Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gianmaria89
Salve a tutti, ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno e vorrei fare chiarezza..
le foto che io presento al concorso A, è possibile ripresentarle anche a un concorso B? i due concorsi possono sovrapporsi? o devono essere a una minima distanza temporale?
vorrei capire quali sono i casi in cui una foto può essere presentata solo una volta.. esempio se la mia foto vince il concorso A, dubito che potrei ripresentarla al concorso B.

potete fare chiarezza? ve ne sarei grato.

Gianmaria!
mullah
Devi verificare sul regolamento di ogni singolo concorso.
Non esiste nessuna normativa per questo genere di cose.

Sono gli organizzatori delle varie manifestazioni che decidono su questo in maniera totalmente arbritaria.

Di solito, comunque, a meno non siano concorsi per professionisti questa limitazione non é prevista.
enrico_79
QUOTE(mullah @ Sep 16 2011, 04:44 PM) *
Devi verificare sul regolamento di ogni singolo concorso.
Non esiste nessuna normativa per questo genere di cose.

Sono gli organizzatori delle varie manifestazioni che decidono su questo in maniera totalmente arbritaria.

Di solito, comunque, a meno non siano concorsi per professionisti questa limitazione non é prevista.



Anche nei concorsi per amatori talvolta le foto che vengono cedute per partecipare diventano automaticamente proprietà dell'ente organizzatore e non possono essere utilizzate in altri concorsi.
Gianmaria89
esempio nella dicitura: l'autore autorizza la pubblicazione e la diffusione delle proprie immagini, esclusivamente per scopi attinenti la manifestazioni, per scopi culturali o didattici, ovvero per scopi senza fine di lucro.

cosa dovrei intendere? le foto diventano proprietà dell'ente?
Giovanni Auditore
I concorsi fotografici del genere io non li sopporto. Sfruttando questi "contest" gli organizzatori hanno in poco tempo tonnellate di foto che altrimenti dovrebbero pagare per avere.

Passione Italia è il primo di questi concorsi che mi viene in mente..

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.