Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Savinos
esiste un modo per modificare i messaggi senza che dopo appaia questa scritta:

Messaggio modificato da .........il Oggi, 02:24 PM
maxiclimb
NO.

Nemmeno i moderatori possono evitarlo.

Savinos
pero' mi sembra che qualcuno ci riesca
Marco (Kintaro70)
A me piacerebbe che ci fosse più di 5 min, almeno 30 min, magari ci si accorge in ritardo di aver commesso errori, si è costretti a quotarsi con inutili doppie correzioni che fanno perdere linearità alla discussione..
Savinos
QUOTE(Savinos @ Sep 16 2011, 02:40 PM) *
pero' mi sembra che qualcuno ci riesca


Marco, a me sembrava che turiuscissi a non fare apparire la scritta, mi sbaglio?
Alessandro Castagnini
5 minuti sono abbastanza per eventuali modifiche al contenuto e/o correzione errori. Aumentare troppo il tempo potrebbe portare ad incomprensioni notevoli se una risposta viene data con riferimento al post precedente (ad esempio).
Immaginate che casotto in una di quelle discussioni che vanno a ripetizione se si portasse la modifica accessibile fino a 30 minuti?

Ciao,
Alessandro.


Edit: "Modifica completa"


Edit: "Modifica rapidamente"
maxiclimb
QUOTE(Savinos @ Sep 16 2011, 02:40 PM) *
pero' mi sembra che qualcuno ci riesca


Non mi risulta (Admin a parte...)
Hai qualche esempio preciso da fare?

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 16 2011, 02:54 PM) *
A me piacerebbe che ci fosse più di 5 min, almeno 30 min, magari ci si accorge in ritardo di aver commesso errori, si è costretti a quotarsi con inutili doppie correzioni che fanno perdere linearità alla discussione..


Si, a voltre sarebbe utile.

Però lo scopo di impedire la modifica è per evitare che qualcuno scriva cose spiacevoli, e poi "nasconda le prove". Immagina il classico flame dove si sfiora (e talvolta si supera) l'insulto...
in genere le repliche arrivano ben prima dei 30 minuti.
Se Tizio provoca Sempronio, Sempronio replica a tono, e Tizio nasconde le prove, che si fa? Cerchiamo i testimoni che hanno letto nel frattempo?

5 minuti sono più che sufficienti per rileggere ed eventualmente correggere quanto scritto, l'ideale sarebbe rileggere bene PRIMA di premere "invio", usando l'anteprima.

Marco Carotenuto
gia un altra volta se non sbaglio era uscito il discorso..ma alla fine..che vi importa se appare quel messaggio? non volete far vedere che avete corretto qualcosa che avete scritto? boh biggrin.gif

anche secondo me 5 min sono pochi...ma se dite che poi subentrano altri problemi...allora va bene così wink.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(maxiclimb @ Sep 16 2011, 03:06 PM) *
Si, a voltre sarebbe utile.

Però lo scopo di impedire la modifica è per evitare che qualcuno scriva cose spiacevoli, e poi "nasconda le prove". Immagina il classico flame dove si sfiora (e talvolta si supera) l'insulto...
in genere le repliche arrivano ben prima dei 30 minuti.
Se Tizio provoca Sempronio, Sempronio replica a tono, e Tizio nasconde le prove, che si fa? Cerchiamo i testimoni che hanno letto nel frattempo?

5 minuti sono più che sufficienti per rileggere ed eventualmente correggere quanto scritto, l'ideale sarebbe rileggere bene PRIMA di premere "invio", usando l'anteprima.


Senza rientrare in macchinose soluzioni alla Perry Mason

Tizio A provoca
Tizio B quota e congela l'offesa salvando col suo post l'ora (compare quando si risponde)
Tizio A modifica quanto scritto ma la data della modifica è postuma al quote e quindi ... beccato

Poi per carità si può inventare di tutto e di più, ma i professionisti per evitare di andare in tribunale di fronte ai PM non bazzicano questi lidi, siamo generalmente tra persone adulte ... ritengo.
Savinos
biggrin.gif
maxiclimb
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 16 2011, 03:18 PM) *
siamo generalmente tra persone adulte ... ritengo.


A parte il fatto che non tutti quotano e "congelano"...

... sulla tua affermazione ho spesso tanti tanti dubbi.
Non vogliatemene, ma il livello di molte discussioni, e i continui battibecchi che ci vengono segnalati o che osserviamo dal nostro punto di vista "privilegiato", specie negli ultimi mesi, mi fa nascere un legittimo sospetto. rolleyes.gif

Marco (Kintaro70)
Vabè ho detto la mia, io sono abituato in altri lidi (HWupgrade) dove il permesso di modifica è a tempo indeterminato, mi sono abituato a quotare, detto questo fate vobis dicevano i latini, buon proseguimento.

Dimenticavo, avendo la connessione GSM a volte lenta, dal momento in cui si scrive, si carica la risposta e si rilegge (come in questo momento) si corregge e si ricarica si arriva a pelo.

Bye
maxiclimb
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 16 2011, 04:52 PM) *
Dimenticavo, avendo la connessione GSM a volte lenta, dal momento in cui si scrive, si carica la risposta e si rilegge (come in questo momento) si corregge e si ricarica si arriva a pelo.

Bye


Te l'ho già detto: rileggete PRIMA di premere invio, eventualmente usando l'Anteprima. wink.gif

Antonio Canetti
io che di errori ne faccio, sono daccordo che 5 minuti siano sufficienti se si ha voglia di corregere, mal che vada faccio un altro post di errata corige.


Antonio
Teo 46
Sono pienamente d'accordo con Marco.
Ovviamente qui siamo al bar quindi spero di poter liberamente dire la mia: come già fatto notare, se tizio A scrive e tizio B quota.. il messaggio rimane nel "quote". Se tizio B risponde direttamente ad A senza quotare, allora in caso di calunnie, minacce o violazioni del regolamento nel messaggio di A...beh..si risale semplicemente con quella cosina che si chiama LOG. Cioè, non provo nemmeno a pensare che gli admin e i mod di sezione non possano accedere al log dedicato (o peggio che non ci sia proprio!)! E se proprio: per ogni messaggio parte una mail ad una casella dedicata (non dimentichiamoci che al giorno d'oggi ci sono caselle di posta dallo spazio pressoché illimitato) e, come per le videocamere di sicurezza, se non succede niente di "rilevante" dopo 24 ore si cancella tutto.

Questa è solo la mia idea, ma tante volte mi è capitato di dover aggiungere un particolare o correggere qualcosa e non poterlo fare...ed, essendo abituato allo stesso forum di Marco, questa cosa la si percepisce un po' come una limitazione smile.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(maxiclimb @ Sep 16 2011, 07:21 PM) *
Te l'ho già detto: rileggete PRIMA di premere invio, eventualmente usando l'Anteprima. wink.gif



Con la connessione lenta ... Naaa meglio rischiare gli errori, ho solo avanzato un'osservazione mica ho preteso una soluzione. smile.gif

Bye bye
alcarbo
Primo post

Secondo post (il primo recava 1.12 come orario)

Terzo post (l'orario non è mutato)

Quarto post (l'orario dopo il terzo è salito alle 1.13)

Quinto post

Sto modificando il primo post non già con MODIFICA ma sempre usando RISPONDI

Il tutto entro i fatidici famigerati 5 minuti (che potrebbero essere almeno 10)

L'orario è salito alle 1.14 (ma i 5 minuti saranno dalle 1.12 o dalle 1.14) ???

Avanti l'orario ora è 1.15

L'orario è 1.16 (si avvicina 1.18 dove non potrei più modificare)

Ancora 1.16

1.17 ormai ci siamo

Badate che ogni riga che aggiungo è una modifica che non risulta (salvo che frattanto qualcuno posti e spezzi l'incantesimo)

1.18 se entra questa riga ho sforato i 5 minuti

1.18 ho sforato

1.19 i 5 minuti non decorrono dalle 1.12

Arriverò a 1.20 ???

Ancora una ciliegia

1.20 ma quando finiscono i 5 minuti ?

Ancora ? Comincio a stufarmi di aspettare la fine dei 5 minuti che ora sono 8

1.21 in questo modo ho risposto alla richiesta del postatore del 3d
Per non far comparire la scritta basta continuare a rispondere a se stessi.
In eterno ? speriamo di no

1.22

QUOTE(alcarbo @ Sep 17 2011, 01:12 AM) *
Primo post


1.22

1.23

QUOTE(alcarbo @ Sep 17 2011, 01:23 AM) *
1.23


Vado avanti fino a domattina ?

1.24 sono 12 minuti che modifico il post e non si intravede la fine del tunnel

Ora basta lo lascio morire

1.25

Ancora

1.26

1.26

Karakiri
Antonio Canetti
come è bello rivedere la sagacia del grande Alcabo.



Antonio
Alessandro Castagnini
il primo

il secondo

il terzo...

...

E così via...Non è una vera modifica è semplicemente l'uso consecutivo del tasto "Risposta Rapida", che non và a modificare il messaggio precedente...
nonnoGG
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 17 2011, 01:51 AM) *
come è bello rivedere la sagacia del grande Alcabo.
Antonio

Purtroppo la magica sequenza alcarbiana si interrompe non appena si "intromette" altro utente, del tutto ignaro della raffica.

100 volte meglio il tasto Anteprima... wink.gif
maxiclimb
infatti... non é una modifica ma semplicemente se si postano due o più messaggi in rapida successione, questi vengono unificati. naturalmente se nessuno si infila in mezzo. ma non si può modificare quanto scritto prima.
Antonio Canetti
spero di essere in argomento:

si ha 5 minuti per eventuali correzzioni, e questo è chiaro, ma una volta aperta la modifica, quanti minuti ho disposizione per correggere?

Antonio
Savinos
prova

QUOTE(Savinos @ Sep 17 2011, 09:42 AM) *
prova


prova 1

QUOTE(Savinos @ Sep 17 2011, 09:43 AM) *
prova
prova 1

prova2

QUOTE(Savinos @ Sep 17 2011, 09:44 AM) *
prova
prova 1
prova2



prova 3

prova 4

prova 5
alcarbo
Sempre 5 minuti Antonio.
Modificare non è come postare a raffica, modalità anomala, interrotta appunto da un post di un altro utente. Una volta fatta una modifica per fare altre modifiche hai 5 minuti, così come per la prima modifica. Propongo 8-10 minuti e comunque da un pò uso molto l'anteprima in effetti.

QUOTE(Savinos @ Sep 17 2011, 09:46 AM) *
prova6


Riesco a quotare prima ancora che si posti (però l'orario della modifica sarà successivo)

QUOTE(Savinos @ Sep 17 2011, 09:48 AM) *
Rompi... Alfredo


rolleyes.gif Pollice.gif
Savinos
prova6


prova 7

prova 8

ho capito ora puo' bastare

Grande Alfredo
alcarbo
Se cerco di fare la sequenza di ieri non ci riesco più
Savinos
tongue.gif laugh.gif blink.gif ph34r.gif



prma modifca

seconda modifica

terza modifica
Giorgio Baruffi
una cosa che è sfuggita ai più:

se proprio proprio, dopo, mettiamo, 20 minuti, ci si accorge di un errore assolutamente da correggere, è sufficente inviare un MP ad uno di noi oppure richiedere moderazione del messaggio spiegando cosa si gradirebbe...

se di ciò non ne approfittate troppo (continue richieste di modifica) possiamo anche correggere il vostro post (nella forma, non nei contenuti però!) wink.gif
Savinos
era questo che volev sappere

Ri Grande Alfredo

ultima modifica
alcarbo
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 17 2011, 09:50 AM) *
una cosa che è sfuggita ai più........


Pollice.gif grazie.gif wink.gif guru.gif

QUOTE(Savinos @ Sep 17 2011, 09:52 AM) *
Quanto rompi..... Alfredo

Savinos
era questo che volevo sapere

Ri Grande Alfredo

ultima modifica


altra modifica
alcarbo
QUOTE(Savinos @ Sep 17 2011, 09:52 AM) *
Quanto rompi..... Alfredo

Savinos
ancora un'altra

io non l'h scritto non mi permetterei mai biggrin.gif

ultima modifica
alcarbo
QUOTE(Savinos @ Sep 17 2011, 09:52 AM) *
Quanto rompi..... Alfredo


Non è corretto taroccare le quotature (ma tanto c'è sempre l'originale per il confronto)
E quanto i Mod fanno le modifiche indicano sempre che hanno fatto la modifica, appunto, per evitare che qualcuno dica......... che si cambiano le carte in tavola messicano.gif cosììììì

QUOTE(Savinos @ Sep 17 2011, 09:52 AM) *
Quanto rompi..... Savinos


........ facendo dire ad uno quel che non ha scritto hi hi hi
Savinos
]
ancora un'altra

io non l'ho scritto non mi permetterei mai biggrin.gif

ultima modifica




ancora un'altra

io non l'ho scritto non mi permetterei mai biggrin.gif

ultima modifica

ahahahah!!!

ancora un'altra

io non l'ho scritto non mi permetterei mai biggrin.gif

QUOTE(Savinos @ Sep 17 2011, 09:57 AM) *
]
anche te Alfredo


QUOTE(Savinos @ Sep 17 2011, 09:59 AM) *
alfredo rompe


messaggio modifica ...Addiooo

modifica ennesima

questa e' l'ultima cool.gif
Marco (Kintaro70)
Mazza che spammers laugh.gif
Savinos
M

O

D

I

F

I

C

A

Ora basta con le prove senno mi bannanno .......ahahahahahah!!!

niente piu' scritta modica......ahahahahah
Giorgio Baruffi
capite perchè i post al Bar non si sommano?
Savinos
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 17 2011, 02:10 PM) *
capite perchè i post al Bar non si sommano?


ahahahaahah!!!!

dopo tutte le Nikon che ho comprato ...avro' il diritto di fa un po' il bischero?? laugh.gif tongue.gif
Giorgio Baruffi
assolutamente si... biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(Savinos @ Sep 16 2011, 02:31 PM) *
esiste un modo per modificare i messaggi senza che dopo appaia questa scritta:

Messaggio modificato da .........il Oggi, 02:24 PM


E' la stessa cosa che accade a chi porta la macchina in certe carrozzerie e poi si ritrova il portatarga sostituito gratuitamnete con su scritto "Carrozzeria Pinco Pallino", anche solo per averla lasciata giù per una semplice lucidatura a cera. messicano.gif

Mentre in carrozzeria ti fai riapplicare il tuo portatarga originale, qui non è possibile, se hai sbagliato e poi ti sei corretto, dovranno saperlo tutti! laugh.gif

Carlo

P.S.: Accidenti... mi hanno fregato anche stavolta!!! mad.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.