Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lello912
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho bisogno di alcuni consigli/opinioni (che scoperta direte..è un forum!)
Comunque..partiamo dal presupposto: ho una D90 con un 16-85, un 28 2.8, un 35 1,8, un 55-200.
Da qualche mese a questa parte aspettavo la nuova "d800" per passare al full frame..ma leggendo un po' qua e un po' la sembra che ci sia gente che la sta aspettando da oltre un anno.
Le mie pretese, oltre che ad avere un corpo PRO, sono la resa ad alti iso e una minore pdc, se non una migliore qualità della foto stessa.
Ora tornando al discorso di prima..volevo fare l'upgrade da D90 a D800 diciamo ma, tra una cosa e l'altra, potrei arrivare a prendere una D3s. Ovvio che nessuno sa ancora di preciso le caratteristiche di una D800..ma, secondo voi, è una cavolata prendere la D3s sapendo che potrebbe uscire a breve una D800, o addirittura una D4? Nonostante sia uscita un po' di anni fa e abbia forse meno MP della mia D90, la D3s rimane ancora ottima?
La seconda domanda è: a livello di sensibilità ISO e a parità di tutti gli altri parametri, se io scatto una foto a diciamo 1000ISO con la D90 e una a 1000ISO con la D3s, l'unica cosa che cambia è la quantità di rumore, oppure non c'è correlazione diretta tra ISO in DX e ISO in FX?
Grazie a tutti!
gargasecca
QUOTE(Lello912 @ Sep 14 2011, 04:57 PM) *
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho bisogno di alcuni consigli/opinioni (che scoperta direte..è un forum!)
Comunque..partiamo dal presupposto: ho una D90 con un 16-85, un 28 2.8, un 35 1,8, un 55-200.
Da qualche mese a questa parte aspettavo la nuova "d800" per passare al full frame..ma leggendo un po' qua e un po' la sembra che ci sia gente che la sta aspettando da oltre un anno.
Le mie pretese, oltre che ad avere un corpo PRO, sono la resa ad alti iso e una minore pdc, se non una migliore qualità della foto stessa.
Ora tornando al discorso di prima..volevo fare l'upgrade da D90 a D800 diciamo ma, tra una cosa e l'altra, potrei arrivare a prendere una D3s. Ovvio che nessuno sa ancora di preciso le caratteristiche di una D800..ma, secondo voi, è una cavolata prendere la D3s sapendo che potrebbe uscire a breve una D800, o addirittura una D4? Nonostante sia uscita un po' di anni fa e abbia forse meno MP della mia D90, la D3s rimane ancora ottima?
La seconda domanda è: a livello di sensibilità ISO e a parità di tutti gli altri parametri, se io scatto una foto a diciamo 1000ISO con la D90 e una a 1000ISO con la D3s, l'unica cosa che cambia è la quantità di rumore, oppure non c'è correlazione diretta tra ISO in DX e ISO in FX?
Grazie a tutti!



X me un bel succo di frutta al bar... grazie.gif
Alessio Benedetti
QUOTE(Lello912 @ Sep 14 2011, 04:57 PM) *
Le mie pretese, oltre che ad avere un corpo PRO, sono la resa ad alti iso e una minore pdc, se non una migliore qualità della foto stessa.


hmmm.gif
ikond700
Bisogna solo sperare che i nuovi corpi pro che usciranno siano fatti in Japan e non in China!! messicano.gif

Lello912
QUOTE(Alessio Benedetti @ Sep 14 2011, 05:24 PM) *
hmmm.gif

http://forum.html.it/forum/showthread/t-1070904.html
enrico_79
Al bar è da tempo che si chiacchiera di domande generali ... vai che ci si fa una birretta wink.gif
Lello912
Rispondere semplicemente alle domande è troppo difficile?
io non ho trovato discussione su quello che vi sto chiedendo, se diversamente ce ne sono, postatemi il link. Poi non capisco che senso abbia rispondere con questi messaggi, avete bisogno di incrementare il vostro contatore dei post? Assurdo.
Bel forum.
Alessandro Castagnini
Ehhh...potessi una birrettina me la farei volentieri...ma dovrò aspettare il 6 Ottobre... sleep.gif
Ma voi, potete pure servirvi... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
enrico_79
QUOTE(Lello912 @ Sep 14 2011, 05:44 PM) *
Rispondere semplicemente alle domande è troppo difficile?
io non ho trovato discussione su quello che vi sto chiedendo, se diversamente ce ne sono, postatemi il link. Poi non capisco che senso abbia rispondere con questi messaggi, avete bisogno di incrementare il vostro contatore dei post? Assurdo.
Bel forum.


No non è difficile rispondere, ma dal momento che le risposte sono belle pronte è inutile riscriverle. Sezione Bar è la più consona alla tua richiesta. tutto qui.

QUOTE(xaci @ Sep 14 2011, 05:46 PM) *
Ehhh...potessi una birrettina me la farei volentieri...ma dovrò aspettare il 6 Ottobre... sleep.gif
Ma voi, potete pure servirvi... smile.gif

Ciao,
Alessandro.



Ciao Golfista wink.gif

... eccoci al BAR dove tutto è possibile... anche parlare di D800 messicano.gif
Lello912
QUOTE(enrico_79 @ Sep 14 2011, 05:52 PM) *
No non è difficile rispondere, ma dal momento che le risposte sono belle pronte è inutile riscriverle. Sezione Bar è la più consona alla tua richiesta. tutto qui.
Ciao Golfista wink.gif

... eccoci al BAR dove tutto è possibile... anche parlare di D800 messicano.gif

LE DOMANDE ERANO DUE.
GRAZIE COMUNQUE PER LA GENTILEZZA.
Alessio Benedetti
QUOTE(Lello912 @ Sep 14 2011, 05:44 PM) *
Rispondere semplicemente alle domande è troppo difficile?


Scusa, ma come puoi pretendere delle risposte dal momento che parli di prodotti inesistenti!?

Se volevi sapere la differenza tra FX e DX, invece di leggere pseudo conversazioni da HTML.it (con tutto il rispetto), bastava leggere il molto più informativo eXperience della Nital.it

Fotografia immersiva nei formati Nikon FX e DX

Ad ogni modo a parte il 28mm gli altri sono tutti obbiettivi DX, forse è meglio se prima gradualmente aggiorni il parco ottiche poi passi al formato FX (IMHO)
enrico_79
QUOTE(Lello912 @ Sep 14 2011, 05:54 PM) *
LE DOMANDE ERANO DUE.
GRAZIE COMUNQUE PER LA GENTILEZZA.



gira storta oggi?

cmq fossi in te, terrei la D90 per passare al FX quando effettivamente uscirà qualche nuova reflex e approfitterei della svalutazione della D700 (ne stanno gia vendendo un botto nell'usato) per fare un cambio senza spendere un occhio della testa.
Venderei gli obiettivi separati e terrei il 28.
ilbonfa
io fossi in te aspetterei l uscita della d800 e senza nemmeno guardare la scheda tecnica comprerei la d700 (non andrei su d3) e con i soldini risparmiati e quelli recuperati dalla vendita di quasi tutto mi prenderei un paio di obbiettivi della triade o qualche bel fisso (35 50) .

poi non sapendo che foto fai ... e se le fai per lavoro altrimenti le cose potrebbero cambiare

lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Sarebbe innanzitutto sapere se vuoi un corpo PRO perchè fa figo o ne hai veramente bisogno per qualche motivo in particolare (sport, glamour, moda). Anche perchè dalle ottiche in tuo possesso ammetto che non posso non sorridere immaginando una D3s con un 55-200 davanti...
dottor_maku
bellissimo quando si fanno domande circa macchine che non esistono ancora XD
BBottantotto


QUOTE(dottor_maku @ Sep 14 2011, 06:41 PM) *
bellissimo quando si fanno domande circa macchine che non esistono ancora XD



QUOTE(Lello912 @ Sep 14 2011, 04:57 PM) *
Nonostante sia uscita un po' di anni fa e abbia forse meno MP della mia D90, la D3s rimane ancora ottima?



Ma soprattutto SENZA nemmeno leggere le specifiche tecniche della macchina.... huh.gif
Io rimango senza parole.. come chi chiede se è meglio un 55-300 4-5.6 o un 70-200 2.8 vrII....
FZFZ
QUOTE(Lello912 @ Sep 14 2011, 05:44 PM) *
Rispondere semplicemente alle domande è troppo difficile?


No

Però se hai questi dubbi prima di pensare ad una D3s ( che per inciso ha 12 mp ) o ad una D800 penserei a colmare qualche grossa lacuna tecnica , tutto qui

Buone foto

Federico
dottor_maku
QUOTE(FZFZ @ Sep 14 2011, 07:06 PM) *
No

Però se hai questi dubbi prima di pensare ad una D3s ( che per inciso ha 12 mp ) o ad una D800 penserei a colmare qualche grossa lacuna tecnica , tutto qui

Buone foto

Federico


piu' semplicemente, se hai questi dubbi e' meglio lasciare la d3s ad altri. scusate la schiettezza ma la penso cosi'.
gargasecca
QUOTE(FZFZ @ Sep 14 2011, 07:06 PM) *
No

Però se hai questi dubbi prima di pensare ad una D3s ( che per inciso ha 12 mp ) o ad una D800 penserei a colmare qualche grossa lacuna tecnica , tutto qui

Buone foto

Federico



Io non lo volevo dire... rolleyes.gif ...ma se proprio devo...che significa '''...sono la resa ad alti iso e una minore pdc...'''???
grazie.gif rolleyes.gif
cere86
QUOTE(dottor_maku @ Sep 14 2011, 07:12 PM) *
piu' semplicemente, se hai questi dubbi e' meglio lasciare la d3s ad altri. scusate la schiettezza ma la penso cosi'.


Pollice.gif

Ci facciamo una birretta Maku???
dottor_maku
QUOTE(cere86 @ Sep 14 2011, 07:52 PM) *
Pollice.gif

Ci facciamo una birretta Maku???


prosit!
enrico_79
QUOTE(Lello912 @ Sep 14 2011, 05:54 PM) *
LE DOMANDE ERANO DUE.
GRAZIE COMUNQUE PER LA GENTILEZZA.



sparito?? unsure.gif e si che di risposte ne stai raccogliendo hmmm.gif
marcgast92
anche secondo me prima di passare al FF devi investire parecchio in ottiche, purtroppo il FF richiede ottiche di una certa qualità montarci schifezze è un peccato, inizierei a comprare ottiche e quando avrai un corredo completo pensare al salto.. anche perché facendo il salto con quel corredo dovresti spendere una cifra elevata per ricostruire il corredo da 0

sempre sperando che tu non abbia pensato di usare la d3s o quel che sarà in modalità crop DX, percarità
marcblond
QUOTE(xaci @ Sep 14 2011, 05:46 PM) *
Ehhh...potessi una birrettina me la farei volentieri...ma dovrò aspettare il 6 Ottobre... sleep.gif
Ma voi, potete pure servirvi... smile.gif

Ciao,
Alessandro.



Cosa succede il 6 ottobre?
CVCPhoto
QUOTE(Marco.Guasta @ Sep 14 2011, 10:09 PM) *
anche secondo me prima di passare al FF devi investire parecchio in ottiche, purtroppo il FF richiede ottiche di una certa qualità montarci schifezze è un peccato, inizierei a comprare ottiche e quando avrai un corredo completo pensare al salto.. anche perché facendo il salto con quel corredo dovresti spendere una cifra elevata per ricostruire il corredo da 0

sempre sperando che tu non abbia pensato di usare la d3s o quel che sarà in modalità crop DX, percarità


Ma quanto sei anacronistico Marco... tutti aspettano le FX a 24 mpx per usare le ottiche DX in crop a 10 mpx... messicano.gif

Battute a parte, il primo passo, come dici tu, è quello di mettersi a posto con le ottiche, poi il passaggio.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.