Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio aliprandi
ho voluto fare questi due scatti per provare un po l'effetto movimento e provando un po di punti di vista.. lascio a voi libera interpretazione,anche se volete modificarle (per esempio se era meglio in b/n oppure no etc etc)...io ho lasciato così com'era,lasciando sia la sottoesposizione che l'effetto dato dalla macchina fotografica...accetto critiche e commenti..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
Mauro Va
Avrei inquadrato un pò più dall'alto il piatto della roulette. Secodo me avrebbe avuto più respiro il movimento, che non è male. Così passa un pò in secondo piano in quanto appare più evidente il tappeto verde.
In B/N non rende bene.
La seconda, inclinata così non mi piace.
Ovviamente tOffinO il tutto molto personalmente.

Ciao Mauro
monteoro
Fare esperimenti è sempre una cosa molto valida, ma gli esperimenti vanno studiati anche nelle inquadrature, nelle composizioni.Entrambi gli scatti hanno forti elementi di disturbo che non dovevano esserci.
Ciò vanifica i tuoi sforzi, non è l'effetto movimento che si nota negli scatti ma la cattiva composizione e la confusione di elementi che non dovevano esserci.

E' la mia opinione ovviamente, condivisibile o meno.
FRanco
fabio aliprandi
Grazie mille dei commenti..
Matteo Dini
Ti sei concentrato più sull'effetto movimento che tutto il resto .... Come primo esperimento direi che può andare ... Ora non ti resta altro che eliminare i "primi" difetti nella "seconda" / "terza" serie wink.gif
fabio aliprandi
QUOTE(Matteo Dini @ Sep 18 2011, 10:31 PM) *
Ti sei concentrato più sull'effetto movimento che tutto il resto .... Come primo esperimento direi che può andare ... Ora non ti resta altro che eliminare i "primi" difetti nella "seconda" / "terza" serie wink.gif


Infatti..era una prova..ora mi alleno per migliorare..
swimm
fra movimento e fuori fuoco ci capisco poco


Franco
fabio aliprandi
QUOTE(swimm @ Sep 18 2011, 10:52 PM) *
fra movimento e fuori fuoco ci capisco poco
Franco


Bhe,io ho messo a fuoco la roulette,dando l'idea di movimento...con lo sfocato del tappwto verde..ovviamente non avendo un diaframma ancora più aperto(ovvero obiettivo luminoso) non posso fare miracoli!
swimm
io avrei cercato di mettere a fuoco anche lo sfondo perchè anche quello fa parte della roulette

Franco
fabio aliprandi
QUOTE(swimm @ Sep 18 2011, 11:10 PM) *
io avrei cercato di mettere a fuoco anche lo sfondo perchè anche quello fa parte della roulette

Franco


Ma in questo modo non ci sarebbe stato troppa confusione? Cioè io ho messo a fuoco lì perchè toanto si capisce che è la roulette di sfondo ma almeno l'occhio va dritto al movimento...
BrussBRLN
QUOTE(tOffinO @ Sep 18 2011, 06:28 PM) *
ho voluto fare questi due scatti per provare un po l'effetto movimento e provando un po di punti di vista.. lascio a voi libera interpretazione,anche se volete modificarle (per esempio se era meglio in b/n oppure no etc etc)...io ho lasciato così com'era,lasciando sia la sottoesposizione che l'effetto dato dalla macchina fotografica...accetto critiche e commenti..

Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Ingrandimento full detail : 2.6 MB


Ci sono un sacco di cose in movimento attorno a noi ogni giorno. Prova ad uscire e cercare altri soggetti. Personalmente non mi piacciono queste foto.
mlweb
La seconda mi piace molto, forse avrei fatto solo qualche piccola modifica, tra cui la messa a fuoco leggermente più ampia fino a metà del tappeto verde e magari con un pochino piu di illuminazione. In fondo ho visto che c'è tipo un telo rosso, magari prova a toglierlo con il clone smile.gif
Infine forse la pallina andava o bloccata, oppure andava accentuato il movimento, altrimenti può dare la sensazione, di una sfocatura non voluta.

Ciao
Marco
fabio aliprandi
QUOTE(mlweb @ Sep 19 2011, 11:50 AM) *
La seconda mi piace molto, forse avrei fatto solo qualche piccola modifica, tra cui la messa a fuoco leggermente più ampia fino a metà del tappeto verde e magari con un pochino piu di illuminazione. In fondo ho visto che c'è tipo un telo rosso, magari prova a toglierlo con il clone smile.gif
Infine forse la pallina andava o bloccata, oppure andava accentuato il movimento, altrimenti può dare la sensazione, di una sfocatura non voluta.

Ciao
Marco


purtroppo il fattore del clone non so proprio come si faccia in photoshop..anche a me servirebbe toglierlo..
linorallo
QUOTE(tOffinO @ Sep 18 2011, 10:28 PM) *
Grazie mille dei commenti..


Ciao, mi sarebbe utie conoscere i dati degli scatti. Grazie.
L
mauriziomaestri
Sulla opzione "era meglio il Bn oppure no" ti rispondo optando per: "oppure no".
Il panno verde è.... verde, a mio avviso la foto perde di appeal se desaturata, inoltre i richiami al gioco, il rosso e il nero, sarebbero smorzati da un bianco e nero che vivrebbe di placidi contrasti e tanti grigi.
COLORI!!!!! :-)
fabio aliprandi
QUOTE(linorallo @ Sep 20 2011, 07:17 PM) *
Ciao, mi sarebbe utie conoscere i dati degli scatti. Grazie.
L


Clicca sulla immagine..ti reinderizza su clikon.it e sotto la foto c'è scritto exif..lo clicchi e ti escno i dati dello scatto..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.