Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mcappa
Salve,

questa estate ho visitato il campo di concentramento (e sterminio) nazista di mauthausen in austria vicino Linz sulle rive del Danubio.

Posterò alcuni scatti con l'intenzione, ed è la prima volta che lo faccio sul forum, di proporre un mini-reportage.

C'è da dire che, almeno a me, durante la visita (guidata e dettagliata nelle spiegazioni e nei numeri) mi è sembrato un pò fuori luogo scattare fotografie così che poi andando a riguardare gli scatti fatti molti particolari significativi del luogo non li ho ripresi.

Monumento ai morti ungheresi (c'è un monumento per ogni paese che ha avuto cittadini morti nel campo)
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 664.7 KB

Il muro di cinta (tutto il campo è stato costruito con le pietre di una cava che detenuti trasportavano a braccia -circa 25/30 Kg- lungo una scala di 200 gradini)
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 580.7 KB

Il locale docce dove i deportati appena arrivati, nudi e tutti insieme venivano lavati dopo il viaggio sui carri ferroviari di alcuni giorni
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 624.6 KB


I forni crematori
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 637.6 KB


Saluti


Massimo
fabio aliprandi
I tuoi scatti..tristi,grigi...rappresentano appieno la malinconia presente in quel tempo............
Ro.Vin
Non male, ma il luogo merita di certo, un reportage più ampio e dei bianconeri decisamente più interessanti.
Sono convinta che hai altre foto.

Ciaooooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.