Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ikond700
Ciao a tutti...

é da tempo che mi chiedo se puo' essere conveniente e (se serve) acquistare photoshop in versione completa?
o ci sono altri software per la post produzione completi che costano un po meno?

attendo vostri consigli

Cordiali Saluti
ettore.griffoni
Ciao!
Puoi provare GIMP, che è gratuito ...
Antonio Canetti
dipende da quanto vuoi approfondire la post produzione, se per avere la stesse prerogative di quando si stampava nella classica camera oscura un qualsiasi softare potrebbe andare bene, mentre se la post produzione è profonda fino arriivare a lavori di arti grafiche allora Photoshop domina su tutti.


Antonio
LucaCorsini
QUOTE(Stefanodivers @ Sep 14 2011, 06:18 PM) *
Ciao a tutti...

é da tempo che mi chiedo se puo' essere conveniente e (se serve) acquistare photoshop in versione completa?
o ci sono altri software per la post produzione completi che costano un po meno?

attendo vostri consigli

Cordiali Saluti

Che intendi per "versione completa" ?
Photoshop Elements 9 costa 99 eurini hmmm.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Stefanodivers @ Sep 14 2011, 06:18 PM) *
Ciao a tutti...

é da tempo che mi chiedo se puo' essere conveniente e (se serve) acquistare photoshop in versione completa?
o ci sono altri software per la post produzione completi che costano un po meno?

attendo vostri consigli

Cordiali Saluti


..PS CS5 costa una tombola...PSE 9 meno di 100€...Lr 3 ce ne vogliono 220€...
...io li uso tutti e tre ma, ovviamente, basterebbero la PSE e Lr3...
ikond700
Ho visto che la versione PS 5 costa sui 1000 euro pero' a me interessa molto il cofanetto con i NIK Software che si possono usare su lightroom o PS..pero' quello che mi chiedo è se compro PS 5 ha gia' integrati programmi come quelli del Nik Software?

Al momento uso Capture NX 2 e ho scaricato la versione di prova di Color Efex pro 3.0 NEF..pero' di quei filtri me ne servirebbero solo alcuni...
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Stefanodivers @ Sep 14 2011, 10:48 PM) *
Ho visto che la versione PS 5 costa sui 1000 euro pero' a me interessa molto il cofanetto con i NIK Software che si possono usare su lightroom o PS..pero' quello che mi chiedo è se compro PS 5 ha gia' integrati programmi come quelli del Nik Software?

Al momento uso Capture NX 2 e ho scaricato la versione di prova di Color Efex pro 3.0 NEF..pero' di quei filtri me ne servirebbero solo alcuni...


...la PS 5 e' una cosa e i Nik Software sono un'altra e da soli costa circa 600€...ovviamente sono favolosi...
giandodi
Io mi trovo bene con lightroom 3 per lo sviluppo dei files NEF e molte altre correzioni possibili, tra cui utilizzare il
Silver Efex Pro (l'unico filtro che adopero e credo sia l'unico che realmente serve per le mie necessità). Una volta passate per LR3, le foto sono belle che pronte per la stampa o l'impaginazione di un fotolibro. Se ho bisogno di un fotoritocco, c'è Gimp che è gratuito ed è favoloso. Quindi 2 programmi a pagamento e 1 Free tot. spesa: € 450
Spero di esserti stato utile.
Buone foto.
Giando
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.