Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paolobeca
Buona sera, non so dalle vostre parti, ma dalle mie ha fatto un pessimo luglio sotto il punto di vista meteo.
Una di quelle sere, stanco di dover restare chiuso in casa, ho scattato una foto dal terrazzo.. spero che risulti uggiosa perchè quella è la sensazione che volevo trasmettere!

Fulmine.gif


IPB Immagine
Una Serata Uggiosa di Paolone!, su Flickr
enrico
Meglio se tagli il cielo, appena al di sopra dell'ultimo monte.
Fra l'altro, è un bell'esempio di prospettiva atmosferica.
paolobeca
Ciao, grazie del passaggio!
In effetti (se per prospettiva atmosferica ho capito cosa intendi), mentre scattavo mi è venuto in mente uno sfondo di Windows XP credo..

http://static.desktopnexus.com/thumbnails/...igthumbnail.jpg
enrico
Perfetto, è proprio quella la prospettiva atmosferica (notata ed impiegata per primo da Leonardo da Vinci): lo schiarirsi dei piani lontani ed il tendere sempre più verso le tinte fredde, oltre all'attenuarsi dei particolari a motivo del volume di atmosfera interposto sempre maggiore.
fabio aliprandi
Personalmente avrei preferito un taglio orizzontale,magari con un soggetto in primo piano...
paolobeca
QUOTE(tOffinO @ Sep 18 2011, 10:34 PM) *
Personalmente avrei preferito un taglio orizzontale,magari con un soggetto in primo piano...


Grazie per l'intervento!
Se posso motivare la scelta è perchè subito a destra e a sinistra dell'inquadratura ci sono due casamenti orribili, col taglio verticale oltre a farli fuori ritenevo di prendere più gradazioni della "prospettiva atmosferica".
Ciao!
damoncarter
Magari in PP avrei eliminato tutte quelle luci che si vedono sulla parte bassa della foto..
damoncarter
Una cosa del genere insomma

Clicca per vedere gli allegati
BrussBRLN
Mi piace molto!
paolobeca
QUOTE(danyx3100 @ Sep 20 2011, 10:13 AM) *
Una cosa del genere insomma

Clicca per vedere gli allegati


Sì, distraggono un po' in effetti e sono anche fuori tema..!

Grazie a tutti per i commenti..!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.