Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
PicNik

Salve a tutti,

vedendo in questi giorni una pellicola di Stanlio&Olio colorate, ho pensato a se (e come o con quale sw) sia possibile "colorare" un'immagine BN (ad esempio scannerizzata da una foto d'epoca) con risultati almeno decenti (diciamo simili a quelli delle pellicole).
Avete qualche idea ?

Thanks.
kumitey
QUOTE(PicNik @ Nov 2 2005, 01:56 PM)
Salve a tutti,

vedendo in questi giorni una pellicola di Stanlio&Olio colorate, ho pensato a se (e come o con quale sw) sia possibile "colorare" un'immagine BN (ad esempio scannerizzata da una foto d'epoca) con risultati almeno decenti (diciamo simili a quelli delle pellicole).
Avete qualche idea ?

Thanks.
*



non so se esista un procedimento 'automatico'...bho..

cmq per colorare una foto in bn, puoi utilizzare photoshop,
creando un livello 'semitrasparente' sopra l'immagine in bianco e nero, procedendo colorando con il pennello.. (mi sembra che sia opportuno utilizzare il metodo di fusione 'colora') hmmm.gif
fil_de_fer
Qui trovi un semplice tutorial
http://www.psdrevolution.it/tutorial.htm?t02037

Il metodo è quello indicato kumitey

ciao
@ssembl@tore
QUOTE(fil_de_fer @ Nov 2 2005, 07:53 PM)
Qui trovi un semplice tutorial
http://www.psdrevolution.it/tutorial.htm?t02037

Il metodo è quello indicato kumitey

ciao
*


Sara' pure semplice ma fa' schifo... huh.gif
PicNik
QUOTE
cmq per colorare una foto in bn, puoi utilizzare photoshop,
creando un livello 'semitrasparente' sopra l'immagine in bianco e nero, procedendo colorando con il pennello.. (mi sembra che sia opportuno utilizzare il metodo di fusione 'colora')


E' quello che avevo pensato anch'io...
Oggi ho pure provato: per gli oggetti va bene (più o meno)...

Ma per gli incarnati questo metodo non da buoni risultati...
Qualche altra idea ?

sergiopivetta
Prova con lo strumento sostituzione colore, maschere di livello per i vari colori, e tanta pazienza.

sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.