Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cuscinetto
Riguardando i primi scatti in digitale 1 Mpx perchè 2 mi sembravano esagerati! sono rimasto quasi
allibito, oggi ho la D7000, ma c'è stata veramente una evoluzione!? ah.ah. scherzo
Acquistai la Fuji nel 2002, una saponetta, un piccolo obiettivo interno con una levetta che spostava
fisicamente una lentina per le macro, eppure faceva il suo lavoro bene, l'ho adoperata sul lavoro
per 3 anni, pulendola ripetutamente da polvere e calcinacci, infilandola dentro tubi o anfratti dove
non potevo guardare, vi posto 5 foto a caso, ditemi voi cosa le mancava.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 133.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 682.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 332.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 693.5 KB
UmbertoBellitto
Effettivamente come non darti ragione!! Le foto parlano da sole! ......eppure 2Mpx sembrano così pochi:-)
bergat@tiscali.it
Se vai a vedere, forse ti accorgi che la densità di quei due megapixel è bassa. E questa è la ragione per cui faceva ottime foto a differenza di molte coolpix da 12 e più megapixel affette da un rumore digitale indicibile.
FZFZ
Sono passati appena 9 anni dal 2002...

Sembra un millennio , quanto a tecnologia....no?
Impressionante....


hmmm.gif

89stefano89
quando mio papá compro la nikon coolpix 2500. pensare che non sapevo nemmeno cosa fosse nikon, se non sbalgio era poco piú tardi del 2002?
cavolo pensavo 2Mpx mi sembravano una cosa enorme, per non parlare della cf da 32MB!!!
guardavo le foto e pensavo ma guarda te che dettaglio e che risoluzione...
ma ricordo che qualche mese prima rimasi colpito da una fotocamera usata in un ostand della fiera nella quale andavano inseriti floppy da 3,5, quelli dei normali pc... pensarci che per una foto di oggi ce ne vorrebbero 5 o 6 biggrin.gif
megthebest
QUOTE(cuscinetto @ Sep 14 2011, 08:40 PM) *
Riguardando i primi scatti in digitale 1 Mpx perchè 2 mi sembravano esagerati! sono rimasto quasi
allibito, oggi ho la D7000, ma c'è stata veramente una evoluzione!? ah.ah. scherzo
Acquistai la Fuji nel 2002, una saponetta, un piccolo obiettivo interno con una levetta che spostava
fisicamente una lentina per le macro, eppure faceva il suo lavoro bene, l'ho adoperata sul lavoro
per 3 anni, pulendola ripetutamente da polvere e calcinacci, infilandola dentro tubi o anfratti dove
non potevo guardare, vi posto 5 foto a caso, ditemi voi cosa le mancava.


ho ancora a casa funzionante la Fuji A210 da 3Mpixel..
ci ho fatto foto fino al 2008 (a Rodi in vancanza) con una XD da 256 Mb pagata nel 2004 130€ cerotto.gif

he tempi, che ricordi, che necessità diverse a quei tempi..

anche io sono approdato alla d7000 e ora è iniziata la febbre delle spese per il parco ottiche
omsed4ever
La mia prima coolpix

http://www.nicovandijk.net/C2000.jpg
alexgagliardini
Cf da 32mb??
Guarda questa che ho avuto l'onore di provare prima di essere venduta ad un cliente anni fa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 43.9 KB

Visto bene il supporto di memorizzazione dei file? rolleyes.gif FD sta per floppy disk

Invece le mie prime foto in digitale le ho fatte con questa:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 26.8 KB

1.3 mega pixel messicano.gif
omsed4ever
QUOTE(nevefresca @ Sep 15 2011, 12:09 PM) *
Cf da 32mb??
Guarda questa che ho avuto l'onore di provare prima di essere venduta ad un cliente anni fa

Ingrandimento full detail : 43.9 KB

Visto bene il supporto di memorizzazione dei file? rolleyes.gif

Invece le mie prime foto in digitale le ho fatte con questa:

Ingrandimento full detail : 26.8 KB

1.3 mega pixel messicano.gif

Dob_Herr_Mannu
Bei tempi andati..
Matteo Scagliola
...eh...
chissà se in futuro ci sarà un ritorno anche al vintage digitale come sta succedendo per la pellicola!

Volete mettere la poesia e la resa dei 2mpx?? biggrin.gif
luigi67
QUOTE(89stefano89 @ Sep 15 2011, 10:22 AM) *
cavolo pensavo 2Mpx mi sembravano una cosa enorme



QUOTE(nevefresca @ Sep 15 2011, 12:09 PM) *
1.3 mega pixel


2 mega pixel?...1.3 megapixel?....esagerati messicano.gif

la mia prima macchina digitale è stata una Olympus C-1000L da 0.85 Megapixel,pagata nel lontano 1997 £ 1.200.000 blink.gif ,c'era anche la versione da 1,4 mpx ma costava 200 mila lire in più...

IPB Immagine

Risoluzione massima foto 1024 x 768
Mirino ottico/elettronico + LCD
memorizzava in jpeg o tiff

però che foto che faceva laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

saluti,Gigi

P.S. nel 2005 sono passato a nikon con la mitica CP 5700 da 5mpx...poco dopo mi sono iscritto a questo forum edd è stata la fine cerotto.gif laugh.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Sep 15 2011, 01:47 PM) *
Bei tempi andati..


non sono poi tanto d'accordo

mi prestarono una coolpix (meno male che non la comprai) e come tutte le digitali dell'epoca avano un enorme ritardo allo scatto cerotto.gif


Antonio
Filippo Daltamura
io ho cominciato nel 2004 (regalo di mia moglie) con una Panasonic DMC-FX1 con ottica Leica e 3.2 mpx
pagata nel 2004, ben 499 euro!!!!!
..mia moglie la usa ancora adesso,mentre io sono passato alla D40 prima e D300 adesso....
vorrei comprare una nuova compatta per mia moglie (le ho proposto la P7000) ,ma lei non ne vuole sapere!!!!

buone cose...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.