Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
grifisx
Tre foto di dettagli che ho fatto, spero riescano a trasmettere quello che volevo smile.gif, il mio scopo era di far trasparire un sentimento oltre l'immagine.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB
fabio aliprandi
Le ultime due m piacciono molto,particolari..a parte l'alone nero che personalmente non piace..
Matteo Dini
La prima la vedrei bene con una PP un po' spinta ... L'ultima carina ... La seconda non mi dice niente ...
grifisx
QUOTE(Matteo Dini @ Sep 18 2011, 11:12 PM) *
La prima la vedrei bene con una PP un po' spinta ... L'ultima carina ... La seconda non mi dice niente ...


Cosa intendi per pp spinta? Cosa faresti? (Io sono un amante della pp minimale, il giusto, tipo raddrizzare e ritagliare per creare le giuste posizioni nella foto, tranne nel b/w ovviamente).
Nella seconda cosa avresti fatto per rendere di più? O cosa c'è che pensi sia di disturbo?
Volevo traspettere la sensazione di aver catturato la fugacità di un attimo pur nell'eternità del marmo. Volevo trasmettere la dolcezza e l'abbandono che ha trasmesso a me. Ho scelto la vignettatura solo per concentrare l'attenzione nel momento.
Posto nei primi passi per avere dei consigli su come migliorare il feedback dei miei scatti, quandi accetto tutte le critiche e, ancora di più, ovviamente i consigli per migliorare! =D
Matteo Dini
QUOTE(grifisx @ Sep 19 2011, 06:10 PM) *
Cosa intendi per pp spinta? Cosa faresti? (Io sono un amante della pp minimale, il giusto, tipo raddrizzare e ritagliare per creare le giuste posizioni nella foto, tranne nel b/w ovviamente).


Farei qualche tentativo con tonalità differenti, bordi e curve per vedere cosa ne esce fuori ...

QUOTE(grifisx @ Sep 19 2011, 06:10 PM) *
Nella seconda cosa avresti fatto per rendere di più? O cosa c'è che pensi sia di disturbo?
Volevo traspettere la sensazione di aver catturato la fugacità di un attimo pur nell'eternità del marmo. Volevo trasmettere la dolcezza e l'abbandono che ha trasmesso a me. Ho scelto la vignettatura solo per concentrare l'attenzione nel momento.


Nella seconda, a caldo, vedo soltanto un buono scatto ma niente più ... Solo un particolare di una scultura.

Poi sai com'è, tutti si fa presto a dar giudizi senza aver scattato una determinata scena ... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.