Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cobbretto
Ovviamente in punta di piedi..... metto una prima serie di scatti fatti in Toscana,,, ne devo sistemare tante altre che pian piano posterò suggerimenti critiche parei e consigli ovviamente graditi. Buona serata.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 478.7 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 342.9 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 565.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 529.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 601.9 KB
Massimiliano C. Scordino
Location davvero suggestiva ma aime' luce pessima ...

questo genere di scatti necessitano di una luce radente per valorizzarle a pieno ....!!!

A ivello compo ci sei, spero che le altre abbiano una luce migliore ...!!!

PS. in post proverei a lavorare un po' sul conttrasto ed i livelli ....!!!
bruco82
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 14 2011, 10:00 AM) *
Location davvero suggestiva ma aime' luce pessima ...

questo genere di scatti necessitano di una luce radente per valorizzarle a pieno ....!!!

A ivello compo ci sei, spero che le altre abbiano una luce migliore ...!!!

PS. in post proverei a lavorare un po' sul conttrasto ed i livelli ....!!!


eheh...che hai fatto un copia-incolla??eheh tongue.gif comunque vale cioè che ti ha detto massy...le compo sono sempre approssimative (ma a te piacciono cosi) la luce è orribile davvero brutta, te nn ci potevi far molto...inoltre la post non fa guadagnare punti al tutto...unica cosa migliorata rispetto all'altra serie è la nitidezza, non che sia eccelsa ma qui le vedo finalmente non impastate smile.gif

ciao
Luca
cobbretto
Grazie per gli interventi pultrppo la luce era quella il posto è veramente fantastico ho la fortuna di abitare ad un'ora di macchina sicuramente ci torneó
In pp ho dato una regolata ai livelli e ravvivato i colori, dite di marcare di più?
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 14 2011, 10:00 AM) *
Location davvero suggestiva ma aime' luce pessima ...

questo genere di scatti necessitano di una luce radente per valorizzarle a pieno ....!!!

A ivello compo ci sei, spero che le altre abbiano una luce migliore ...!!!

PS. in post proverei a lavorare un po' sul conttrasto ed i livelli ....!!!

Analisi che condivido in pieno...a occhio direi che non hai i filtri, giusto?
cobbretto
QUOTE(banzai85 @ Sep 14 2011, 04:25 PM) *
Analisi che condivido in pieno...a occhio direi che non hai i filtri, giusto?



Si hai ragione non posseggo i filtri, un paio di filtri graduati non mi dispiacerebbero affatto, però penso che al mio livello non ne farei un uso che ne valga la spesa, invece cosa che penso sempre e poi non faccio mai è qualche doppia esposizione che ripeto nel mio caso risolverebbe tanti piccoli problemi, Buona serata.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(cobbretto @ Sep 14 2011, 02:00 PM) *
Grazie per gli interventi pultrppo la luce era quella il posto è veramente fantastico ho la fortuna di abitare ad un'ora di macchina sicuramente ci torneó
In pp ho dato una regolata ai livelli e ravvivato i colori, dite di marcare di più?


...dov'è il posto...sono nei paraggi anch'io...
cobbretto
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Sep 14 2011, 07:11 PM) *
...dov'è il posto...sono nei paraggi anch'io...



Io abito a Viterbo in un paesino....tu?
Vincenzo Ianniciello
dry.gif
QUOTE(cobbretto @ Sep 14 2011, 07:34 PM) *
Io abito a Viterbo in un paesino....tu?

...nel Chianti Fiorentino...mi riferivo pero al posto delle foto....
cobbretto
Ahh .... io ho preso la Roma Firenze uscita Chiusi Chinciaono terme direzione San Quirico d'Orcia, poi ho fatto Pienza, Montepulciano, Bagno vignoni, Castiglio d'Orcia ....
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(cobbretto @ Sep 14 2011, 07:57 PM) *
Ahh .... io ho preso la Roma Firenze uscita Chiusi Chinciaono terme direzione San Quirico d'Orcia, poi ho fatto Pienza, Montepulciano, Bagno vignoni, Castiglio d'Orcia ....



e cosa vuoi di piu' ... una delle piu' belle zonche della Valdorcia .... rolleyes.gif


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.