Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
franci7687
Ci riprovo con il b/nIPB Immagine Ingrandimento full detail : 718.1 KB
Mauro Va
Ciao Franci, le linee verticali appaiono un pò storte.
e l'insieme mi pare un pò grigiotto.

Ciao Mauro
fabio aliprandi
Tutto questo grigio mi da l'idea di malinconia.. Era quello che volevi?
franci7687
Volevo rappresentare la grandezza dei palazzi contro la piccolezza delle personcine nello spiazzo... Ma mi sa che nn ci sono riuscita!!!
Per quanto riguarda le linee anche a me sembra storta ma purtroppo per quanto ci provi a raddrizzarla (e anche per me alle prime armi con la PP non è un operazione complicata) nn riesco proprio a renderla dritta
matrizPZ
secondo il mio parere, da fotoamatore, se il tuo intento era quello di contrasto tra la grandezza dei palazzi e la piccolezza delle personcine nello spazio, allora forse serviva un'altra angolazione. Cosi' proposta ci sono delle linee di fuga (prospettiva) che porta lo sguardo al centro del frame per cercare un soggetto che non trova ed i palazzi passano in secondo piano, senza considerare che le personcine non si notato proprio.
cosa voglio dire, quando hai queste linee sfruttale per guidare l'occhio verso un sogetto e vedrai che lo scatto arriva all'osservatore.

Ciao Massimo
sinclair_gio
Ciao,
mi sono permesso di lavorare sul tuo scatto cercando verticalizzare le linee e rivedendo il tuo b/n

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

Ho utilizzato gli strumenti Altera e Distorci di PS e con lo stesso programma ho agito sui Livelli, Curve, recupero delle ombre ed infine ho cercato di "drammatizzare" di più il cielo. Purtroppo lavorare sul jpeg così compresso porta ad artefatti inevitabili, ma spero di aver reso l'idea di come possa essere migliorato questo scatto, almeno secondo il mio punto di vista.

Fammi sapere se ti piace.
franci7687
Ti ringrazio molto il tuo lavoro ha migliorato il mio scatto che di suo non è un granchè... Mi piacciono molto le nuvole
scarpegialle
Ciao,

secondo me è un'ottimo scatto,

Giovanni ha saputo tirar fuori il meglio...

Brava Franci....e bravo gio..

sauro

franci7687
Grazie mille scarpegialle... Mi ricordo di te perchè hai commentato la mia primissima foto postata qui... Delle scarpe gialle smile.gif!!
Piccolo aneddoto che nn c'entra niente scusa..ad ogni modo grazie
sinclair_gio
Grazie a Sauro, anche se non c'entro nulla. Piaceva anche a me la foto e ho cercato di metterla in risalto. Sono contento che ti sia piaciuto, Franci.

Ciao
franci7687
Si si mi piace moltissimo e vorrei essere brava come te con la PP ma purtroppo non mi riesce...
Chiedo scusa se non faccio altro che ringraziare sembrando stucchevole ma per me ogni commento/critica/suggerimento è un modo per imparare da persone più esperte si me.. E ti ringrazio anche di aver dedicato un pochino del mio tempo alla tua foto
franci7687
Un pochino del tuo tempo.. Ho sbagliato... Lo studio universitario mi esaurisce.. Scusa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.