Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ValeBra
Ciao a tutti , vorrei chiedervi un parere su come ottenere questo effetto delle bandiere...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.9 KB

Grazie biggrin.gif
ettore.griffoni
Basta che usi un tempo di scatto abbastanza lungo.
Antonio Canetti
sopratutto mano ferma altimenti viene tutto mosso) e tempo lento.


Antonio
Max Lucotti
probabilmente l'autore si è affidato ad un sistema di stabilizzazione tipo il vr, e quindi ha potuto usare tempi sufficentemente lunghi... direi da 1/8 a 1/4"

Ciao

max
Cerpe
Cavalletto e un tempo lungo
ValeBra
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 19 2011, 02:26 PM) *
sopratutto mano ferma altimenti viene tutto mosso) e tempo lento.
Antonio





Io ho una D90 come posso usufruire della stabilizzazione vr?
cere86
QUOTE(ValeBra @ Sep 22 2011, 06:15 PM) *
Io ho una D90 come posso usufruire della stabilizzazione vr?


Che obiettivi hai????
Road Runner
QUOTE(ValeBra @ Sep 22 2011, 06:15 PM) *
Io ho una D90 come posso usufruire della stabilizzazione vr?

lo stabilizzatore VR nn dipende dalla macchina ma ci sono appositi obiettivi che ne sono provvisti
SeleSnia
No guarda che bastano tempi molto più lenti di 1/8! Credo che già con 1/20 viene fuori, forse devi anche accorciarlo!
Io al Palio ho provato a fermarle ma non ce la facevo tenendo gli iso a 1600!
ValeBra
QUOTE(SeleSnia @ Sep 22 2011, 08:40 PM) *
No guarda che bastano tempi molto più lenti di 1/8! Credo che già con 1/20 viene fuori, forse devi anche accorciarlo!
Io al Palio ho provato a fermarle ma non ce la facevo tenendo gli iso a 1600!




MA avendo i tempo lenti ,affinchè la foto non sia sfocata,ho bisogno del treppiede?
Antonio Canetti
il mosso non centra niente con la messa fuoco, puoi fare tranqullamente una messa fuoco prercisa,ma rovinata dal mosso, logicamente se vuoi una parte ferma e una parte mossa il cavalletto aiuta.


Antonio
SeleSnia
Scusa ho sbagliato a scrivere, intendevo che bastano tempi più veloci di 1/8! biggrin.gif
Se hai un'ottica con VR scatta trattenendo il respiro e vedrai che a 1/20 non ti viene mossa..
FRANCESCOCAL
Considerando la distanza dal soggetto e la velocità orizzontale delle bandiere non credo servano tempi lenti a 1/8, si può ottenere questo effetto ad 1/50 senza rischio di mosso per il resto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.