Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxmae
Ciao,
volevo comprarmi un grand'angolo per la mia D3100 e un amico mi ha consigliato qst SAMYANG FishEYE 8mm...
Qualcuno lo conosce?
L'ho trovato in vendita su internet ad un prezzo più che accessibile e online ho visto qualche foto scattate con qst obiettivo e mi sembrano molto buone.

Grazie.

Link dell'obiettivo

http://www.
fabio aliprandi
Ovviamente questo fisheye non potrà mai competere con i fisheye della nikon,che costano anche molto di più. Premesso questo posso che è un ottimo obiettivo,molti ne parlano bene come rspporto qualità/prezzo. Sta di fatto però che,a mio parere,devi già avere un buon corredo dietro per poi avere il fisheye,che tra l'altro è un obiettivo molto particolare e non è adatto,a mio parere, a tutte le situazioni.
Luigi_FZA
Credo che questo post finisce al bar.
L.
Ripolini
Se ti serve un grandangolo prendi un grandangolo. Un fish-eye non sostituisce un'ottica rettilineare con un ampio angolo di campo inquadrato.
Se non si secca focheggiare a mano con la tua D3100 (cosa non molto critica per ottiche grandangolari spinte) valuta il Tokina 11-16/2.8. Qualità ottica e costruttiva decisamente buona per il prezzo.
fabio aliprandi
QUOTE(Ripolini @ Sep 21 2011, 11:10 AM) *
Se ti serve un grandangolo prendi un grandangolo. Un fish-eye non sostituisce un'ottica rettilineare con un ampio angolo di campo inquadrato.
Se non si secca focheggiare a mano con la tua D3100 (cosa non molto critica per ottiche grandangolari spinte) valuta il Tokina 11-16/2.8. Qualità ottica e costruttiva decisamente buona per il prezzo.


Si,ovvio che sia migliore il tokin,ma vale a momenti 3 volte di più in prezzo rispetto quel samyang..
nonnoGG
QUOTE(Luigi_FZA @ Sep 21 2011, 11:09 AM) *
Credo che questo post finisce al bar.
L.

Saggia previsione... wink.gif

Non trattandosi di discussione tecnica inerente Obiettivi Nikkor, ci trasferiamo in Sushi Bar.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

NIKON OBIETTIVI Nikkor ---> NIKON Sushi Bar
dario-
Qui forse un link che potrebbe interessarti wink.gif

Samyang 8 mm

Ciao
Dario
FrancescoAmbuchi
QUOTE(tOffinO @ Sep 21 2011, 11:04 AM) *
Sta di fatto però che,a mio parere,devi già avere un buon corredo dietro per poi avere il fisheye,che tra l'altro è un obiettivo molto particolare e non è adatto,a mio parere, a tutte le situazioni.


Io ho iniziato il mondo reflex con D7000, 35mm 1.8 e Samyang fisheye, e non me ne pento assolutamente, anzi!

Però se cerchi un grandangolo, non cerchi un fisheye, è come cercare un obiettivo da ritratto e prendere un 35mm.

Concordo a pieno col consiglio dell'11/16, fra i migliori grandangoli DX in circolazione e usato si trova sui 350€
Altrimenti un'altra soluzione è il 14mm samyang, quello si, è un grandangolo a tutti gli effetti, e particolarmente nitido a TA da quanto si legge in giro.

Il fisheye invece, che possiedo, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma ha i suoi difettucci, inutilizzabile a TA ed anche a 5.6 la nitidezza non fa gridare al miracolo, io lo uso sempre a f8 o f11
dimitri.1972
QUOTE(tOffinO @ Sep 21 2011, 11:04 AM) *
Ovviamente questo fisheye non potrà mai competere con i fisheye della nikon,che costano anche molto di più.


Perchè?

QUOTE(tOffinO @ Sep 21 2011, 11:04 AM) *
Sta di fatto però che,a mio parere,devi già avere un buon corredo dietro per poi avere il fisheye,che tra l'altro è un obiettivo molto particolare e non è adatto,a mio parere, a tutte le situazioni.


Di nuovo, Perchè?



QUOTE(Ripolini @ Sep 21 2011, 11:10 AM) *
Se non si secca focheggiare a mano con la tua D3100


Lo farebbe anche con Samyang, che è Manual Focus, ma è praticamente facilissimo, così come scattare in M per scegliere tempo e diaframma (quest'ultimo dalla ghiera dell'obiettivo.

Una delle ultime scattate con il Samyang:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.