Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
golfer1985
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.3 KBAnche qui accetto ogni tipo di critica o consiglio!!

F/9

1/320 sec.

ISO Auto (100)
Mauro Va
In verticale, visto lo sviluppo della statua!

Ciao Mauro
andre.a
QUOTE(golfer1985 @ Sep 17 2011, 09:32 AM) *
Ingrandimento full detail : 125.3 KBAnche qui accetto ogni tipo di critica o consiglio!!

F/9

1/320 sec.

ISO Auto (100)



I colori ci sono. Ma è la compo che è un po' scarsa...
Scatta scatta scatta......
Ciao ciao.... rolleyes.gif
golfer1985
[quote name='andre.a' date='Sep 17 2011, 09:39 AM' post='2627026']
I colori ci sono. Ma è la compo che è un po' scarsa...
Scatta scatta scatta......
Ciao ciao.... rolleyes.gif
[/quo

L'ho fatta così perchè in verticale la fanno tutti no?? wink.gif
Mauro Va
QUOTE(golfer1985 @ Sep 17 2011, 09:40 AM) *
L'ho fatta così perchè in verticale la fanno tutti no?? wink.gif


Sei vispo! rolleyes.gif

Ciao Mauro
85dar1985
Ciao,
io avrei fatto in modo di inquadrare il soggetto a sinistra del fotogramma e la porzione di cielo lasciarla a destra, punto in cui guarda il soggetto...
Alla prox !
Antonio Canetti
c'è troppo cielo sulla destra con un taglio quadratato sarebbe più equilibrata.


Antonio
fabio aliprandi
Lui si perde nel cielo...l'avrei messa in verticale da una ripresa particolare però..
golfer1985
QUOTE(Mauro Va @ Sep 17 2011, 09:47 AM) *
Sei vispo! rolleyes.gif

Ciao Mauro


Mauro sei sincero o mi prendi in giro?? smile.gif Comunque a destra non c'è troppo spazio...c'è Palazzo Vecchio...comunque andrò a farle anche in verticale! Grazie dei suggerimenti!!
PS ne caricherò anche una dove ho abbassato l'inquadratura e si vedono i palazzi accanto
Mauro Va
QUOTE(golfer1985 @ Sep 17 2011, 01:06 PM) *
Mauro sei sincero o mi prendi in giro?? smile.gif Comunque a destra non c'è troppo spazio...c'è Palazzo Vecchio...comunque andrò a farle anche in verticale! Grazie dei suggerimenti!!
PS ne caricherò anche una dove ho abbassato l'inquadratura e si vedono i palazzi accanto

Non ti piglio in giro ci mancherebbe, hai chiesto un consiglio e io ,dal mio modesto punto di vista te l'ho dato.

Mauro
golfer1985
[quote name='Mauro Va' date='Sep 17 2011, 01:18 PM' post='2627349']
Non ti piglio in giro ci mancherebbe, hai chiesto un consiglio e io ,dal mio modesto punto di vista te l'ho dato.

Mauro
[/quote

Mauro ci mancherebbe altro...scherzavo anche io..ti posso garantire che sono molto autoironico...e dal momento che ho la macchina in mano da solo un mese...accetto ogni tipo di consiglio da chiunque sia più esperto di me...era solo per ridere e ben vengano i tuoi consigli, visto che mi sembri molto preparato!

Sull'inquadratura rispondevo a 85dar1985...
Mauro Va
No probel Golfer smile.gif

Ciao Mauro
matrizPZ
ottima risposta, "verticale le fanno tutte" e' ottimo inizio, pero' devi proporre l'alternativa valida... farla semplicemente orizzontale senza trasmettere niente forse era meglio verticale facendo un classico.

per non fare la classica foto che fanno tutti allora non dovresti sconvolgere le buone regole di composizione ma per avere foto interessanti dovresti ( avendo il colpo d'occhio) immortalare giochi geometrici, fughe di linee, oppure un particolare che riconduca al monumento fotografato. bhe proporre questo, in alternativa alle foto che fanno tutti i turisti, puo' essere interessante.


Ciao Massimo
marcosilver
Forse avrei cambiato l'angolazione e cercato di prendere in maniera più completa la statua senza scendere della classica foto verticale biggrin.gif
golfer1985
QUOTE(matrizPZ @ Sep 17 2011, 07:40 PM) *
ottima risposta, "verticale le fanno tutte" e' ottimo inizio, pero' devi proporre l'alternativa valida... farla semplicemente orizzontale senza trasmettere niente forse era meglio verticale facendo un classico.

per non fare la classica foto che fanno tutti allora non dovresti sconvolgere le buone regole di composizione ma per avere foto interessanti dovresti ( avendo il colpo d'occhio) immortalare giochi geometrici, fughe di linee, oppure un particolare che riconduca al monumento fotografato. bhe proporre questo, in alternativa alle foto che fanno tutti i turisti, puo' essere interessante.
Ciao Massimo


Grazie per gli ottimi consigli matrizPZ!!!!
linorallo


F/9

1/320 sec.
ISO Auto (100)
[/quote]

Grazie per i dati dello scatto, personalmente trovo molto utile conoscerli.
L
daniele.andronico
la qualità c'è,i colori anche,manca l inquadratura per come la vedo io...cerca di soffermarti piu su qualche particolare,magari tagllia un po piu di cielo sopra la statua e mettici anche la mano,piccolo consiglio di un fiorentino :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.