Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Valejola
Dispongo già di un onesto sb-600, che in certe occasioni mi è molto utile perchè fà tutto da solo, ma dato che prima o poi vorrei cimentarmi in scatti glamour (roba accampata da dilettante ovviamente) mi è sorto il dubbio che oltre al pannello riflettente sarebbe comodo avere anche un'ulteriore fonte di luce.
Così mi chiedevo: senza star li a spendere soldoni per gli sb, quale flash potrebbe essere un buon compromesso tra prezzo e risultato?
Lascio perdere la praticità e la comodità perchè tanto lo userei raramente per cui cls, ttl e automazioni varie ne potrei fare anche a meno...l'importante è che possa essere comandato in slave.
nonnoGG
Se non vuoi un magnifico SB-900 dovrai accontentari di un ottimo SB-700... wink.gif

Riguardo modelli "compatibili" commercializzati da altri produttori, suggerisco di aprire la discussione in Sushi Bar, poiché questa Sezione (NIKON Speedlight) è riservata a discussioni tecniche inerenti il funzionamento dei flash della casa...

Al di là di ogni fanatismo, consiglio sempre il meglio: un flash è per sempre! smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Dob_Herr_Mannu
Un SB-80dx potrebbe fare al caso tuo. Io lo uso come slave in accoppiata all'SB-800 e ne sono soddisfatto. Ma ci sono anche altri modelli più "remoti", se mi passi l'espressione, in grado di lavorare come il primo citato in A ed M.
Valejola
E' vero, meglio spostarsi al bar perchè pensavo ad un flash economico univerale perchè quelli Nikon costano troppo per quel che serve a me.
SPosto io o ci pensa qualche moderatore?
nonnoGG
QUOTE(Valejola @ Sep 17 2011, 11:34 AM) *
E' vero, meglio spostarsi al bar perchè pensavo ad un flash economico universale perchè quelli Nikon costano troppo per quel che serve a me.
Sposto io o ci pensa qualche moderatore?

Ghe pensi mi... smile.gif

Dob_Herr_Mannu
Troppo cosa significa per te..? L'80dx, cercando un po', si può trovare a meno di 100 euro. Altri modelli come gli SB-24, SB-25 e derivati te li tirano in testa sulla cinquantina. Di meno quanto vorresti spendere? A venti euro si può ancora trovare qualcosa, ma parliamo di arnesi con quello che veniva definito telecomputer...

Ma magari stai altresì cercando un prodotto nuovo e non usato...
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Un altro SB 600 usato
Valejola
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Sep 17 2011, 11:56 AM) *
Troppo cosa significa per te..? L'80dx, cercando un po', si può trovare a meno di 100 euro. Altri modelli come gli SB-24, SB-25 e derivati te li tirano in testa sulla cinquantina. Di meno quanto vorresti spendere? A venti euro si può ancora trovare qualcosa, ma parliamo di arnesi con quello che veniva definito telecomputer...

Ma magari stai altresì cercando un prodotto nuovo e non usato...

Ma li troverei nuovi? unsure.gif
Non sò perchè ma sto dando per scontato che i flash nikon a slitta e in produzione siano solo il 700 e il 900...ma magari sbaglio.
Non mi interessa la marca, a me interessa che non costi oltre i 100 euro (ovvio che meno spendo e meglio è), che preferibilmente sia nuovo e che funzioni in slave (fa niente se lo dovrò impostare manualmente, tanto lo userei raramente)...
Comunque se a cifre simili trovo qualcosa di non troppo vecchio ma più comodo rispetto ad uno manuale, ben venga.
Però appunto non conosco modelli, marche e specifiche di quello che c'è in giro...perciò stavo chiedendo.
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(Valejola @ Sep 17 2011, 02:15 PM) *
Ma li troverei nuovi? unsure.gif
Non sò perchè ma sto dando per scontato che i flash nikon a slitta e in produzione siano solo il 700 e il 900...ma magari sbaglio.
Non mi interessa la marca, a me interessa che non costi oltre i 100 euro (ovvio che meno spendo e meglio è), che preferibilmente sia nuovo e che funzioni in slave (fa niente se lo dovrò impostare manualmente, tanto lo userei raramente)...
Comunque se a cifre simili trovo qualcosa di non troppo vecchio ma più comodo rispetto ad uno manuale, ben venga.
Però appunto non conosco modelli, marche e specifiche di quello che c'è in giro...perciò stavo chiedendo.


Nuovi è altamente improbabile ma non impossibile, fondi di magazzino ce ne sono sempre in qualche dove. Usati li trovi all'incirca ai prezzi che ti ho indicato. In remoto funzionano appunto in M oppure in A, niente CLS. Ma è per l'appunto quel che tu vuoi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.