Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nickoff
salve a tutti.....

diciamo che la mia esperienza battesimo e' di una sola, per un amico....
pero' ora una mia collega mi ha chiesto il servizio....

volevo sapere quanto potrei chiedergli calcolando che la conosco, e se devo stampare io le foto o dargli solo i file digitali....grazie
CVCPhoto
QUOTE(nickoff @ Sep 19 2011, 11:32 AM) *
salve a tutti.....

diciamo che la mia esperienza battesimo e' di una sola, per un amico....
pero' ora una mia collega mi ha chiesto il servizio....

volevo sapere quanto potrei chiedergli calcolando che la conosco, e se devo stampare io le foto o dargli solo i file digitali....grazie


Una tua collega? Tu praticamente la prima volta? Vuole solo il CD/DVD con gli scatti? Fossi in te non mi farei pagare, e scherzando le direi: "Se le foto vengono bene mi pagherai una pizza!".

Se invece vuole un album o un fotolibro le potrai far pagare le spese effettive che avrai sostenuto.

Carlo
Giacomo.terra
Ho paura che se non lo fai per conto di un fotografo come ho fatto io, è difficile farsi pagare soprattutto se conosci...alla fine ti porta via un ora e gli fai il cd...al massimo gli puoi chiedere 20-30 euro...io ne ho presi 60 ma l'ho fatto da assistente di un fotografo...
dragoslear
un battesimo non è un evento molto lungo..
cerimonia breve
poche persone

insomma......
se non devi fare manco il rinfresco, puoi regalarlo...

in fondo è come se fossi un invitato che fa le foto, poi le metti su cd senza post produzione e via....

se poi ci sono particolari pretese o impegno allora si puo' trattare sul prezzo, ma detta cosi' puoi proporlo addirittura come regalo per il piccolo
omsed4ever
QUOTE(dragoslear @ Sep 19 2011, 04:17 PM) *
un battesimo non è un evento molto lungo..
cerimonia breve
poche persone

insomma......
se non devi fare manco il rinfresco, puoi regalarlo...

in fondo è come se fossi un invitato che fa le foto, poi le metti su cd senza post produzione e via....

se poi ci sono particolari pretese o impegno allora si puo' trattare sul prezzo, ma detta cosi' puoi proporlo addirittura come regalo per il piccolo

Io con la mia migliore amica ho fatto così e tra due settimane farò lo stesso con una mia cugina.
Intanto ci si fa le ossa.
nickoff
QUOTE(omsed4ever @ Sep 19 2011, 06:03 PM) *
Io con la mia migliore amica ho fatto così e tra due settimane farò lo stesso con una mia cugina.
Intanto ci si fa le ossa.



ok mi sa faro cosi...grazie a tutti....
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Se non sei un professionista, come già ti è stato suggerito, non gli si potrebbe chiedere niente..se le foto saranno particolarmente belle e interessanti e la tua collega vorrà darti un compenso, le chiederei un minimo di rimborso spese-attrezzature-######### varie (30-40€)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.