Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
tonymarty
ciao a tutti, sono un nikonista da sempre, amo molto il digitale perchè riesce a dare maggiore slancio alle foto e si diventa più creativi.
Mi permetto di chiedervi un parere e una critica.......Vi allego una foto pervafore mi date una mano a migliorare?
Adoro il b/w e sepia, mi consigliate quale softwere per modificare?
biggrin.gif grazie.gif
Betterman
La foto è carina, mi piace, solo la "catena" dell'uomo mi disturba un pò, rompe l'armonia delle linee delicate e della dolcezza presenti nell'immagine, avrei cambiato anche la cornice. Questi sono solo commenti personali quindi discutibili.

Per i software penso che photoshop sia uno dei migliori per trasformare una foto in bianconero, cmq anche capture da buoni risultati.

saluti, Roberto.
tonymarty
QUOTE(Betterman @ Nov 1 2005, 11:37 PM)
La foto è carina, mi piace, solo la "catena" dell'uomo mi disturba un pò, rompe l'armonia delle linee delicate e della dolcezza presenti nell'immagine, avrei cambiato anche la cornice. Questi sono solo commenti personali quindi discutibili.

Per i software penso che photoshop sia uno dei migliori per trasformare una foto in bianconero, cmq anche capture da buoni risultati.

saluti, Roberto.
*


ciao roberto, grazie per la critica, hai ragione per la catena...ma dovevo cogliere il momento...dimmi tu che cornice ci metteresti?
A proposito ,il bimbo e' mio figlio....ciao
Betterman
Beh, allora i complimenti più gradi te li faccio per tuo figlio, è stupendo!!!

La sfumatura potrebbe anche andare secondo me, però leverei l'effetto ombra o rilievo, non so bene quale sia, che si vede sull'angolo in basso a sx.
Oppure ci metterei una cornice con l'ombra proiettata sul livello sottostante co nscritto il nome del bimbo e l'età, in queto caso faremmo meglio a parlare di mesi!!!

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.