirarti indietro per lasciare il posto agli ''ignoranti".


Sarebbe una sconfitta

Antonio
Francesco Martini
Io non so cosa sia successo..ma me lo immagino...e se fai quel che dici, dai solo soddisfazione agli altri...
Io son 10 anni che son qui, ma non ho mai accettato provocazioni e non ho mai dato soddisfazione a nessuno smettendo di scrivere o addirittura deregistrarmi!!!!!
Spero che la notte ti porti un buon consiglio....
Francesco Martini
maurizio angelin
Spero che ritorni sulla tua decisione considerata la manifestazione di stima alla quale umilmente mi aggrego.
Ciao

Maurizio
buzz
Franco, non puoi prendertela con il mezzo, se hai incontrato gente ingrata.
Come prendersela con il mondo perchè è imperfetto.
Rispetto la tua decisione, ma dissento sui motivi.
Paolo Gx
Franco,
anche se non ti conosco di persona, permettimi di dirti che ho sempre apprezzato i tuoi interventi, piu' ancora che per la competenza e precisione indiscutibili, per la pacatezza e l'umilta' con cui metti le preziose informazioni a disposizione di chi ne ha bisogno.

Purtroppo a volte basta poco per fornire all'ipocrisia l'occasione di lanciare critiche in nome di una correttezza della quale conosce solo la forma esteriore, non i contenuti.

Se la tua decisione si riferisce all'episodio che immagino, voglio che tu sappia che, come peraltro ho gia' detto nel thread stesso, stavo davvero per scrivere la stessa cosa e tu mi hai preceduto.

I manuali che hai nella cartella, e' dimostrato nei tuoi interventi che li hai letti tutti. Di questo il forum ti dovrebbe essere grato.

Paolo
CVCPhoto
QUOTE(monteoro @ Sep 21 2011, 11:20 AM) *
Si, sono giunto alla decisione che è giunto il momento di farsi da parte, che è giunto il momento di lasciare che altri "diano prima che gli venga chiesto".
Scriverò di tanto in tanto qualche post qui al sushi bar, leggerò avidamente le sezioni che mi interessano, pubblicherò qualche foto di tanto in tanto.
Non mi deregistrerò per il solo motivo che ciò mi impedirebbe di partecipare agli "Impressioni di settembre" che è diventato per me un appuntamento irrinunciabile.
Franco


Franco, questo 3d ha ricevuto ad ora un sacco di risposte che volutamente non ho ancora letto per non farmi influenzare nella risposta, ma mi sento di parlarti con il cuore in mano.

Posso immaginare il motivo di questa tua decisione, ma sappi che non posso condividere la tua scelta. In quel 3d ormai chiuso avevi espresso il tuo concetto con la massima ironia, senza polemica o volontà di giudizi. E' stata una semplice esternazione obiettiva che successivamente è stata piuttosto travisata da altri nei post successivi. Tu quindi non hai nessina colpa di quanto accaduto, se non quella di non aver previsto una possibile o quasi certa deriva della discussione.

Non vedo quindi motivo da parte tua di staccarti dagli amici del forum, da tutti coloro che ti stimano per i tuoi interventi, da tutti coloro che ti sono riconoscenti per l'aiuto da te ricevuto. Sei un amico, ma anche uno dei pochi pilastri portanti di questa community. Non farci quindi il torto di abbandonarci e di privarci delle tue sagge parole, sempre intrise di pacatezza, umiltà ed educazione.

Ripensaci Franco.

Un Abbraccio

Carlo
giangi64 (carlo)
non sei il primo e non sarai l'ultimo, troppi pezzi da 90 hanno preso il largo per colpa di qualcuno , non posso che esprimere solo rammarico, perdere chi ti aiuta e conosce è molto grave, non mi resta che darti tutta la mia comprensione e l'affetto, grazie Franco.
Primo.
Ciao Franco, non ho avuto il piacere di conoscerti di persona e di questo mi dolgo.
Posso però dirti GRAZIE per i suggerimenti ed i consigli che mi hai dato quando ho cominciato a muovere i primi passi in digitale ed anche per quelli che ho "rubato" dalle tue risposte ad altri utenti.
Rispetto la tua decisione, però mi rammarica la perdita di una voce così esperta, sempre pronta a dare una mano, senza prosopopea e senza saccentismo (che oggi vanno di gran moda in tutti i campi).
Mi e ci mancherai.



P.S. Ancora grazie.gif
padiglione20
Io è da poco meno di due mesi che possiedo una reflex, e quello che posso dire è questo:

Intanto ti ringrazio ancora per avermi risposto e consigliato in merito ad un paio di foto postate nella sezione primi passi.

Da persone come te, persone come me possono imparare veramente tanto sul mondo della fotografia, mondo talmente vasto che solo grazie all'aiuto di chi ha esperienza (e pazienza), noi appena arrivati possiamo capire pian piano.

La lettura dei manuali e libri sull'argomento è indispensabile, ma ancor più indispensabile sono i consigli e gli aiuti dati da persone esperte, un pò come a scuola, ve l'immaginate tutti seduti ai banchi con il libro davanti, ma senza il professore che con esempi spiega i concetti che abbiamo appena letto?

Spero che la tua sia soltanto quella che si definisce una pausa di riflessione...

Per ora, ancora GRAZIE!
Valejola
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 21 2011, 09:58 PM) *
Franco, questo 3d ha ricevuto ad ora un sacco di risposte che volutamente non ho ancora letto per non farmi influenzare nella risposta, ma mi sento di parlarti con il cuore in mano.

Posso immaginare il motivo di questa tua decisione, ma sappi che non posso condividere la tua scelta. In quel 3d ormai chiuso avevi espresso il tuo concetto con la massima ironia, senza polemica o volontà di giudizi. E' stata una semplice esternazione obiettiva che successivamente è stata piuttosto travisata da altri nei post successivi. Tu quindi non hai nessina colpa di quanto accaduto, se non quella di non aver previsto una possibile o quasi certa deriva della discussione.

Non vedo quindi motivo da parte tua di staccarti dagli amici del forum, da tutti coloro che ti stimano per i tuoi interventi, da tutti coloro che ti sono riconoscenti per l'aiuto da te ricevuto. Sei un amico, ma anche uno dei pochi pilastri portanti di questa community. Non farci quindi il torto di abbandonarci e di privarci delle tue sagge parole, sempre intrise di pacatezza, umiltà ed educazione.

Ripensaci Franco.

Un Abbraccio

Carlo

Carlo mi sà che Franco non si riferiva alla discussione che poi hanno chiuso...secondo me, e mi sembra che poco sopra l'abbia anche ricordato, si riferiva ad una sua spiegazione tecnica rivolta ad un utente (riguardante il matrix e la maf) la quale veniva ripresa da un terzo utente poco esperto (non ricordo chi) per far valere invece le sue teorie un pò confuse e non veritiere.
Mi sembra che sia partito tutto da lì...
E giustamente uno come Franco che si è sempre prodigato ad aiutare il prossimo perdendo tempo in prima persona per andare a cercare spiegazioni sui manuali (quindi tutta roba certa uscita da mamma Nikon) è normale che si stufi se il primo arrivato contesta tutto il suo buon, e giusto, operato con teorie campate un pò all'aria.
In quel caso, comunque, mi sembra che non ci fu arroganza da parte di questo terzo utente, però controbattere teorie certe e verificabili dando le proprie spiegazioni uscite da chissà quale angolo di ricordo vago...beh, un pò è frustrante.
Comunque non condivido nemmeno io la posizione di Franco...sò che a volte non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ma se tutti i "santoni" del forum facessero così, ben presto il forum sarebbe solamente pieno di gente inesperta. cerotto.gif
DEVILMAN 79
Penso che Franco si riferisca a questa discussione nella quale il "messaggista" fece girare le scatole anche a me, più volte l'ho ripreso ma lui continua imperterrito ed allora ho deciso di ignorarlo, mi dispiace solo x quegli utenti che chiedendo consiglio, prima trovavano Franco sempre pronto, oggi sono ignari di quello che li aspetta....

Io non mollerei però, con te Franco, verrebbe a mancare una piccola ma decisiva parte di buonsenso in quasto forum.

Quello che questa gente non capisce è che un consiglio errato, porta a decisioni errate.

Hai avuto, hai ed avrai sempre la mia stima. Grazie Franco.

Vincenzo.
murfil
boh.. sarò strana io ma a me, se fossi stata Franco, sarebbe venuto solo da ridere a sentirmi dire di rileggermi il manuale da uno che pensa che il punto di maf dipenda dal tipo di esposizione impostata biggrin.gif peraltro a essere onesti "il messaggista" intervenne 3 volte: la prima a proporre la sua astrusa teoria, la seconda a "correggere" Franco, la 3, come ultimo messaggio a dire che aveva capito anche lui.. se non ci sono stati messaggi cancellati, in cui continuava a ribadire la sua teoria più volte, dopo che gli è stato detto che a sbagliarsi era lui, non vedo (da parte sua) tutta questa ottusità nel non capire.. dopo il secondo messaggio di Franco non è più intervenuto, se non a dire che aveva capito.. c'è un batti e ribatti di chi ha aperto la discussione (con altri) in cui era palese che chi ha aperto la discussione non aveva ne letto il manuale, ne, ancor peggio, la più pallida idea di cosa siano maf, esposimetro, pdc... come tante volte accade nelle sezioni tecniche reflex.. capisco che spesso di fronte a tanta ignoranza cadano le braccia.. ma decidere di lasciare il forum solo per questo.. boh.. lo capisco meno.. Non tutti sono asini per cui a spiegar le cose si perde solo tempo.. se tutti facessaro allo stesso modo questo forum vivrebbe di sole domande senza risposte. Che senso avrebbe?
nuvolarossa
Caro Franco, rispetto la tua decisione, che presi anch'io molto tempo fa senza scrivere nessun proclama sul forum!
Purtroppo (O PER FORTUNA!!!) tutti sono utili ma nessuno è indispensabile...
La tua "assenza" farà parlare giusto per il tempo necessario a questo post di scivolare in seconda e poi in terza pagina, dopodichè nessuno o quasi si ricorderà che su questo forum c'eri anche tu!!!
E' successo così negli anni per persone che hanno dato tanto al forum ed hanno fatto si che sia andato avanti fino ad oggi, raggiungendo livelli di qualità che purtroppo sono andati persi con il tempo... Oggi tanti nickname, dietro ai quali ci sono persone con i loro caratteri, i loro problemi e la loro vita di tutti i giorni, sono sconosciuti al 90% degli appartenenti al forum, ma senza di loro il forum non ci sarebbe stato...


Paolo Rabini
QUOTE(monteoro @ Sep 21 2011, 11:20 AM) *
Si, sono giunto alla decisione che è giunto il momento di farsi da parte, che è giunto il momento di lasciare che altri "diano prima che gli venga chiesto".
Scriverò di tanto in tanto qualche post qui al sushi bar, leggerò avidamente le sezioni che mi interessano, pubblicherò qualche foto di tanto in tanto.
Non mi deregistrerò per il solo motivo che ciò mi impedirebbe di partecipare agli "Impressioni di settembre" che è diventato per me un appuntamento irrinunciabile.
Franco


Direi che ci siano due notizie, una cattiva e una buona: la cattiva è che diminuiranno interventi autorevoli e pacati, la buona è che non chiudi la porta completamente.
Spero di ritrovarti

Paolo
girduzzo
Franco,devi pensare che questo o altri forum,sia come un grande mercato,la mattina scendi compri quello che ti
interessa e se conosci qualcuno lo saluti se no' niente,io oggi cosi' la penso
e mi trovo bene,fai come me, fregateneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,CIAO

Gigi il solitario
monteoro
Il bello di un forum è che, leggendo cio che Qualcuno risponde in un thread da te aperto, vieni indotto a riflettere.
Mille dubbi si insinuano, mille pensieri si intrecciano, mille domande si rincorrono sul tuo modo di essere.
Ed allora cerchi nel forum un qualcosa che ti spinga a tornare sui tuoi passi, rileggi ancora le risposte al tuo thread, riga per riga, parola per parola.
Cerchi una luce che possa guidarti fuori del buio che immagini intorno a te.
Cerchi la cura, e per chi ama la fotografia quale cura migliore di osservare ancora una volta una foto che ti ha colpito, per la quale ti sei battuto in prima persona anche se non tua, una foto che ti dia la voglia di tornare indietro ed ascoltare i buoni consigli.

OSHUN

In queste due pagine di buoni consigli ne sono venuti parecchi, tutti ti dicono torna tra di noi, anche OSHUN lo chiede e pare indicarti la strada "sorridi ciò che è stato è stato, ma il da venire è da vivere".
Grazie a Voi ho deciso di viverlo.
Grazie ancora a tutti
Franco
fedebobo
Non sono uno ne profondo, ne di molte parole.
Quindi ti dirò solamente: grazie Franco!

Saluti
Roberto
fedebobo
Anzi, considerando che qui dentro tentiamo tutti di esprimere qualcosa con le nostre immagini e visto che Oshun ti ha parlato, molto modestamente vorrei regalarti questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Roberto
lhawy
QUOTE(murfil @ Sep 22 2011, 06:25 AM) *
boh.. sarò strana io ma a me, se fossi stata Franco, sarebbe venuto solo da ridere

esatto monteoro, "fatte 'na risata" che prendersela per gli stolti logora il fegato solo dei buoni! Pollice.gif
e se proprio senti dispiacere giralo verso madre natura che a taluni non ha dato il dono della comprensione (logica e morale), non è mica colpa loro!
Enrico_Luzi
QUOTE(buzz @ Sep 21 2011, 07:30 PM) *
Franco, non puoi prendertela con il mezzo, se hai incontrato gente ingrata.
Come prendersela con il mondo perchè è imperfetto.
Rispetto la tua decisione, ma dissento sui motivi.


d'accordissimo.

Mi dispiace veramente che una persona come te che si è prodigata a dare consigli e mai sentenze si allontani.
ripensaci!
puoi benissimo evitare di risponde a quei tanti che vogliono la pappa pronta e non sanno cosa sia il manuale.
anzi, fossi in te invece di rispondere risolvendo il quesito gli indicherei il link dove scaricare il manuale oppure dando indicazioni delle pagine del manuale da leggere
murfil
QUOTE(monteoro @ Sep 22 2011, 12:30 PM) *
Il bello di un forum è che, leggendo cio che Qualcuno risponde in un thread da te aperto, vieni indotto a riflettere.
Mille dubbi si insinuano, mille pensieri si intrecciano, mille domande si rincorrono sul tuo modo di essere.
Ed allora cerchi nel forum un qualcosa che ti spinga a tornare sui tuoi passi, rileggi ancora le risposte al tuo thread, riga per riga, parola per parola.
Cerchi una luce che possa guidarti fuori del buio che immagini intorno a te.
Cerchi la cura, e per chi ama la fotografia quale cura migliore di osservare ancora una volta una foto che ti ha colpito, per la quale ti sei battuto in prima persona anche se non tua, una foto che ti dia la voglia di tornare indietro ed ascoltare i buoni consigli.

OSHUN

In queste due pagine di buoni consigli ne sono venuti parecchi, tutti ti dicono torna tra di noi, anche OSHUN lo chiede e pare indicarti la strada "sorridi ciò che è stato è stato, ma il da venire è da vivere".
Grazie a Voi ho deciso di viverlo.
Grazie ancora a tutti
Franco


dopo una lunghissima giornata di c.a.c.c.a generalizzata, è bello tornare a casa, ritrovare i propri cari, accendere il pc e leggere questa bella notizia smile.gif
Grazie a te smile.gif
CVCPhoto
Sono veramente felice per la tua decisione Franco! Siamo rimasti tutti con il fiato sospeso, ma ora possiamo tirare un bel respiro di sollievo.

grazie.gif

Carlo
girduzzo
Ohhhhhhhh cosi' mi piaci,bravo Franco,ribenvenuto fra di noi,grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Paolo Rabini
QUOTE(Paolo Rabini @ Sep 22 2011, 09:07 AM) *
Direi che ci siano due notizie, una cattiva e una buona:....


Bene: ora c'è solo una notizia (buona smile.gif )

Paolo
Lady O

grazie Monteoro

il forum ha SEMPRE bisogno di persone esperte e disponibili come te.

Ornella
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.